Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-10-2016, 18:11   #1
Diabolik96
Plancton
 
Registrato: Jul 2014
Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Co2 durante la notte

Salve a tutti!
Recentemente mi sono comparse le famose e temute BBA. Eh già, mannaggia!

Ma non mi arrendo e mi sono informato su come sconfiggerle
Quindi mi hanno consigliato di introdurre CO2 in acquario e siccome sono un poveraccio, perchè non risparmiare con un impianto fai da te col gel? Martedì farò i test del kh e del ph per sapere quante bolle al minuto dovrò somministrare, mi sono già stampato la tabella, ma l'unica cosa che mi lascia un dubbio è sicuramente il periodo notturno
Le piante non consumano più CO2 ma ansi la producono e i miei poveri pesci come fanno a respirare? Ovviamente ho preso in considerazione l'idea di chiuderla ma ho paura che si crei troppa pressione all'interno della bottiglia e che quindi poi mi esploda durante la notte quindi ho deciso di lasciarla accesa anche durante la notte. Quindi cosa mi consigliate per far in modo di far disperdere la CO2 notturna? Movimentare il pelo dell'acqua?

Fatemi sapere, grazie mille!
Diabolik96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2016, 20:56   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Co2 sempre aperta, tu immetti più co2 che le piante quindi i tuoi pesci sono al sicuro.
Chiuderla crea sbalzi sul ph.
la co2 non è la cura per le bba, accelera solo la crescita delle piante cosi tagli le foglie prima che si formano.
Sai che immettendo co2 devi rivedere un po tutta la gestione della vasca, per i maggiori consumi delle piante.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 14:25   #3
Diabolik96
Plancton
 
Registrato: Jul 2014
Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho un'infrazione estesa ormai a molte foglie, non posso tagliare gli unici avversari delle alghe sennò diventa un macello! Comunque resto dell'idea che il metodo migliore per battere le alghe è farle morire di fame, quindi avvantaggiando le piante immettendo appunto CO2.
Per la revisione del modo in cui gestisco la vasca nessun problema perché è solo due mesi che fertilizzo e ho provato a dare metà dose e poi 3/4 di quella consigliata quindi con la CO2 sperimenterò di nuovo
Diabolik96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , durante , notte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14025 seconds with 15 queries