Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2005, 19:29   #21
andrew
Avannotto
 
Registrato: Oct 2002
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tu benny cosa consigli??
__________________
==> AndreW <==
andrew non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-03-2005, 22:37   #22
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
se le vuoi più azzurrine cerca le 12.000... ma evita arcadia... quelle sono verdi
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 11:24   #23
fulcanelli
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

monto giesemann 150 W 12500 su plafo giesemann. La luce è splendida (nonostante non la spinga in quanto monto un elettronico osram) tendente all'azzurro. Riesco a tenerci sotto anche il blu. Unico problema è stata l'emissione di UV in quantità spaventosa. Ho risolto sostituendo il borosilicato da 3 mm con temperato da 5 (Uccise 4 talee in 24 h...).
fulcanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 18:09   #24
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora... io ho avuto BLV 10000 150W e adesso Aquaconnect 14000 150W. Si, da sola la Aquaconnect è un po' troppo blu, sembra più una 20000 dallo spettro. E' un peccato perchè la luce che fa è davvero favolosa, però i coralli rallentano molto. Adesso l' ho affiancata a 2 T5, uno da 10000 e uno da 6500...
Ti dico... mai più BLV, troppo gialla, mi fa davvero schifo. Prima ancora avevo una AB e mi piaceva un sacco, colore mooolto più stabile di BLV (non sono state progettate espressamente per acquari e quindi c'è caso che fuori dall' acqua non si noti questo degrado assurdo) e confrontando i 2 spettri vedrai che AB ha un pelo più di blu http://www.reeflightinginfo.arvixe.com/ .. tra l' altro BLV mi ha dato anche problemi di UV...
A parte questo, i coralli crescevano molto di più sotto la BLV.
Mio prossimo acquisto: AB (se rimango con la 150, altrimenti si vedrà...)

(Parlo per esperienza diretta riferita alle 150W)
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2005, 18:12   #25
simo1978
Ciclide
 
L'avatar di simo1978
 
Registrato: Jun 2004
Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.460
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunque su quel sito che ho consigliato, se guardate gli spettri, le 250 blv hanno molto più blu paragonate alle 150... forse è per quello che chi ha wattaggi più potenti non ha problemi così accentuati di viraggio di colore o di UV...
__________________
"Benedetti coloro che non hanno nulla da dire e che non si lasciano convincere a dirlo." (James Russell Lowell)
simo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hqi , lampada , quale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18752 seconds with 15 queries