Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario Per parlare della tecnica, della chimica e dell'allestimento del terracquario e del paludario e dell'eventuale flora da inserire.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-01-2011, 15:37   #1
Lacym
Ciclide
 
L'avatar di Lacym
 
Registrato: Nov 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 1.338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuova vaschettina ma ignoranza totale sull'argomento !

Ciao a tutti,
ho intenzione di mettere un altra vasca in casa mia però non voglio fare un altro acquario ma un paludario o terrario la vasca piu o meno posso metterla di queste dimensioni

40 x 25 x 28
molto piccola dunque

PREFERIREI evitare di riscaldare la vaschetta ma non ho problemi a mettere filtri per l'eventuale acqua

può essere sia aperto che chiuso non mi fa differenza (me lo costruisco io)

esiste qualcosa che posso metterci dentro ? che ne so, granchi ? salamandre ? rane ?

vi dico fin da subito che non mi interessano le tartarughe..

sapete darmi qualche suggerimento ?
grazie
Lacym non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-01-2011, 20:05   #2
fishermann
Pesce rosso
 
L'avatar di fishermann
 
Registrato: Nov 2010
Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 665
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao anche io mi ero informato per una vaschetta (un po' più grande, 40 x 25 x 20) e mi hanno detto che puoi metterci 1 cynops orientalis (niente riscaldatore, si il filtro) o 2-3 hymenochirus (si il riscaldatore, il filtro solo se vuoi).
io alla fine l'ho adibita ai guppy, comunque prima o poi o il cynops o gli hymenochirus ce li metto
fishermann non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2011, 20:46   #3
laetitia92
Plancton
 
Registrato: Feb 2011
Città: Olgiate Olona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I Cynops Orientalis possono essere un'ottima opzione, sono facili da allevare e non sporcano molto, io li avevo trovati in un negozio ma non erano messi proprio bene, dall'importazione possono mancare arti e occhi...dovresti fargli una parte emersa magari con terriccio e qualche pianta in modo che si possano nascondere in caso si sentano minacciati. L'unico problema è relativo all'estate visto che questi tritoncini vivono nei corsi d'acqua che raramente superano i 18°C e una temperatura più alta provoca stress nella bestiola che smette di mangiare e muore per anoressia (Malattia a cui sono spesso soggetti i tritoni d'importazione a causa dei metodi poco ortodossi con cui li portano da noi). Dipende tutto da che temperatura raggiunge l'acqua in casa tua d'estate...
L.
laetitia92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ignoranza , nuova , sullargomento , vaschettina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18918 seconds with 15 queries