Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-04-2014, 21:42   #251
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
invece dire che con 100€ fai l'acquario non è una cagata ? mi posti una foto del tuo acquario......sono curioso
  Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2014, 21:44   #252
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pesce red Visualizza il messaggio
invece dire che con 100€ fai l'acquario non è una cagata ? mi posti una foto del tuo acquario......sono curioso
Pesce red...ma smettila di sfidare gli altri con questo tono per piacere...

Hai espresso più volte il tuo parere ma cerca di mantenere un tono cordiale senza straparlare.
Se leggessi il forum troveresti decine di esempi di acquari spettacolari allestiti senza spendere grandi cifre.

Non serve sfidare proprio nessuno, bisogna solo leggere con serenità.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 21:45   #253
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perché dovrei postare una foto dei miei acquari ?
Guarda che non è una questione personale tra me e te.
Tu dici la tua io dico la mia poi ognuno rimane della propria idea...


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
marcorsv1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 21:46   #254
pesce red
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da marcorsv1000 Visualizza il messaggio
Ma la verità non sta nel mezzo...sta in ognuno di noi....perché per me puoi spendere anche 8000 euro per un marino pieno di corali ma non mi appassiona e non mi piace...
Se ho l'acquario così come lo ho é perché mi piace così.....se devo dirti che mi piace un acquario iperpiantumato non c'è la faccio
.....poi che uno che voglia partire con un acquario debba avere un fondo investimento di 600 euro è una cagata immensa se non si specifica per fare cosa....perché basta comprare 10 discus é sei basso... 10 guppy e sei largo..
Mi sembra come chi si compra la.moto stradale per parcheggiarla al bar a 100m da casa....chi ha l'ultimo pc mac ma non sa zippare un file....chi si abbiglia alla alberto tomba e poi sta al rifugio tutto il giorno a prendere il sole...

Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
rispondevo con lo stesso tono del mio amico
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 21:49   #255
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che siamo amici quando passi da torino vieni a casa e ti faccio vedere gli acquari


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
marcorsv1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 22:07   #256
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Questo topic inizia a diventare noioso e ripetitivo

Ragazzi dai la verità è una. Chi vuole spendere soldi è solo perchè ha il piacere di spenderli per investire in un progetto prefissato e ricercato da chissà quanto tempo, e forse anche perchè se lo può permettere e vuole fare le cose precise e per bene, che male c'e?

Ma ciò non lascia per forza pensare che queste persone ricercano solamente il lato estetico trascurando i bisogni degli abitanti, si certo ci sono quelli che tralasciano quest'ultimo aspetto forse per ignoranza o forse per noia di andare dietro alla fauna o per frenesia di avere una vasca bella e stop (bhè gli acquari che racchiudono questo anche per me non sono veri acquari, sopratutto categoria acquascaping), ma ci sono anche persone (come me) che prima di progettare una vasca, pensano alla specie che vogliono tenere e dopo di chè costruiscono il tutto in base alle esigenze di quest'ultima ma senza tralasciare l'estetica

Lo dico apertamente, a me non piacerebbe tenere a casa una vasca con groviglio di legni acqua ambrata, sassi e sabbia bianca, ma non perchè disdegno questo genere di vasche, anzi! Le apprezzo tantissimo e mi affascinano da morire (forse la mia mente non è ancora passata al livello successivo riguardo l'acquariofilia, non lo so) ma a me piacciono le piante, i layout costruiti con il verde e ben bilanciati tra fauna e flora, dove tutto va come deve andare, quindi sono disposto a spendere un patrimonio (anche se di solito uso per lo più il buon senso) pur di avere una vasca come dico io, non mi interessa spendere poco e avere una bellissima vasca come sopra descritta (esempio di biotopo amazzonico con acqua ambrata) se poi non appaga i miei gusti, tutto quà
E penso che come me la pensa la maggior parte di persone, perchè diciamolo, a tutti piace avere una bella vasca da vedersi.
Un acquario costa solo se vuoi farlo costare, stop
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2014, 22:17   #257
ferbo
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Nereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma infatti qui non si sta dicendo che non si deve spendere, o che chi lo fa è stupido!
Semplicemente non è necessario spendere un patrimonio per avere un acquario.

Posted With Tapatalk
ferbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 00:31   #258
acquar54
Guppy
 
L'avatar di acquar54
 
Registrato: Apr 2011
Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Questo topic inizia a diventare noioso e ripetitivo

Ragazzi dai la verità è una. Chi vuole spendere soldi è solo perchè ha il piacere di spenderli per investire in un progetto prefissato e ricercato da chissà quanto tempo, e forse anche perchè se lo può permettere e vuole fare le cose precise e per bene, che male c'e?

Ma ciò non lascia per forza pensare che queste persone ricercano solamente il lato estetico trascurando i bisogni degli abitanti, si certo ci sono quelli che tralasciano quest'ultimo aspetto forse per ignoranza o forse per noia di andare dietro alla fauna o per frenesia di avere una vasca bella e stop (bhè gli acquari che racchiudono questo anche per me non sono veri acquari, sopratutto categoria acquascaping), ma ci sono anche persone (come me) che prima di progettare una vasca, pensano alla specie che vogliono tenere e dopo di chè costruiscono il tutto in base alle esigenze di quest'ultima ma senza tralasciare l'estetica

Lo dico apertamente, a me non piacerebbe tenere a casa una vasca con groviglio di legni acqua ambrata, sassi e sabbia bianca, ma non perchè disdegno questo genere di vasche, anzi! Le apprezzo tantissimo e mi affascinano da morire (forse la mia mente non è ancora passata al livello successivo riguardo l'acquariofilia, non lo so) ma a me piacciono le piante, i layout costruiti con il verde e ben bilanciati tra fauna e flora, dove tutto va come deve andare, quindi sono disposto a spendere un patrimonio (anche se di solito uso per lo più il buon senso) pur di avere una vasca come dico io, non mi interessa spendere poco e avere una bellissima vasca come sopra descritta (esempio di biotopo amazzonico con acqua ambrata) se poi non appaga i miei gusti, tutto quà
E penso che come me la pensa la maggior parte di persone, perchè diciamolo, a tutti piace avere una bella vasca da vedersi.
Un acquario costa solo se vuoi farlo costare, stop
renzo qui non è nulla di noioso, siamo per imparare sempre di più a risparmiare e a non comprare cose che non possono servire e quindi risparmiare soldi che magari usi poi per cambi d'osmosi, filtri etc etc
e poi scusami tanto ma non capisco proprio...che significa fare un'amazzonico se poi non mi piace...cioè è banale come cosa se non mi piace non me lo faccio logico!!!
guarda che c'è gente che fa tanganika mostruosi e spende pochissimo! mica devi farti per forza un olandese stile foresta amazzonica (esempio)
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 09:14   #259
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
guarda che c'è gente che fa tanganika mostruosi e spende pochissimo! mica devi farti per forza un olandese stile foresta amazzonica
Qui si rischia di cadere in un comune trappola: se ho tante piante mi serve co2, luce concime ecc...
Falso, se metti pinte semplici e facilmente riproducibili, e studi bene il layout riesci a farlo senza spendere molti più soldi
Sicuramente un tanganika è meno costoso, ma come gia detto spesso si spende per false convinzioni.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquatico , casa , costa , mondo , quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27310 seconds with 13 queries