Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-09-2005, 22:29   #1
Messiah
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Messiah

Annunci Mercatino: 0
mir 30

è più di un mese ke ho allestito una mira 30...fondo ferilizzato,ghiaia di granuli 2-3 mm e sopra un leggero strato di sabbia color chiaro;ho lasciato l illuminazione pressochè identica e aggiungerò sl più avanti un impianto di co2 di quelle a durata mensile(ho fatica a mettere un impiantointero per un acquarietto cosi)Ho allestito l acquario con 5 crypto verde una vallisnera e una cripto wendti;nei prox gg aggiungerò un altra vallisnera; stavo pensando di cominciare a daggiungere qlke pesciolino...

il problema si è posto al momento che alla 2a seonda sett sono comparse le prime diatomee,una cosa normale ma erano veramente troppe...dopo 2 sett di pulizia e trattamento sono riuscito a batterle,difatto le piante sono in ottima salute visto ke buttano in continuazione..non ho mai concimato e comincerò tra una settimana;per eliminare quelle poke rimanti pensavose mi convenisse prima inserire 2 o 3 caridine...magari pure 4..cosa ne pensate??
l acquario è nato solamente per l allevamento di corydoras paleatus ne metterò 4 massimo 5...ke ne pensate della caridine per pulire un pò prima???è il terzoacquario che allestisco..ma era per sentire altre opinioni,visto ke il mio negoziante non è ke sia una cima...
__________________
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
Messiah non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-09-2005, 22:47   #2
bardock
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 2.581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh secondo me se metti 4 neocaradine e 4 cory non dovresti avere problemi ma non sono un gande esperto.. però da quello che ho sentito le neocaradine hanno un carico biologico molto basso
__________________
"sono talmente appassionato di motori che se il mio vicino scoreggia gli chiedo che tempo a fatto" by Magico27
bardock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2005, 13:40   #3
Stefano1963
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 60
Messaggi: 1.331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi allevare i paleatus 5 o 6 vanno bene. Anche 4-5 caridine.
Sai distinguere i M dalle F? Mi sembra che i la differenza, a parte la grandezza, stia nelle pinne laterali.

Un consiglio: per evitare che il filtro ti risucchi gli avannotti, o lo metti più in superficie possibile, oppure ci metti il tessuto delle bomboniere o le calze da donna bloccandoli con gli elastici.
__________________
Homo Hominis Piranha
Stefano1963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2005, 23:27   #4
Messiah
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Messiah

Annunci Mercatino: 0
ho 4 paleatus nel mio acquario grande e a esser sinceri non ne ho proprio la certezza,però la doifferenza l ho vista nelle pinne dorsali,meno pronunciate...li voglio prendere piccini,cosi che crescano nel mio acquario...oggi in negozio ne aveva ma di grandi...ho piacere ke krescano nel mio acquario e non che c vadano gia grandi..
__________________
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
Messiah non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mir

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16518 seconds with 17 queries