Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2005, 15:01   #31
piero laudicina
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre
certamente è una questione di taratura, e lo dimostra il fatto che, da sempre, utilizzo esclusivamente acqua di rete in ogni vasca, e quindi se uno mi segna 6,8 un altro 7,4 e questo a 8,5......in definitiva vorrei quasi quasi spostarmi sul "mercatino" e venderli tutti e tre!
All'impianto invece l'acqua arriva a 7,01 e scende leggermente una volta in vasca, e da li non mi muovo per nessun motivo (o quasi).
Forse non si rera capito, ma era semplicemente una battuta la mia!!!!
Oltre tutto in quella vasca con pHmetro che segna 8,5 non ci sono nemmeno più Discus, ma solo una razza, un Gebby da 28 cm, un siamensis da 12 cm 5 Sterbay selvatici e 3 Loricaridi particolari

Questo discorso della relatività mi trova assolutamente d'accordo.Questo vale anche per la temperatura,la cui misurazione e sempre soggettiva.Per cui trovo inutile stare a fare tante parole per un grado di differenza che è ancor meno indicativo.
__________________
riotefe@gmail.com
piero laudicina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-03-2005, 15:07   #32
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
Pero' sotto i 30° non mi sembrano piu' cosi' felici...
ora mi sparano -28d#
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2005, 15:14   #33
piero laudicina
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da snakeskin67
Pero' sotto i 30° non mi sembrano piu' cosi' felici...
ora mi sparano -28d#
1° Non ti sparo di certo,anzi rispetto la tua "esposizione"

2° A volte è vero,a volte no.Posso assicurarti di avere visto Discus di grande vitalità a 28°.

3°Ogniuno parla per se ed è assolutamente libero di regolarsi come crede senza per questo essere criticato.Criticare è un conto,non condividere altro conto.

4°Stiamo andando OT:mo sò guai
__________________
riotefe@gmail.com
piero laudicina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2005, 15:23   #34
snakeskin67
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2005
Città: candiolo (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 50
Età : 56
Messaggi: 674
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a snakeskin67

Annunci Mercatino: 0
Sai anche io ( la bolletta quando si comincia a tenere troppe vasche si fa' sentire) li tenevo a 28° , ma dopo aver letto ( non ricordo piu' dove, ma qui sul web) un intervista a zanzuri ci ho provato..e devo dire che mi sembra meglio, oltre l'appetito che aumenta con l'innalzo della temperatura.
nessuna polemica
__________________
Claudio Bruno
snakeskin67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2005, 17:07   #35
piero laudicina
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da snakeskin67
Sai anche io ( la bolletta quando si comincia a tenere troppe vasche si fa' sentire) li tenevo a 28° , ma dopo aver letto ( non ricordo piu' dove, ma qui sul web) un intervista a zanzuri ci ho provato..e devo dire che mi sembra meglio, oltre l'appetito che aumenta con l'innalzo della temperatura.
nessuna polemica
Infatti ho detto ogni caso è a se.Oltretutto Alan è molto attendibile.Aggiungo che uno-due gradi sulla bolletta influiscono pochissimo E poi se ti trovi bene così,non vedo perchè dovresti cambiare
__________________
riotefe@gmail.com
piero laudicina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2005, 17:26   #36
Lionel
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da snakeskin67
Pero' sotto i 30° non mi sembrano piu' cosi' felici...
ora mi sparano -28d#
E chi ti spara…anzi…concordo con te: stanno meglio a 30 che a 28 !
Il motivo non è “un impressione” personale ma un semplice fatto biologico: stimoli il metabolismo e le risvegli !
Stimolare il metabolismo non è solo, come spesso si crede, sinonimo di farle mangiare di più.
Anzi, la prima cosa che si attiva quando si alza la temperatura è l’attività cardiaca e quindi successivamente il consumo energetico.
Non scordiamoci che i discus sono poichilotermi, cioè a differenza di uccelli e mammiferi non controllano la loro temperatura interna; perciò un grado su di loro è molto importante.
Questo fatto della temperatura alta è particolarmente importante per i piccoli, ma come hai riportato da Alain Zanzuri, anch’io confermo che stanno molto meglio a 30 che a 28.
Ora, non per cercare la pulce…..ma penso che 29 sia anche accettabile, soprattutto per le coppie in via di riproduzione.
E anche vero che alcuni pesci stano bene a 28….ma forse è solo che sono “dominanti” e quindi un po’ agitati, non per motivo di temperatura ma per il loro comportamento di dominante.
__________________
[url]www.discusfriends.org/forum[/url]
Lionel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discusma , possibile

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21983 seconds with 15 queries