Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2012, 11:15   #1
danisuper84
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cory apatico e inappetente

Ciao a tutti,

ho una vasca avviata da quasi 2 mesi, all'interno si trovano, da una settimana, 4 corydoras (2 albini e 2 aenus) 4 caridine e da ieri anche un ancystrus.

Da 2 giorni uno dei cory rimane fermo sul fondo, si sposta raramente, respirazione a tratti lenta a tratti accelerata, e non mangia.

Li nutro con Tetra Tablets tabimin, Sera shrimps natural (per le caridine ma lo mangiano anche i cory), JBL Grana 10% Krill e Sera Flora. Ho anche artemie surgelate ma non le ho ancora somministrate. Ieri ho anche messo una fettina di zucchina sbollentata per l'ancy e stamattina non la trovo più, suppongo l'abbiano mangiata.

I valori sono:

ph7.5 (sto cercando di abbassarlo con Wave Rain ph- estratti di quercia ma non va ancora giù)
GH 9
KH 6
NO2 0
No3 25mg/l

So che gli NO3 sono alti e sto facendo cambi d'acqua per abbassarli ma per il momento niente, l'acquario è un 130 litri lordi (saranno circa 100 netti ora con fondo pietre e piante) e ho effettutato un cambio di 30 litri prima di inserire i pesci, successivamente uno di 40 litri 3 giorni fa, e altri 10 stamattina. Non so davvero che fare. La concentrazione di NO3 nella mia acqua di rubinetto è circa 12mg/l .

Apparentemente il cory non presenta altri sintomi, almeno per me. Vi allego una foto.

Dimenticavo: 3 giorni fa li ho lasciati 24 ore senza cibo. Ma non penso c'entri qualcosa...





------------------------------------------------------------------------
Ops forse andava in malattie mi scuso con i mod...

Ultima modifica di danisuper84; 20-03-2012 alle ore 11:21. Motivo: Unione post automatica
danisuper84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2012, 11:30   #2
giammy
Pesce rosso
 
L'avatar di giammy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
da quando stanno con te sti pesci hanno subito già 2 cambi, in più stai cercando di abbassare il ph. Può essere che sta patendo tutto ciò, in più li hai solo da una settimana. I cambi vengono fatti con acqua alla stessa temperatura di quella dell'acquario e a goccia?
__________________
Vendo muschio di Giava e Betta splendens per maggiori info mandatemi mp
giammy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 12:04   #3
danisuper84
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giammy Visualizza il messaggio
da quando stanno con te sti pesci hanno subito già 2 cambi, in più stai cercando di abbassare il ph. Può essere che sta patendo tutto ciò, in più li hai solo da una settimana. I cambi vengono fatti con acqua alla stessa temperatura di quella dell'acquario e a goccia?

I cambi vengono fatti con acqua alla stessa temperatura, ho un secondo riscaldatore che inserisco nella tanica e attendo che porti l'acqua alla stessa temperatura, mentre per la goccia no, semplicemente rovescio lentamente l'acqua in un angolo della vasca. Diciamo che per rovesciare 10 litri ci metto 1 minuto.

Allora provo a non toccare più niente e vedere se si riprende. Stamattina al posto dei soliti mangimi gli ho somministrato un pò di artemie, vedo che gli altri gradiscono, lui invece rimane sempre fermo li...
danisuper84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2012, 15:11   #4
giammy
Pesce rosso
 
L'avatar di giammy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
10 litri in un minuto? molto sbagliato
__________________
Vendo muschio di Giava e Betta splendens per maggiori info mandatemi mp
giammy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2012, 11:52   #5
danisuper84
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il cory sta sempre fermo li..mentre gli altri continuano a stare apparentemente bene.

I valori dei Nitrati sono alle stelle, stamattina circa 30mg/l, che faccio? Aspetto ancora o cambio l'acqua...?

E dire che avevo aspettato 40 giorni che finisse il picco prima di introdurre pesci, ma appena li ho messi gli No3 sono saliti tantissimo e non ne vogliono sapere di scendere.
danisuper84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2012, 15:39   #6
nicolac
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: tn
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Direi che e normale che siano salito i nitrati, sono l'ultimo stadio del ciclo dell'azoto, si controllano con i cambi di acqua, o un filtro che lavora in anaerobiosi, ma non centra con un acquario
nicolac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2012, 18:07   #7
giammy
Pesce rosso
 
L'avatar di giammy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 dolci
Messaggi: 722
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danisuper84 Visualizza il messaggio
Il cory sta sempre fermo li..mentre gli altri continuano a stare apparentemente bene.

I valori dei Nitrati sono alle stelle, stamattina circa 30mg/l, che faccio? Aspetto ancora o cambio l'acqua...?

E dire che avevo aspettato 40 giorni che finisse il picco prima di introdurre pesci, ma appena li ho messi gli No3 sono saliti tantissimo e non ne vogliono sapere di scendere.
hai controllato i nitriti?
L'ultimo cambio quando l'hai fatto?
__________________
Vendo muschio di Giava e Betta splendens per maggiori info mandatemi mp
giammy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apatico , cory , inappetente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18884 seconds with 15 queries