Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-05-2007, 17:50   #1
gabber78bs
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Città: Gardone Val Trompia (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piccoli di Pelvicachromis Pulcher, posso separarli? Come?

Ho da qualche mese una coppia di Pelvicachromis Pulcher che ogni mese depone le uova, anzi, potrei dire forse addirittura ogni tre settimane, nascono sempre i piccoli e arrivano fino al punto in cui son quasi indipendenti, purtroppo, essendo un acquario di comunità, altri pesci durante la notte li fanno sparire .
Se io volessi separarli, non disponendo di un acquario libero, poichè ne ho altri due ma decisamente inadatti, uno di ciclidi e uno piranha, cosa posso fare? Se provassi con la nursery? Lo so che è un metodo disapprovato da tutti, ma piuttosto che vedermeli sparire....
Come potrei fare per trasferirceli?
gabber78bs non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-05-2007, 19:16   #2
betasplendes
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: Lugano
Età : 32
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sarei daccordo perche anche a me anno deposto in un acquario di comunita solo che 150 avanotti in una nursery?????!!nn stanno bene ( a me devono ancora nascere dalla prima deposizione) io dire li lasci i 3/4 a loro (genitori) e 1/4 te li prendi cioe 20 pesciolini circa e se ai due nursery ancora meglio 10 in una e 10 i n altra tanto nn ti servono cosi tanti pesciolini quindi sta a te decidere quanti in una nursery ,se proprio li vuoi salvare mettili (anche se nn va affato bene )metterli in nursery, pero come si dice in casi estremi estremi rimedi ehhe hehehe cmq io faro cosi ne prendero solo10 o 20 in 2 nursery (aspetta gli esperti e loro ti consiglieranno meglio di me)questa e la mia idea
betasplendes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2007, 19:26   #3
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
altri pesci durante la notte li fanno sparire .
Sei sicuro che siano gli altri pesci a mangiarsi gli avannotti?
Di solito i pelvica difendono la loro prole con accanimento, comuque, se già non lo hai fatto, metti una luce notturna.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2007, 13:21   #4
gabber78bs
Avannotto
 
Registrato: Feb 2007
Città: Gardone Val Trompia (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 83
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da betasplendes
io sarei daccordo perche anche a me anno deposto in un acquario di comunita solo che 150 avanotti in una nursery?????!!nn stanno bene ( a me devono ancora nascere dalla prima deposizione) io dire li lasci i 3/4 a loro (genitori) e 1/4 te li prendi cioe 20 pesciolini circa e se ai due nursery ancora meglio 10 in una e 10 i n altra tanto nn ti servono cosi tanti pesciolini quindi sta a te decidere quanti in una nursery ,se proprio li vuoi salvare mettili (anche se nn va affato bene )metterli in nursery, pero come si dice in casi estremi estremi rimedi ehhe hehehe cmq io faro cosi ne prendero solo10 o 20 in 2 nursery (aspetta gli esperti e loro ti consiglieranno meglio di me)questa e la mia idea
beh, non son 150, io sapevo che facevan solo una ventina di uova o sbaglio? Le uova son sempre nascoste, capisco che ci sono perchè la femmina è davanti all'ingresso della tana e la sua pancia è evidentemente svuotata. Alla fine ne trovo sempre al massimo una ventina di piccoli. Comunque sì ho due nurcery, magari posso anche salvarne solo una decina.
Però non saprei come prenderli, come devo fare?

Originariamente inviata da polimarzio
Sei sicuro che siano gli altri pesci a mangiarsi gli avannotti?
Di solito i pelvica difendono la loro prole con accanimento, comuque, se già non lo hai fatto, metti una luce notturna.
Io in genere di giorno li tengo d'occhio e in effetti sono molto attenti, però la notte non so come vadano le cose.La luce notturna non l'ho mai messa, anche se in effetti ci avevo pensato, pensavo di prendere quelle lucette che si trovano nei negozi cinesi, quelle a led che si usano per illuminare il libri mentre leggi, ne metto una esterna, anche se non so quanto possa funzionare, la noce di cocco che scelgon sempre come tana è ben nascosta sotto foglie di piante e muschio di giava, non so quanto posa arrivare la luce fino a lì.
gabber78bs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2007, 17:13   #5
betasplendes
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: Lugano
Età : 32
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aaalora copri una retina per prendere i pesci (dacquario ma di quelle piccole) prendi il cocco o la conchilia dove sono attacate e le versi dentro la retina ma la retina deve sempre toccare l'acqua poi li metti subito in sala parto io o fatto cosi e stanno benissimo pero occhio che molti escono dai fori quindi ocio ehehe buona fortuna i miei stano gia niotando al 55 per cento hehehe ciaoooooooooo
betasplendes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2011, 01:13   #6
Marcoto
Avannotto
 
L'avatar di Marcoto
 
Registrato: Jan 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo so che non centra niente ma se vuoi potresti portarli al tuo acquariofilo e magari non ti da soldi ma magari ti sconta dei prodotti!
Marcoto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pelvicachromis , piccoli , posso , pulcher , separarli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17158 seconds with 15 queries