Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2006, 23:02   #31
Maxigno
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 339
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maxigno

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I timer li metto digitali ma esterni a 2 canali, costano meno a quanto pare...
Si molto meno, li ho pagati circa 60€ a testa (metà impianto -28d# ) però sono molto precisi e in più posso inserire latitudine e longitudine di una determinata zona cosi da simulare l'alba e il tramonto di quella zona del mondo

Guarda questo:



http://www.acquaingros.it/shop/produ...680ae5b47c2126
Maxigno non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-02-2006, 23:07   #32
TWN-TRWN
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.595
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maxigno
Quote:
I timer li metto digitali ma esterni a 2 canali, costano meno a quanto pare...
Si molto meno, li ho pagati circa 60€ a testa (metà impianto -28d# ) però sono molto precisi e in più posso inserire latitudine e longitudine di una determinata zona cosi da simulare l'alba e il tramonto di quella zona del mondo

Guarda questo:



http://www.acquaingros.it/shop/produ...680ae5b47c2126
Ehehehe
Proprio quelli ho ordinato
E dimmi: se per caso salta la corrente, al momento che torna, la programmazione continua?
Cioè se una pompa mi deve stare accesa 6 ore, la corrente salta per 5 minuti quando ne sono passate 3, quando torna riparte la pompa per il tempo restante? Oppure aspetta la prossima programmazione?
__________________

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 23:14   #33
Maxigno
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 339
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maxigno

Annunci Mercatino: 0
Ti riporto le caretteristiche:

Programmazione giornaliera e settimanale Filtro anti-spark 2 differenti canali per 2 differenti programmazioni di accensioni e spegnimenti Suddivisione per Blocchi (tutti i giorni, giorni feriali, giorni festivi, giorni dispari ecc.) Fino a 7 accensioni/spegnimenti al giorno - fino a 49 alla settimana (4 sul canale 1 e 3 sul canale 2 per ogni giorno/blocco di giorni) Intervallo minimo di accensione 1 minuto Cambio automatico per l'ora legale LCD display (ora minuti secondi + giorno della settimana + indicazione stato on/off/manuale/automatico + 2 LED indicazione funzionamento canali) Pulsante di bypass manuale per accendere/spegnere manualmente senza cambiare la programmazione include Batteria NI-MH RICARICABILE per funzione back-up in caso di black-out - fino a 200 ore di funzionamento e 1000 clicli di ricarica tasto Reset Certificato TUV/GS/CE 2 x 1840W - 2 x 8A max
Maxigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 23:28   #34
TWN-TRWN
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.595
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maxigno
Ti riporto le caretteristiche:

Programmazione giornaliera e settimanale Filtro anti-spark 2 differenti canali per 2 differenti programmazioni di accensioni e spegnimenti Suddivisione per Blocchi (tutti i giorni, giorni feriali, giorni festivi, giorni dispari ecc.) Fino a 7 accensioni/spegnimenti al giorno - fino a 49 alla settimana (4 sul canale 1 e 3 sul canale 2 per ogni giorno/blocco di giorni) Intervallo minimo di accensione 1 minuto Cambio automatico per l'ora legale LCD display (ora minuti secondi + giorno della settimana + indicazione stato on/off/manuale/automatico + 2 LED indicazione funzionamento canali) Pulsante di bypass manuale per accendere/spegnere manualmente senza cambiare la programmazione include Batteria NI-MH RICARICABILE per funzione back-up in caso di black-out - fino a 200 ore di funzionamento e 1000 clicli di ricarica tasto Reset Certificato TUV/GS/CE 2 x 1840W - 2 x 8A max
Si grazie mille, però questa l'avevo già letta
Non risponde al mio dubbio però... dice solo che la programmazione viene salvata, ma non dice se viene ripristinata anche a metà..
__________________

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 23:32   #35
Maxigno
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 339
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maxigno

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma non dice se viene ripristinata anche a metà..
Si, puoi stare tranquillissimo la luce si stacca ma il programma continua come se non fosse successo niente...
Maxigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 23:40   #36
TWN-TRWN
Ciclide
 
Registrato: Dec 2005
Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.595
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maxigno
Quote:
ma non dice se viene ripristinata anche a metà..
Si, puoi stare tranquillissimo la luce si stacca ma il programma continua come se non fosse successo niente...
Ok, grazie mille ancora
__________________

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 01:49   #37
tjf
Avannotto
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se non vuoi forare il mobile puoi incollare le ciabatte o quant'altro con il silicone usato per i vetri dell'acquario(quello nero)1 cm2 x 1mm di spessore regge circa 70kg
io ho usato una scatola di derivazione ip40 per i timer ed i vari collegamenti con interruttori per auto(quelli in dotazione con i kit fendinebbia per esempio),un piccolo foro sul coperchio e via...
Per quanto riguarda i DIFFERENZIALI MAGNETOTERMICI ne puoi mettere 1 o 100 la caduta di tensione (amperaggio) è irrisoria per le apparecchiature presenti in un acquario salvo non si tratti di centraline multicontroller
tjf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elettrico , quadro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19398 seconds with 15 queries