Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-09-2013, 14:55   #1
AlehandroGTI
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Brugherio
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Green brighty special shade

ragazzi mi rimane sul groppone questo fertilizzante ideale per piante abassa crescita e poca luce perche ho dovuto cambiare progetto

ora io attualmente ho queste piante

Ranunculus papulentus, Utricularia graminifolia, Hemianthus callitricoides,Eleocharis parvula che sono piante che voglino molta luce

posso usarlo ugualmente??
AlehandroGTI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-09-2013, 16:33   #2
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In teoria ne dovresti usare di più ma molto probabilmente ti darebbe problemi, a parte usarlo per i gerani ... c'è qualche altra cosa scritta in etichetta ?
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 21:44   #3
AlehandroGTI
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Brugherio
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco la scheda tecnica

Informazioni:

Parlando in generale è possibile distinguere le piante acquatiche in 2 categorie: quelle che richiedono una luce molto brillante e quelle che hanno bisogno di una luce molto tenue. Tra i due gruppi ci sono differenze ben definite delle foglie e delle radici, nel tasso di crescita, nella quantità dei nutrienti richiesti e nell’assorbimento degli stessi.
La serie GREEN BRIGHTY SPECIAL è composta da vera acqua marina di profondità, desalinizzata e ricca di minerali.


GREEN BRIGHTY SPECIAL - SHADE
Piante come le felci, bolbitis e anubias, non richiedono molta luce perché la loro crescita è abbastanza lenta. Una acquario con queste specie, richiede un tempo di maturazione più lungo e col tempo il substrato può diventare compatto e marcescente.
La Green Brighty Special Shades neutralizza il valore pH del substrato e dell’acqua che tende a diventare sempre più acida e migliora le condizioni dell’acquario fornendo al contempoi nutrienti di cui le piante necessitano e aumentando la resistenza alle malattie che caratterizzano queste piante da ombra.
Da non usare in presenza di alghe.
Utilizzare quotidianamente 1 ml (una pressione del dispenser) ogni 20 l di acqua. L’ideale sarebbe aumentare progressivamente la somministrazione a seconda della quantità di nutrienti di cui le piante acquatiche hanno bisogno.
Avvertenze:

In caso di sovradosaggio cambiare immediatamente l’acqua
Regolare la quantità di somministrazione secondo la velocità e le condizioni di crescita delle piante
Il contagocce GREEN DROP rende più facile la somministrazione quotidiana Gli oligoelementi contenuti nella serie GREEN BRIGHTY sono vitali per le piante acquatiche.
I migliori risultati si manifestano quando crescono folte. Le piante acquatiche sane assorbono i nutrienti in modo adeguato, mentre quelle malate non li assorbono lasciando che si accumulino inutilmente in acquario. Quando in acquario vi sono molte piante malate, evitare di utilizzare il GREEN BRIGHTY e variare anche le altre condizioni, come il tipo di acqua, la quantità di CO2, l’illuminazione ecc…
AlehandroGTI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 08:57   #4
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dice tutto ma non dice nulla alla fine dei conti, visto che specifica che va bene per piante opposte a quelle che hai ... forse sarebbe meglio darlo ai gerani

Non ho idee a riguardo
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 09:59   #5
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlehandroGTI Visualizza il messaggio
ecco la scheda tecnica

Informazioni:
....................
La Green Brighty Special Shades neutralizza il valore pH del substrato e dell’acqua che tende a diventare sempre più acida e .................................................. ...
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 23:04   #6
MisterFlo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2012
Città: Sammichele di Bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
senti a me....cambia fertilizzante xD
MisterFlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 07:30   #7
AlehandroGTI
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Brugherio
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si ho preso il grenn special light apposta per piante a crescita veloce e con molta luce
AlehandroGTI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brighty , green , shade , special

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23532 seconds with 15 queries