Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-08-2013, 13:56   #1
Maori
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question scelta acquario e supporto

Ciao a tutti, primo post e spero di aver preso la sezione giusta

cerco un acquario con mobile lungo 100 cm e profondo dai 45 ai 50 cm, l'altezza non è un problema. è importante che non ci siano tiranti o filtri interni che rimossi lascino il segno del silicone e la vasca deve essere aperta.
Il mobile deve essere bianco, o comunque di tonalità chiara per non fare contrasto con il resto dell'arredo.

trovare una vasca con queste caratteristiche mi sembra impossibile a prezzi a me accessibili, i vari Elos, ADA e Vitrea sono belli ma li posso solo sognare. Ho pensato alla soluzione artigianale ma non so a chi affidarmi a Milano, ho trovato per internet dei prodotti interessanti:

Acquario Ottavi cm 100x45x48,5, completo di illuminazione e resto ma non conosco sito e la marca mi è nuova anche se il prodotto non mi sembra.

http://www.puntotropicale.com/serviz...p?idprod=53370

su aquariumline la loro vasca ha le caratteristiche ideali cm 100x50x60, compresa la siliconatura trasparente, non si parla di tiranti quindi presumo che i 12 mm di spessore bastino, anche se sotto si parla di 15 ma credo si riferisca alla possibilità di personalizzazione.

http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-16279.html

il problema però è dove trovare il supporto, avete consigli? un artigiano in particolare? ma i costi?

ho letto anche di Fantail, trovo i prezzi che presumo si riferiscano solo alla vasca nella sezione "vasche e supporti", ma i supporti dove sono? dovrei richiedere un preventivo per saperlo?

http://www.fantail.it/listino-prezzi...nsioni-vasche/

Preciso che il mio attuale acquario oltre a neon, i simili Paracheirodon simulans, i corydoras e Ambastaia sidthimunki ex botia, ospita una sternotherus odoratus. Spero nel vostro aiuto!
Maori non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-08-2013, 15:00   #2
Maori
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessuno che sa consigliarmi un mobile 100 x 45/50, anche artigianale a milano? O compreso di vasca aperta?
Maori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 15:54   #3
Raffaello71
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,anche io lo scorso anno ho girato molto per cercare l'acquario ideale....se vuoi risparmiare esistono diversi modelli che potrebbero andare bene come acquatlantis ambiance(c'è' un modello da 100x50x60con 4 t5) colore grigio chiaro.di bianco c.'e'il juwel o anche il ferplast Dubai,acquari molto diffusi tra i forumisti.questi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ma sono vasche chiuse e dovresti poi togliere(o modificare)il coperchio per mettere poi una plafo esterna.l'acquario della ottavi non lo conosco,ma se vi è compreso acquario,mobile,filtro esterno e plafoniera il prezzo e' conveniente(anche se sarebbe meglio vederlo di persona...magari mandagli una mail per avere più info sul filtro esterno e sulla plafo che nel titolo e' descritta comet5 ma nella descrizione dice 2t8 da 25w).gli acquari su aquariumline sono molto simili a quello che ho preso io,ci sono siti che oltre a vasche artigianali ti propongono anche mobili su misura(il bianco e' però di solito il colore più caro)se sei interessato ti posso dare il sito dove ho preso il tutto io...in ultimo cerca sul mercatino dell'usato,io ho comprato acquari usati in passato e non ho mai avuto problemi(parecchi comprano l'acquario lo tengono pochi mesi e poi lo svendono)..anzi a volte si risparmia tantissimo(cerca quelli della tua zona in modo da poterlo vedere dal vivo)
Buona ricerca
__________________
Raffaello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 17:04   #4
Maori
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Raffaello71 Visualizza il messaggio
Ciao,anche io lo scorso anno ho girato molto per cercare l'acquario ideale....se vuoi risparmiare esistono diversi modelli che potrebbero andare bene come acquatlantis ambiance(c'è' un modello da 100x50x60con 4 t5) colore grigio chiaro.di bianco c.'e'il juwel o anche il ferplast Dubai,acquari molto diffusi tra i forumisti.questi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ma sono vasche chiuse e dovresti poi togliere(o modificare)il coperchio per mettere poi una plafo esterna.l'acquario della ottavi non lo conosco,ma se vi è compreso acquario,mobile,filtro esterno e plafoniera il prezzo e' conveniente(anche se sarebbe meglio vederlo di persona...magari mandagli una mail per avere più info sul filtro esterno e sulla plafo che nel titolo e' descritta comet5 ma nella descrizione dice 2t8 da 25w).gli acquari su aquariumline sono molto simili a quello che ho preso io,ci sono siti che oltre a vasche artigianali ti propongono anche mobili su misura(il bianco e' però di solito il colore più caro)se sei interessato ti posso dare il sito dove ho preso il tutto io...in ultimo cerca sul mercatino dell'usato,io ho comprato acquari usati in passato e non ho mai avuto problemi(parecchi comprano l'acquario lo tengono pochi mesi e poi lo svendono)..anzi a volte si risparmia tantissimo(cerca quelli della tua zona in modo da poterlo vedere dal vivo)
Buona ricerca
Ti ringrazio moltissimo per la risposta
ho trovato l'aquatlantis che mi hai detto on line, è 101x41x50 però è interessante, conoscevo solo i modelli 150/200x50x60.
Per i juwel e altri hanno si un buon rapporto qualità prezzo solo che visto lo spessore ridotto dei vetri hanno i tiranti che per la gestione che ho da fare sull'acquario sono veramente di impiccio! e se non sono presenti hanno larghezze ridotte rispetto al mio attuale, filtri interni o coperchi di difficile rimozione...i prodotti più belli, che sono poi quelli esteticamente più semplici come l'ADA hanno i costi più elevati
Per l'ottavi l'ho visto su google e sembra ben fatto ma non è il meglio (avevo notato anche io che i dati sono contrastanti), la soluzione artigianale mi darebbe la vasca spoglia delle dimensioni che voglio e se trovassi poi il mobile sarebbe perfetto, quindi ti sarei ancora più grato se mi dessi il sito dove hai fatto acquisti!
Attendo la tua risposta
Maori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 19:28   #5
Raffaello71
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,io l'acquario l'ho comprato a "le onde" di offanengo ,se sei di Milano in meno di un ora ci arrivi oppure vendono anche on line.sono vasche importate dalla Germania,in base alle misure che scegli alcuni modelli potrebbero avere il tirante centrale al limite contattarli via mail(il mio 100x50x50 non aveva il tirante centrale ma se guardi le foto c'è' su tutti).il mobile lo puoi fare dei colori che vuoi.le siliconature sono ben fatte e lo spessore dei vetri e' proporzionale al litraggio..ci sono altri siti che vendono questi acquari,ma questo e' conosciuto per essere il più grande distributore di ciclidi della Lombardia ed è' abbastanza vicino.in più gianni(il proprietario)e sua moglie sono persone molto serie e gentili(io non ci ero mai stato,non sono loro cliente abituale ma mi hanno trattato veramente bene)
__________________
Raffaello71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 20:00   #6
Maori
Protozoo
 
Registrato: Aug 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille!
Ci penserò un po' su, almeno adesso so dove trovare un supporto di quelle misure!
Maori non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , scelta , supporto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26028 seconds with 15 queries