Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2012, 16:45   #21
Wayne84
Guppy
 
L'avatar di Wayne84
 
Registrato: Apr 2012
Città: Saronno (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neanche se mette 10 squaletti non va all inferno... Ma per piacere!!! che discorso superficiale è??? Sono i pesci che soffrono poi...
Pesci come i cory aeneus crescono fino a 7cm e hanno bisogno di spazio per nuotare, vasca lunga e almeno 90 litri.. devono stare in gruppi di almeno 6 esemplari, ma anche se fossero 4, sarebbero troppi... Quindi devi darli via per forza...
Non ascoltare queste soluzioni stupide, anche se ti possono essere più comode... Crea in ambiente idoneo per TUTTI gli abitanti dell acquario...
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo anche che se il negoziante non te li riprende, puoi mettere l annuncio sul mercatino qui sul forum... Sicuramente qualcuno te li prenderà... Il discorso "ormai il pesce è in acquario e lo tengo" lo fanno solo i superficiali e chi non gliene frega niente del benessere dei pinnnuti...

Ultima modifica di Wayne84; 10-10-2012 alle ore 16:51. Motivo: Unione post automatica
Wayne84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2012, 17:22   #22
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto wayne84

ma soprattutto sto aspettando con ansia di sapere cosa ne pensa l'autore del topic

incentivare il sofraffollamento o il fritto misto, come già detto, qui non attacca...e non giova a nessuno...
uno può sbagliare (anch'io sono un povero niubbo alla fine) ma se viene corretto più volte e non ci sente il discorso cambia
e come ho già detto non abbiamo deciso noi le esigenze dei vari pesci, ne loro hanno deciso di fine nelle nostre vasche...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Comunque visto che gli animali sono già in vasca e, spesso, riportarli al negoziante non e' un opzione percorribile io consiglierei una abbondante piantumazione per offrire riparo alle femmine di betta, regalerei le petitelle e sostituirei alla prima occasione di scambio i cory per avere un gruppetto di aeneus. Continuo a pensare che se saranno 4 invece che 6 non finirai all'inferno
sai cos'è questo???
il primo passo verso il fallimento e l'acquario che finisce in cantina
che poi scusa...secondo il tuo ragionamento....
mi compro 6 scalari e li metto nel mio 80 litri....poi...tanto sono già dentro...devono stare bene per forza....
eh scusami eh....la popolazione si sistema, è una cosa che credo abbiano fatto non dico tutti ma quasi....
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui

Ultima modifica di davide147; 10-10-2012 alle ore 17:30. Motivo: Unione post automatica
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 00:39   #23
s1m0
Guppy
 
Registrato: Jun 2012
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
Sentenziare è sbagliato, ma a nessuno è vietato informarsi prima di acquistare i pesci... Dal comprare l acquario al popolarlo, deve passare un mese... C è molto tempo per leggere e di materiale ce n è tanto in giro... Se non si ha voglia di informarsi e si commettono errori, poi almeno bisogna avere la maturità per rimediar...
I corydoras aeneus devono essere ALMENO 6, in quel litraggio NON ci stanno... È un fatto oggettivo e lasciamo perdere l affezionarsi e altre balle del genere... Al primo posto il bene dei pesci...
Tutti maestri.

Io non voglio fare lo sbruffone, ma Risposte come la tua le trovo inutili, in quanto accusano ma non risolvono il mio problema. Che ho sbagliato lo so, altrimenti non aprivo il post tentando un rimedio.

Se fai un cerca vedi che non mi sono registrato ora al forum e di topic ne ho aperti, e mi sono informato, o almeno ci ho provato.

Il problema principale e questo. Leggi il forum e dovresti avere minimo un 200 litri per avere 10 pesci. Vai dal negoziante, qualsiasi, ne ho girati parecchi nella mia zona (e questo ti fa gia capire che sto dedicando tempo ai pesci, nn e un arredo di casa) ti consigliano etc, poi alla fine devono vendere, e in un 50 litri 10 pesci ci stanno senza problemi.

Io poi ho avuto un altro problema (che ho gia detto sul forum diverse volte)
Ho ereditato da un amico che ha smesso l'acquario, 1 sterbai, 2 cardinali e i 3 petitella. L'acquario inizialmente doveva contenere solo i 3 betta.

Che fai? Prendi i suoi pesci o glieli lasci buttare nel cesso? Io li ho presi.
Poi leggi sul forum e ti dicono che i cory non possono star da soli, cosi ne compri altri.. Ma a quanto pare e sbagliato. Pero qua mi chiedo una cosa. Meglio stare da soli in una stanza da 100mq o starci con 3-4 persone? E magari sto stretto ma preferisco la compagnia.
Altra cosa. Cerchiamo di far vivere al meglio i nostri pesci, ma non saranno mai come in liberta. 50 litri son pochi, ma un cory se lo metti in 200 non sara mai come in liberta. Non dico sia giusto metterlo in 50 litri, ma nemmeno accusare come se stessi maltrattando degli animali, perche ripeto, se fosse cosi, non sarei qua a scrivere.
Non so se centra qualcosa o no, ma i cory e gia la seconda volta che mi fan le uova, questo mi fa pensare che poi tanto male non stanno.

Infine, ti dico come la vedo io, Ma forse e un pensiero sbagliato.
Se prendi un branco di cory dal fiume, e li metti nella tua vasca, soffriranno sicuro.
Se li prendi da allevamento, secondo me e diverso. Io un allevamento l'ho visto, vasche grosse, senza piante, senza fondo, e quando sonompronti, via ai negozi o all'esposizione del punto vendita, in una vasca da 20-30 litri senza piante.

Ora prendi questi cory e li porti a casa, nel tuo acquario con piante, fondo etc, e in una vasca piu grossa della loro. Forse non stanno benissimo, ma secondo me nn stanno poi nemmeno cosi male. Ma ripeto, questo e un mio pensiero (forse sbagliato) da neofita.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
s1m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 00:48   #24
s1m0
Guppy
 
Registrato: Jun 2012
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da derfel86 Visualizza il messaggio
Quote:
non è sicuramente un esempio da portare.... in 20 litri è ragionevole mettere giusto le caridine, non i pesci....
2 corydoras e basta non sono un numero idoneo perchè sono pesci da banco...
L'esempio che ho portato si riferiva al fatto che il betta infastidisse i cory, cosa di cui s1m0 chiedeva. Quindi mi ripeto, in 20 litri non venivano infastiditi , non credo neanche in 50, il che non vuol dire metti tutti i tuoi pesci in 20 litri, ma stai tranquillo che il betta non infastidisce i cory, principalmente perchè i cory non sono pesci con pinne molto vistose e colorate e vivono in due zone d'acqua differenti (bassa per i cory, medio-alta e alta per i betta).

Per quanto riguarda il mio 20 litri (scusate la precisazione fuori tema), se ci sono rimasti per qualche mese (credo di non essere arrivato neanche a due) era per una situazione di emergenza. Tant'è che ora possiedo e seguo una vasca da 110 litri.
Allora Nel 110 litri avevo spostato quella fauna, aggiunto altri cory (per la precisione erano in tutto 6 Corydoras pygmaeus) e due femmine di betta.

Probabilmente se qualcuno avesse consigliato S1m0 prima dell'acquisto non avrebbe preso questi pesci, ma ormai ci sono e probabilmente si è anche affezionato.
Per le femmine di betta che ora ha S1m0 e che da quello che ho capito vorrebbe mantenere, consiglio di piantumare l'acquario.

Concordo nell'anteporre il bene dei pesci al nostro come dice JOLLYFISH..ma sinceramente mi affeziono ai pesci che acquisto o mi regalano, e faccio di tutto nelle mie possibilità per farli stare bene.
Avere un 200 litri non è cosa che tutti possono permettersi per diversi motivi. Se volessimo avere degli animali allo stato brado, che siano cani, pesci, gatti o uccelli, non li costringeremmo a vivere nei nostri appartamenti.( con questo non voglio assolutamente dire fateli vivere male!)
Chiunque ha un acquario (a pare mio) si taglia una fetta di natura e se la porta in casa e già questa scelta dipende dall'acquariofilo e non è fatta secondo la filosofia l'animale deve vivere allo stato naturale.
D'accordissimo nel ricreare l'ambiente il più vicino alla natura, ma non sempre è possibile. Ne tanto è corretto scegliere coscientemente di far star stretti i nostri amici.

Sinceramente per come la vedo io nella sezione "il mio primo acquario" si cerca di consigliare sulle scelte da prendere o porre rimedio a scelte sbagliate (che io per primo come penso tutti del resto abbiamo fatto).
Dire prendi un acquario più grosso o dai via tutto o prendi solo delle caridine non è un consiglio, è una sentenza.
Se s1mo avesse voluto molluschi o una vasca più grande avrebbe una vasca più grande o una con molluschi e crostacei, non una vasca con dei pesci.

Quindi, ricapitolando la domanda iniziale:
tenere
1 betta maschio
2 betta femmine
4 corydoras sterbai
3 corydoras aeneus
in 50 Litri netti (suppongo un 60 lordi) sono stretti ma non ti consiglio di dar via tutto, magari solo gli sterbai, oltre alle petitella che già vuoi dar via. E se vuoi tenere betta maschio e femmine piantuma la vasca.

E come chiedevi, al di là del numero dei pesci, betta e cory (parlo per la mia esperienza) vivono bene insieme.

Sarai sempre in tempo a darli via se vedi che nella vasca piantumata i pesci soffrono.

Ciao
Fabio
Quoto tutto. Hai capito perfettamente i miei problemi e dubbi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
s1m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 01:01   #25
s1m0
Guppy
 
Registrato: Jun 2012
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispondo un po a tutti.

I petitella pensavo di darli via, gratis.

Mi rimangono 3 betta, 4 sterbai e 3cory aeneus

Ai cory ci sono affezzionato, e un po anche ai betta, danno colore alla vasca e adoro guardare i loro movimenti

Gli sterbai sono 3 piccoli e 1 grande, se possibile pensavo di darli via quando erano cresciuti un po i 3 piccoli.

Gli aeneus, vorrei non darli via. Mi hanno fatto le uova, e sto provando ad allevare gli avanotti (anche qua, se non mi fregava niente dei pesci, avrei buttato le uova, invece, compra una vaschetta etc.. Ai pesci voglio bene e ci spendo anche dei soldi, non sono ornamento) sto dedicando molto tempo agli avanotti, e vorrei provare a riprodurli ancora, dar via gli aeneus, proprio non ce la faccio.

Potrei tenere solo quelli, magari ne prendo altri 2 e sono a 5, e do via le,femmine di betta?

O devo lasciare solo i cory? O solo betta?

La vasca e piantumata, creato anche nascondigli con arredamento e i cory sembrano gradire.

Ipotizzando di rifare la popolazione da capo, cosa potrei mettere, come pesci? Le caradine non mi piacciono molto.




Inviato dal mio iPad con Tapatalk
s1m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 01:16   #26
s1m0
Guppy
 
Registrato: Jun 2012
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 154
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide147 Visualizza il messaggio
Quote:
L'esempio che ho portato si riferiva al fatto che il betta infastidisse i cory, cosa di cui s1m0 chiedeva. Quindi mi ripeto, in 20 litri non venivano infastiditi , non credo neanche in 50, il che non vuol dire metti tutti i tuoi pesci in 20 litri, ma stai tranquillo che il betta non infastidisce i cory, principalmente perchè i cory non sono pesci con pinne molto vistose e colorate e vivono in due zone d'acqua differenti (bassa per i cory, medio-alta e alta per i betta).
no derfel86....s1m0 ha fatto una domanda precisa

Quote:
ora la mia idea è dar via anche i petitella e tenere in vasca betta e corydoras, è una cosa corretta?
ora.....in 50 litri non è corretto tenere un trio di betta con dei cory......
in 20 litri pesci non ce ne stanno! non lo dico io (non ho inventato io gli no2).....
in caso di emergenza estrema è una cosa....ma altrimenti solo caridine
tra l'altro in alcuni comuni è anche vietato per legge tenere pesci in 20 litri....

Quote:
Concordo nell'anteporre il bene dei pesci al nostro come dice JOLLYFISH..ma sinceramente mi affeziono ai pesci che acquisto o mi regalano, e faccio di tutto nelle mie possibilità per farli stare bene.
giustissimo ma in 20 litri ripeto....stanno bene solo le caridine...

Quote:
Sinceramente per come la vedo io nella sezione "il mio primo acquario" si cerca di consigliare sulle scelte da prendere o porre rimedio a scelte sbagliate (che io per primo come penso tutti del resto abbiamo fatto).
Dire prendi un acquario più grosso o dai via tutto o prendi solo delle caridine non è un consiglio, è una sentenza.
questa proprio non l'ho capita....cioè?
dovremmo dire bravo continua così....poi se succedono casini è colpa del negoziante o della sfiga??
una sentenza??? che cavolo vuol dire.....s1m0 da persona intelligente ha fatto delle domande e noi gli abbiamo consigliato la cosa migliore...tutto qui...
poi ovvio sta a lui vedere se accettare i consigli o no...
comunque ti dico che tanta gente qui in "primo acquario" ha ribaltato letteralmente la vasca per il bene dei pesci che alleva, alcuni ne hanno anche comprata una più grossa...
come dici, giustamente, non tutti possono permettersi un 200 litri per vari motivi...
ma ragione in più per adeguare la popolazione alla vasca che si ha a disposizione

tra parentesi in 50 litri si possono allevare altri pesci (non solo caridine)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Io penso che ogni litro in più sia benvenuto, che consigliare gli altri sia doveroso, senza pero' essere troppo categorici.
Posso sempre pensare che i cory stiano meglio in otto e considerarti un aguzzino a tenerli solo in sei
boh...io c'avrò anche la febbre...ma qui non so più cosa dire...
categorici???? i consigli vanno dati giusti, non come farebbe piacere sentire...

tu puoi sempre pensare quello che vuoi....ma non abbiamo deciso noi che i cory sono pesci da branco e vogliono vasche più grandi in quanto grandi nuotatori

poi raga...qui si parla di acquariofilia consapevole...non di ca..ate da bar...se cercate queste avete sbagliato posto....qui non attaccano
Aggiungo una cosa.

Sabato ero a cesena all'acqua beach.

Il problema forse sono davvero i commercianti?

Nello stand della tetra ho visto il betta bowl, una boccia specifica per betta, non so se arrivava a 20 litri. Io non l'avrei mai presa, ma non tutti si informano, anzi molta gente ragiona diversamente. Se lo vendono vuol dire che va bene cosi.

Stesso discorso per i betta, alcuni tenuti in bicchieri chiusi! E le persone normali che fanno? Be se vive in un bicchiere, io lo metto in una boccia e in una vasca da 10 litri e vive come un re.

Niente di piu sbagliato, ma alla fine, brutto da dire, anche il piu appassionato gestore di negozi, e li per vendere. Io sono commerciante (altro settore, telefonia) e se non vendi, non mangi. Ho una forte passione per il mondo della telefonia, ma magari alla stessa domanda rispondo in 2 modi diversi in base a chi ho davanti, entrambe risposte valide, ma cerco di vendere e far vedere solo quello che mi fa comodo.

I commercianti di pesci, non son poi cosi diversi da me, anzi, forse vogliono farti partire male, cosi poi compri i prodotti per sistemare i valori, magari ti muore qualche pesce e lo ricompri e via dicendo.

Non sto giustificando i miei sbagli, ma forse i miei sbagli non sono proprio tutta colpa mia.

Forse la risposta migliore me l'ha data l'allevatore, quando dopo averlo riempito di domande, mi rispose che ero all'inizio, che serve l'esperienza,me te la fai solo con il tempo, e con, purtroppo, anche il sacrificio di qualche pesce, anche se ad oggi, sono ancora a zero decessi (e spero di continuare cosi)






Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
s1m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 08:39   #27
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dare dello stupido a chi la pensa diversamente e' una cosa che vi classifica (Wayne e chi l'ha quotato)
Sapere che l'acquariofilia e' finita in mano come le vostre mi preoccupa molto. Io confessi di tebere quattro guppy in 50 litri.... Rischio di essere gambizzato?
Ma prendetevi meno sul serio ......


A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 08:58   #28
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
vieni qua chiedi consigli e ti risenti perché non sono quello che vuoi sentirti dire.... la tua vasca é troppo piccola per i tuoi pesci e non ti dirò l'opposto solo per farti piacere.... e non prendere d'esempio negozi e allevamenti che sono condizioni temporanee.... ora se vuoi consigli utili comincia a postare qualche foto della vasca, descrivere la tecnica, i valori ecc....
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 09:45   #29
Wayne84
Guppy
 
L'avatar di Wayne84
 
Registrato: Apr 2012
Città: Saronno (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Dare dello stupido a chi la pensa diversamente e' una cosa che vi classifica (Wayne e chi l'ha quotato)
Sapere che l'acquariofilia e' finita in mano come le vostre mi preoccupa molto. Io confessi di tebere quattro guppy in 50 litri.... Rischio di essere gambizzato?
Ma prendetevi meno sul serio ......


A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)
Caro ricordati che stupido è chi lo stupido fa! ;)
Io non ho inventato l acquariofilia... Ci sono studi, regole e teorie costruite in diversi anni...basta aver la voglia di leggere per capire certe cose...
Blackstar scrive una cosa sacrosanta... Se volete sentirvi dire le cose che vi piacciono, questo è il forum sbagliato... Qui la maggior parte della gente per fortuna è matura e non asseconda i capricci altrui... Sono le persone che danno i consigli sbagliati a mettere confusione e creare falsi miti... Queste sono le stupidate...

Tornando al proprietario della vasca...

Se ti dico che i cory paelatus non ci stanno nel tuo acquario, non me lo sono inventato io o voglio farti un dispetto... È una questione oggettiva che una persona, con un minimo di sale in zucca dovrebbe capire...

Nei tuoi 50 litri tieni pure tutti i paelatus che vuoi... Poi ci sei affezionato! Anzi comprane altri e fai crescere gli avannotti!!!
Pensa che settimana scorsa un negoziante ne aveva 20 in 30 litri... Il tuo acquario a confronto è una reggia!!! Poi se coi betta danno colore all acquario, quando saranno tanti e grandi vedrai che arcobaleno!!! Stai andando benissimo! :)
Se i colori e gli affetti non ti bastano puoi aggiungere anche un gruppo di scalari, so che in negozio anche loro stanno in 30 litri...

Voi non avete bisogno di aiuto... Ma di persone che vi diano consenso... I negozianti son perfetti per voi... ;) non perdete tempo con noi maestrini...
Wayne84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 09:58   #30
davide147
Ciclide
 
L'avatar di davide147
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 1.729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Dare dello stupido a chi la pensa diversamente e' una cosa che vi classifica (Wayne e chi l'ha quotato)
ma con me ce l'hai????

io ho quotato questo:

Quote:
Neanche se mette 10 squaletti non va all inferno... Ma per piacere!!! che discorso superficiale è??? Sono i pesci che soffrono poi...
Pesci come i cory aeneus crescono fino a 7cm e hanno bisogno di spazio per nuotare, vasca lunga e almeno 90 litri.. devono stare in gruppi di almeno 6 esemplari, ma anche se fossero 4, sarebbero troppi... Quindi devi darli via per forza...
Non ascoltare queste soluzioni stupide, anche se ti possono essere più comode... Crea in ambiente idoneo per TUTTI gli abitanti dell acquario...
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo anche che se il negoziante non te li riprende, puoi mettere l annuncio sul mercatino qui sul forum... Sicuramente qualcuno te li prenderà... Il discorso "ormai il pesce è in acquario e lo tengo" lo fanno solo i superficiali e chi non gliene frega niente del benessere dei pinnnuti...
cosa c'è di sbagliato?? che non ti abbiamo leccato il culo????

Quote:
Sapere che l'acquariofilia e' finita in mano come le vostre mi preoccupa molto
QUESTO LO DICO IO A TE grande uomo!!!!!!

comunque fate quel ca..o che volete.....i consigli sono stati dati e anche corretti, poi vedete voi
__________________
I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!

Daje sempre forte Chicco!

Tutti i Link Utili li trovi Qui
davide147 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
perche , popolazione , sbagliata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34381 seconds with 13 queries