Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-05-2012, 15:14   #41
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è un fuori taglia per un carassio, è la dimensione che si trova in natura.
Ma il problema principale è che ti ostini a pensare (e consigliare soprattutto...) una cosa nonostante l'evidenza. In 40 litri quel pesce, come molti altri, non ci sta.
Se vuoi cerca su google carassius auratus, già in quel motore poco intelligente trovi molte foto di carassi "fuori taglia" secondo te. Ci sono carassi e carassi, i carassi ornamentali ok 40 litri. Ma se poi ti piacciono i pesci nani è un'altra cosa.
Citami le tue fonti scientifiche. Voglio proprio vedere su cosa si basano.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-05-2012, 16:32   #42
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mikelive Visualizza il messaggio
sostituirò la vasca con una da 100/150 lt magari di acqua marina.........magari.
E cosa ci metti uno squalo?!

Scherzi a parte ovviamente!
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2012, 21:04   #43
Pilot
Guppy
 
L'avatar di Pilot
 
Registrato: Mar 2012
Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 322
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Non è un fuori taglia per un carassio, è la dimensione che si trova in natura.
Ma il problema principale è che ti ostini a pensare (e consigliare soprattutto...) una cosa nonostante l'evidenza. In 40 litri quel pesce, come molti altri, non ci sta.
Se vuoi cerca su google carassius auratus, già in quel motore poco intelligente trovi molte foto di carassi "fuori taglia" secondo te. Ci sono carassi e carassi, i carassi ornamentali ok 40 litri. Ma se poi ti piacciono i pesci nani è un'altra cosa.
Citami le tue fonti scientifiche. Voglio proprio vedere su cosa si basano.
Devi sapere che il Carassio in acquario non raggiunge le dimensioni di un Carassio di tipo Wild... come vedi sei poco informata...
Non ci sono fonti scientifiche se hai ben analizzato cosa ho scritto io nei precedenti post, sarebbe inutile riscrivere nuovamente quanto già detto.
Se sei cosi ecologista, lascia perdere gli acquari (visto che sostieni sempre che devono stare in lago).
Quindi io sono contrario sia agli eccessi di ecologismo (es. mai allevare un pesce in acquario perchè soffre e poi stai mangiando il tonno prelevato dal suo bel mare, tanto meglio metterlo in padella, ecc) sia agli eccessi di aquariofilismo (mai mettere un pesce da 2 cm in una vasca più piccola di due metro di lunghezza ecc).

Tu sarai convinta delle tue idee..... beh io sono convinto delle mie... quindi non stare a ribattere con i tuoi sermoni sul monte, rispetta le idee altrui che vivi lo stesso.
Pilot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 08:38   #44
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leggendo i vari topic, che ce ne sono molti, su carassi e pesci rossi, io sono sempre più convinto, che ogni volta che si parla di misure e litraggi si scatena un putiferio. :D
È positivissimo, visto che per alcuni neofiti questi pinnuti ne passano di cotte e di crude. Meglio parlarne sugli svariati forum, anche perchè siamo nel 2012, ed è ora che qualcuno si svegli.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 15:05   #45
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Dario.Blu, non capisco il senso di questa frase:

Quote:
Meglio parlarne sugli svariati forum, anche perchè siamo nel 2012, ed è ora che qualcuno si svegli.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 18:24   #46
Dario.Blu
Pesce rosso
 
L'avatar di Dario.Blu
 
Registrato: Jul 2011
Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 892
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luca tranquillo :) Forse mi sono spiegato male io. Non voglio attaccare nessuno. Intendevo che con tutti i forum che ci sono e con tutte le persone che ne parlano tutti i giorni di carassi e pesci rossi, mi sorprendo che ancora nel 2012 ci sia gente che tenga 5 esemplari in 30 litri. Per concludere: documentarsi prima non fa mai male!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
FERMO!! NON SCHIACCIARE NULLA! NON FARLOOOOOOOO!
Avete incontrato difficoltà per il passaggio da T8 a T5? Ecco la mia guida su un 50l netti. http://www.acquaportal.it/_archivio/...o_acquario.asp
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 21:44   #47
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dario.Blu Visualizza il messaggio
Per concludere: documentarsi prima non fa mai male!!
Sacrosanto direi!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 23:26   #48
DawnOfWar
Guppy
 
L'avatar di DawnOfWar
 
Registrato: Feb 2012
Città: Correggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
documentarsi prima non fa mai male, io penso che sia proprio obbligatorio... è come se io non conoscessi le necessità dei discus ( esempio) però dato che mi piacciono ne prendo 3 a sbafo e gli sbatto in un 80 litri.....con acqua dura di rubinetto e niente piante. Non è assolutamente possibile fare una cosa del genere, più che per rispetto di se stessi almeno per il rispetto del pesce, che ne ha già subite di cotte e di crude. Ora gli errori ci stanno, anche io ne ho commessi agli inizi, ma se c'è gente che alleva pesci in acquario da molti anni più di te e che ti dice che in 16 litri 4 carassi non ci stanno...beh puoi star tranquillo che non ci stanno, non ci sono mazzi che tengano (che poi uno se ci pensa come fà a dire che un pesce rosso perchè è piccolo sta in 16 litri o ad esempio una boccia? cos'è, mai visto un carassio prima d'ora?). Per il fatto del litraggio non ha senso star qui a scannarci a vicenda su 30 , 50 o 100 litri per pesce. Io credo che la vasca più sia grande meglio è ,in ogni caso, però se uno vuole proprio tenere dei pesci rossi, almeno 50 litri per pesce mi sembrano giusti. Ora probabilmente non staranno bene come in un laghetto, ma almeno uno spazio decente lo hanno, perchè comunque 50 litri son 50 litri. Di meno no, non avrebbe senso, piuttosto si cambia specie.
DawnOfWar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquasafe , dose , eccessiva

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23155 seconds with 13 queries