Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2008, 22:33   #1
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Marsa Alam - Holiday Beach Resort - Parte I - Il Resort

Marsa Alam - Holiday Beach Resort - Parte I - Il Resort

6 - 13 settembre 2008

Anche quest’anno la scelta delle vacanza estiva, come da 3 anni a questa parte, è caduta sull’Egitto, ancora Mar Rosso, ancora Marsa Alam. Abbiamo però cambiato destinazione dall’ottimo Kahramana dell’anno scorso, perché preferiamo fare nuove esperienze piuttosto che fossilizzarci su quelle vecchie.



Grazie all’amico Lumaz, con cui abbiamo condiviso la vacanza, ed alle ricerche sul forum del Giramondo la scelta è caduta sul nuovissimo Holiday Beach Resort gestito in Italia da Inviaggi. Complessivamente abbiamo speso 2.200 euro per la mia famiglia, cioè io, la Simo, e le nostre due splendide bimbe, Alessia di 4 anni ed Arianna di 2 in formula all inclusive, anche se “parecchio esclusive”.



La vacanza è stata spettacolare, il mare assolutamente incredibile, e le 2500 foto fatte in solo una settimana sono lì a testimoniarlo, e sceglierne solo alcune da pubblicare non è stata una scelta facile, veramente non lo è stata.



Vediamo in dettaglio i vari aspetti della nostra vacanze e le magnifiche foto fatte sopra e sotto il mare.



Per distribuire meglio le foto ho diviso l’articolo in 4 post che si attiveranno a distanza di un giorno e così suddivisi:

Parte I: Il Resort

Parte II: La Spiaggia

- La Spiaggia ed il mare visto da sopra

Parte III: Il Mare

- La laguna vista da sopra e sotto
- Il Mare visto da sotto ed i suoi abitanti

Parte IV: Tutto il resto

-Il cibo
-Le escursioni
-L’animazione
-Il Tour Operator
-Accessibilità per bambini e disabili
-Le mie conclusioni



Il resort è di recentissima costruzione, a quanto pare è stato terminato nei primi mesi del 2008, ed infatti da google maps ancora non si vede la struttura completa, in ogni caso potete sorvolare il cielo e vederlo qua: http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=2...06866&t=h&z=18 , si trova a non più di 6-7 km dall’aeroporto di Marsa Alam, vicino a Port Ghaleb e praticamente a non più di 1 km dal Bravo Club di Marsa Alam.

Il resort è costruito come un corpo unico a ferro di cavallo con le due ali che arrivano vicino al mare, e qua abbiamo avuto la sorpresa maggiore, dato che eravamo in 4 ci hanno assegnato la camera più bella del resort la 1161, con doppia finestra di cui una sul mare ed una all’interno del resort, vicino all’arancino club, con l’unico svantaggio di essere la più lontana dal ristorante. La camera quindi si presenta enorme, ben pulita, anche se con un bagno non troppo spazioso e la presenza della vasca con doccia fissa e non amovibile.

All’interno del resort esistono due complessi dedicati a teatri, uno esterno al complesso del ferro di cavallo, dove si tenevano le varie serata organizzate da InViaggi ed uno invece fronte mare dove si esibivano i ragazzi di Xperience per il pubblico “straniero”.

Il resort è di tipo internazionale e ci sono almeno 4 T.O. che se lo dividono, come vedremo dopo, e questo si riflette sull’organizzazione dello stesso e su diversi aspetti della gestione.

Il personale egiziano, come sempre, l’ho trovato estremamente gentile e disponibile, soprattutto se aiutato con una piccola mancia. Diciamo che il loro comportamento è sempre stato impeccabile, ma poteva diventare superlativo. Poi ovviamente come ovunque ci sono casi e casi.

Devo premettere che qualsiasi cosa che scriverò a proposito del nostro soggiorno tiene sempre in debito conto che non siamo in Italia, ma in un paese purtroppo più arretrato e siamo in mezzo al deserto, non è quindi un posto incantevole se uno vuole piscina & relax, ma venire a Marsa Alam, dal mio punto di vista, deve essere finalizzato al mare ed alla sua splendida barriera corallina.

Ad ogni modo la piscina grande era molto bella, varia e con alcuni passaggi sotto piccoli ponti in legno. Bassa in ogni punto, perfetta per un “dopo mare” o per far giocare i bambini. Faceva da complemento la piscina “riscaldata” che in verità riscaldata non era e dove mancava il primo appoggio della scaletta, ma dove c’era una pozza di un paio di metri, e la piscina per i bimbi dove era presente uno scivolo che buttava direttamente in acqua. Scontato affermare che i bambini preferivano la piscina al mare, ma cresceranno anche loro

Per vedere tutte le foto cliccate qua: http://www.danireef.com/2008/09/24/m...e-i-il-resort/
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-09-2008, 22:39   #2
Darkstar
Ciclide
 
Registrato: Sep 2007
Città: San giorgio
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.520
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

Annunci Mercatino: 0
già la foto con 100000 anthias mi fa svenire.... -05
__________________
Ricordati sempre i piedini regolabili nel mobile perchè potrsti VIVERE IN DISCESA...
Darkstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 23:21   #3
bibarassa
Discus
 
L'avatar di bibarassa
 
Registrato: Jun 2001
Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 3.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Annunci Mercatino: 0
***dani***, bravo cosi ci gustiamo gli occhi
Visto che quest'anno non ci vado.....................
__________________
Vendo ozonizzatore aquamedic ozone 300
bibarassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 00:20   #4
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
***dani***, come cappero fai a fare delle foto così belle....

Io parto sabato mattina, ma non credo proprio che riuscirò a immortalare i miei ricordi in questa maniera....

__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 02:43   #5
Lumaz
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: rimini
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 672
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lumaz

Annunci Mercatino: 0
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che tristezza tornare a casa.
Lumaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 08:12   #6
andreaross
Ciclide
 
Registrato: Sep 2007
Città: ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 50
Messaggi: 1.441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che tristezza tornare a casa.
era ora! state sempre in giro! altrimenti le cene quando le facciamo?

***dani***, azz. che foto! ..e che posti!... anzi quando passi da me (magari domenica 5 ottobre ) mi fai qualche altra foto alla vasca che nel frattempo ho cominciato a riempire ... anche perchè dopo le tue foto io mi vergogno un pò a fotografarla
andreaross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 08:57   #7
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i complimenti... quest'anno è stata molto dura scegliere le foto... davvero... alla fine ne ho selezionate "solo" 250 sulle 2.500 di partenza...

Andreaross se riesco passo volentieri

Rama... tutta questione di passione...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 11:38   #8
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Mi piace parecchio questo resort... mi sa tanto che lo terrò seriamente in considerazione per il futuro. L'unico mio dubbio, come ti ho già detto, è il vento... ma forse mi preoccupo eccessivamente.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 17:24   #9
bubba21
Imperator
 
L'avatar di bubba21
 
Registrato: Sep 2007
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 6.669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
***dani***, complimenti, bellissime foto!!

Marco AP, se posso dire la mia, io sono andato in luglio e non aspettavo altro che un po' di vento, perchè senza si muore!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 21:49   #10
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Il vento non è proprio un problema, sotto nessun punto di vista
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alam , beach , holiday , marsa , parte , resort

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20820 seconds with 15 queries