Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-07-2006, 21:52   #1
nemos
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Bs
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
regolazione schiumatoio turboflotor

Possiedo un turboflotor 1000 con pompa aquabee 2000
Ho già letto Topic precedenti ma non ho trovato la soluzione al mio problema.

Non riesco a fare restare il livello dell'acqua al di sotto del bicchiere...mi sale talmente tanto che quasi esce tutta nel bicchiere...ho tolto i tappi di regolazione ma niente...l'acqua esce pure di li!!

mi sapreste dire che fare??

la prolunga di dotazione non l'ho...ce posso fa??
nemos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-07-2006, 09:41   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Sei passato da una soluzione senza schiumatoio al turboflotor?

Che addittivi usi in acquario? Compila il profilo prendendo spunto dal mio, altrimenti è difficile capire...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 12:27   #3
nemos
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Bs
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono passato da uno schiumatoio acquarium system interno (piccolo) a questo.

Non uso additivi in quanto non ho coralli...l'unica cosa che uso sono ai cambi d'acqua i batteri (classici che si usano della Amtra) le bustine della Askoll Stop fosfati ed le sfere liquide della tetra per i nitrati in acquario marino....

La vasca è di 100 litri circa qualcosa di più ho un biologico esterno...pratiko 200....due pompe di ricircolo 900 una e 1000 litri ora l'altra.


Il mio turboflotor monta una aquabee 2000... a volte da quanto sale l'acqua se chiudo un po' i tappi li alza e l'acqua esce dallo schiumatoio...il collo del bicchire è pieno quasi all'80 per cento di acqua e di conseguenza la schiuma esce in abbondanza bianca!!

non so che fare per tenere il livello dell'acqua circa all'inizio del cono del bicchiere o poco più su!!
nemos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 12:44   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non uso additivi in quanto non ho coralli...l'unica cosa che uso sono ai cambi d'acqua i batteri (classici che si usano della Amtra) le bustine della Askoll Stop fosfati ed le sfere liquide della tetra per i nitrati in acquario marino....
bhè questi che hai detto che cosa sono se non addittivi?

I batteri fanno in genere sovraschiumare lo schiumatoio (cmq i classici in genere sono i prodibio)... le bustine stop fosfati non so cosa siano, ma onestamente... preferire un filtro a resine, le sfere per i nitrati poi...

credo sia un po' da rivedere il tuo sistema, soprattutto perché così si capisce poco... ma con quello che ci butti è probabile una sovraschiumazione...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 17:12   #5
malpe
Imperator
 
L'avatar di malpe
 
Registrato: Nov 2003
Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 7.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
i rubinetti sull'uscita come li hai regolati??? è con i rubinetti che regoli il livello dell'acqua nel bicchiere.
Anche io ho usato il turboflotor con l'aquabee e i rubinetti li avevo chiusi al massimo entrambi.....
__________________
-28
malpe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 18:15   #6
nemos
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Bs
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Quote:
Non uso additivi in quanto non ho coralli...l'unica cosa che uso sono ai cambi d'acqua i batteri (classici che si usano della Amtra) le bustine della Askoll Stop fosfati ed le sfere liquide della tetra per i nitrati in acquario marino....
bhè questi che hai detto che cosa sono se non addittivi?

I batteri fanno in genere sovraschiumare lo schiumatoio (cmq i classici in genere sono i prodibio)... le bustine stop fosfati non so cosa siano, ma onestamente... preferire un filtro a resine, le sfere per i nitrati poi...

credo sia un po' da rivedere il tuo sistema, soprattutto perché così si capisce poco... ma con quello che ci butti è probabile una sovraschiumazione...
Scusa ma non sa cosa sono le bustine della Askoll STOP FOSFATI?? qualsiasi negozio di acquirofilia le ha...per quanto riguarda le sfere della tetra sono l'unica soluzione...anche se non fa miracoli....per l'eliminazione dei nitrati attraverso batteri immessi nell'acquario che in luoghi quasi privi di ossigeno e con poca circolazione di acqua si formano.

Non ci butto nulla nell'acquario tolto il tetra...che sono batteri.

Ma non è il problema della schiumazione il mio ma dell'acqua che mi esce...troppa acqua...per capirmi anche senza schiuma...l'acqua esce dal bicchiere!!
Sembrerebbe che la portata sia troppa...che non riesca a scaricare quello che arriva ed il livello sale talmente tanto che supera il collo del bicchiere quasi completamente!!
nemos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 19:01   #7
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
lasciando stare il discorso nitrati che con un acquario fatto bene non servono resine quindi vuol dire che non segui le regole come si deve anche io avevo il tuo stesso problema e lò risolto con un rubinetto tra pompa e schiumatoio è l'unica soluzione.io xrò lo tenevo in sump quindi la pompa era al livello dello schiumatoio se lo devi mettere appeso compera quei tubi di scarico delle lavatrici sono corrugati e li puoi tirare alla lunghezza che ti serve.ciao
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 19:20   #8
nemos
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Bs
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non seguo le regole?? mi sembra di aver detto che ho sostituito lo schiumatoio non per una questione estetica ma per una questione di sostenze che con il vecchio schiuamatoio non riuscivo ad eliminare.

Mi sembra di aver seguito la regola sostituendo lo schiumatoio.

Il problema ho risolto sostituendo i due tappi con tubici per l'aria più alti...in questo modo il livello resta all'inizio del cono del bicchiere e l'acqua non esce più dai tappi e dal cono del bicchiere
nemos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 19:58   #9
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
vedi 1 non compilando il profilo è difficile aiutarti 2 se esempio tu avessi il filtro biologico puoi cambiare 1 schiumatoio al mese che non risolvi i tuoi problemi,ecc ecc sono contento che tù abbia risolto il tuo problema,ciao
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2006, 21:10   #10
nemos
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Bs
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non riuscivo a capire dove si trovava se profilo...ora l'ho compilato.

il biologico lo uso soprattutto per carbone e resine c'è poca ovatta e spugna nel pratiko 200.

Per quanto riguarda quello interno lo avvio solo 10 ore al giorno...ma ora se mi lavora lo schiumatoio voglio eliminarlo...

voi che ne dite
nemos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
regolazione , schiumatoio , turboflotor

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15049 seconds with 15 queries