Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-12-2012, 18:06   #1
SCRICCY
Protozoo
 
Registrato: Oct 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 - 3
Età : 43
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Dupla Co2 Set Omega Reaktor - riutilizzabile?!

Spero possiate aiutarmi!
ho ritrovato dopo anni, una bottiglia da 1litro di DUPLA Co2 - Set omega Reaktor ... ho solo la bottiglia non tutto il set. mi era stata regalata cosi, quindi non ho la piu' pallida idea di come era il set,e di come dosarla....online non trovo nulla!

mi sapete dire se :
1 - hanno una data di scadenza? o è vagamente riutilizzabile?!
2 - utilizzabile come? (anche facendo del fai da te)

ps: sto finendo di allestire dopo anni il mio ex 30litri... ancora non ho tutte le piante, sto aspettando che mi arrivino le altre.... quando è corretto iniziare a usare la Co2? gia' dall'inizio dello start ... o quando finiro' l'inserimento piante?! (anche per regolarmi meglio di quanta co2/l dovro' mettere!)

ps: qualcuno di poi ha un buon progetto fai-da-te non per creare co2 ma per riuscire a dosarla bene?!
SCRICCY non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-12-2012, 21:02   #2
SCRICCY
Protozoo
 
Registrato: Oct 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 - 3
Età : 43
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nessun aiuto?
SCRICCY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2012, 23:38   #3
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdonami ma ricordo poco e male del reattore in questione... Se non erro è quel tubo di vetro che va riempito con un gel che garantisce qualche settimana di Co2. Dovrebbe avere qualcosa di simile anche Dennerle (clicca quì) e secondo me potresti riutilizzare il tutto.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2012, 11:14   #4
SCRICCY
Protozoo
 
Registrato: Oct 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 - 3
Età : 43
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ho gia il Dennerle set CO2 di BIO 60 ... con tanto di mini flipper :) ancora non utilizzato!

http://andysworld.org.uk/tag/co2/
ho questo bibitone....ma senza quella bustina..e non so' cosa c'era dentro.
o se' ad esempio posso "innescare"questo liquido con il lievito come nel fai da te. purtroppo non se' ne' trovano piu' in giro!
SCRICCY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2012, 17:33   #5
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 50
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vai tranquillo, quella non è altro che una bottiglia vuota con un beccuccio comodo per attaccarci il tubo di un aeratore... Acquista il lievito di birra in qualsiasi supermercato e mettici dello zucchero di canna. Dose per 300 ml di acqua: 150 g di zucchero di canna + 1 panetto di lievito fresco di birra. Attenzione, l'acqua deve possibilmente restare in decantazione mezza giornata per permettere al cloro di evaporare. Altrimenti il rischio è quello di fare morire il lievito.
Fai attenzione, l'erogazione del gas è veramente poco modulabile. Hai un picco nel secondo giorno e poi la produzione cala drasticamente nel fine settimana e devi ripartire da capo.
Riempi poco la bottiglia... La fermentazione dei lieviti con lo zucchero può produrre parecchia schiuma che rischieresti di sversare in vasca.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2012, 17:43   #6
SCRICCY
Protozoo
 
Registrato: Oct 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 - 3
Età : 43
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la mia bottiglia non è vuota... ...ha il tappo normale... quello con il beccuccio lo faro io.
ma non so cosa ce' all'interno... è 1 litro di liquido... e sul fondo ce' una leggera posa.
SCRICCY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , dupla , omega , reaktor , riutilizzabile , set

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18936 seconds with 15 queries