Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-12-2014, 14:47   #21
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto, qui si ritorna sul discorso del "mi piace" ahah
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2014, 00:13   #22
triu82
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Bovisio Masciago
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io non sono un grande fan delle varianti, ma sto iniziando ad apprezzare il maschio che ho in vasca, ha dei colori assurdi




Posted With Tapatalk
triu82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 01:19   #23
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ben detto..ASSURDI
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace briciols Piace questo post
Vecchio 30-12-2014, 17:47   #24
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Assurdi ed è uno schifo che si contribuisca ancora all'acquisto di queste specie... balloon,electric e compagnia bella...
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 17:58   #25
triu82
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Bovisio Masciago
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che due maroni con ste storie..che io sappia Gli electric blue sono solo frutto di una selezione di accoppiamenti tra gli esemplari più blu, non ha nulla a che vedere coi baloon.. Fanno tutti i puristi finché non si informano, se non si facessero le selezioni in allevamento metà delle specie animali (anche cani e il resto) non esisterebbero...ma poi,anche se fosse, ma era obbligatorio venire qui a commentare?


Posted With Tapatalk
triu82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 18:16   #26
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da triu82 Visualizza il messaggio
Che due maroni con ste storie..che io sappia Gli electric blue sono solo frutto di una selezione di accoppiamenti tra gli esemplari più blu, non ha nulla a che vedere coi baloon.. Fanno tutti i puristi finché non si informano, se non si facessero le selezioni in allevamento metà delle specie animali (anche cani e il resto) non esisterebbero...ma poi,anche se fosse, ma era obbligatorio venire qui a commentare?


Posted With Tapatalk
Caro trius82 Acquaportal è un forum e ognuno da il suo parere , secondo il mio personalissimo parere personale la livrea originale è di gran lunga più bella di questi pastrocchi .
La selezione e la colorazione di queste pesudo-specie è problematica perchè rende difficoltoso non solo il sessaggio, ma anche le normali comunicazioni tra gli esemplari! Ci sono caratteristiche che non andrebbero modificate . In natura selezioni del genere non avvengono e non capisco perchè devono avvenire "forzatamente" e sia chiaro che io non ce l'ho con te !
Ma ce l'ho con chi favorisce la selezione e la distribuzione di queste specie !!!
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 18:17   #27
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, anche io lo trovo molto bello. Però da quello che so nei ram la colorazione è molto importante, infatti la usano per comunicare tra di loro e avere dei colori non naturali potrebbe creare grossi problemi di socializzazione.
In ogni caso la selezione "naturale" fatta dall'uomo non è buona come dici tu. Prendi il guppy, a forza di mischiare consanguinei per ottenere le varie colorazioni e a forza di estremizzare il pinnaggio, li hanno resi pesci molto più delicati del normale.
Ovviamente nulla a che vedere con i baloon e compagnia, quelli sono proprio degli aborti. Io sono d'accordo solo quando si fanno selezioni non estremizzate che non danneggiano in alcun modo i pesci.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 18:21   #28
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Beh, anche io lo trovo molto bello. Però da quello che so nei ram la colorazione è molto importante, infatti la usano per comunicare tra di loro e avere dei colori non naturali potrebbe creare grossi problemi di socializzazione.
In ogni caso la selezione "naturale" fatta dall'uomo non è buona come dici tu. Prendi il guppy, a forza di mischiare consanguinei per ottenere le varie colorazioni e a forza di estremizzare il pinnaggio, li hanno resi pesci molto più delicati del normale.
Ovviamente nulla a che vedere con i baloon e compagnia, quelli sono proprio degli aborti. Io sono d'accordo solo quando si fanno selezioni non estremizzate che non danneggiano in alcun modo i pesci.
@stefano.c In natura certe selezioni non avvengono e non avverrebbero mai, neanche nel corso di millenni semplicemente considerando il fatto che in natura un pesce con pinne a velo o colori cosi luminescenti avrebbe pochissime probabilità di resistere e diverrebbe presto il pasto del pesce grosso di turno! Colorazioni del genere rendono praticamente muti i pesci in questione .
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 19:30   #29
triu82
Protozoo
 
Registrato: Dec 2014
Città: Bovisio Masciago
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da triu82 Visualizza il messaggio
Che due maroni con ste storie..che io sappia Gli electric blue sono solo frutto di una selezione di accoppiamenti tra gli esemplari più blu, non ha nulla a che vedere coi baloon.. Fanno tutti i puristi finché non si informano, se non si facessero le selezioni in allevamento metà delle specie animali (anche cani e il resto) non esisterebbero...ma poi,anche se fosse, ma era obbligatorio venire qui a commentare?





Posted With Tapatalk


Caro trius82 Acquaportal è un forum e ognuno da il suo parere , secondo il mio personalissimo parere personale la livrea originale è di gran lunga più bella di questi pastrocchi .

La selezione e la colorazione di queste pesudo-specie è problematica perchè rende difficoltoso non solo il sessaggio, ma anche le normali comunicazioni tra gli esemplari! Ci sono caratteristiche che non andrebbero modificate . In natura selezioni del genere non avvengono e non capisco perchè devono avvenire "forzatamente" e sia chiaro che io non ce l'ho con te !

Ma ce l'ho con chi favorisce la selezione e la distribuzione di queste specie !!!

È una settimana che sono su questo forum e sulla pagina Facebook e ho fatto il pieno di arroganti, avevo inteso male il tuo commento e ho sbottato un attimo

So bene che questo è un forum e ognuno esprime la propria opinione, ci mancherebbe..però proprio perché è un forum, è diviso in discussioni.. Se la discussione si intitolasse "problemi etici e non nella creazione di nuove razze di ramirezi" ogni commento in merito sarebbe "centrato" sull argomento..questo è quello che i tanti espertoni che hanno voglia solo di menarsela un po spesso dimenticano(non è il tuo caso)


Posted With Tapatalk
triu82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 23:12   #30
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Oggi ho visto gli Electric blu baloon...no commenti. .
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace briciols Piace questo post
Rispondi

Tag
bluemaschio , electric , femmina , ramirezi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22121 seconds with 16 queries