Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2017, 14:34   #1
andregiordano
Avannotto
 
Registrato: Dec 2015
Città: Bussoleno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli posizionamento invertebrati

Ciao ragazzi, vi scrivo perché avrei bisogno di alcuni vostri preziosi consigli circa il posizionamento dei coralli per poter creare spazio per inserire alcune talee di sps.

La rocciata ha questa conformazione da febbraio '15, è stabile e gira tutto relativamente bene, i coralli crescono bene e spolipano regolarmente.
Non vorrei toccare nessuna roccia in quanto se pur relativamente stabile, lo scorso anno ho incollato con il milliput la roccia piatta a sbalzo e vorrei evitare di toccarla in quanto potrebbe staccarsi.
Il molle a tutto a sx è saldato alla roccia pertanto è più difficile spostarlo, tutti gli altri sono solamente appoggiati.
L'euphyllia ha trovato la sua posizione è sta crescendo bene così come la physogyra centrale.
La seriatopora sulla roccia a sbalzo sta crescendo velocemente anche se alcuni rami sono morti, il problema è da ricondursi ai ciano che in 4 gg durante le vacanze sono esplosi, è caduto il tappo del bicchiere dello schiumatoio sull'aspirazione dello stesso e di fatto ha creato un po' di problemi.

I dubbi sono relativi al sarcophyton, alla sinularia ed agli zooanthus, vorrei riposizionarli e creare spazio per gli sps.

La tecnica è la seguente:
Vasca lido 120 con sump
Razor 120w al momento max all'80%
Deltec mc500 in sump
Jebao wr 8 che gira in modalità onda lunga a 2
In sump sono presenti alcune rocce, resina anti fosfati sachem e carboni attivi 30g

Integro regolarmente batteri, fitoplancton boron potassio elementi traccia magnesio calcio kh iodio ed alimento 2 volte a settimana i coralli con coral food ed amminoacidi il tutto della ocean life

I valori sono:
No2 0 Salifert
No3 5 Nyse
Po4 0 Elos
Kh 13 salifert
Mg 1365 salifert
Ca 485 salifert

Vi allego alcune foto ed attendo suggerimenti/critiche/consigli

Grazie in anticipo






Posted With Tapatalk
andregiordano non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace giammai! Piace questo post


Rispondi

Tag
consigli , invertebrati , posizionamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15377 seconds with 16 queries