Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-03-2005, 13:41   #21
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 39
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
CarloFelice tranquillo, studio a Bologna(mi hanno appena segato ad un esame )..quindi boh magari è metà tra bologna e pisa...ke dici?

Mapi ma col fondo nn va proprio bene? -28d# -28d# allora mi tokkerà toglierlo dal 20lt x la riproduzione -28d#
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  


Vecchio 16-03-2005, 15:10   #22
AstroTheOne
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a AstroTheOne Invia un messaggio tramite AIM a AstroTheOne Invia un messaggio tramite MSN a AstroTheOne

Annunci Mercatino: 0
ragazzi penso che la mia betta sia un travestito -.-''
voi dite che e' quasi incolore mentre invece la mia ha il corpo cn riflessi verde acqua e le pinne coloratissime e stupende -.-
e mo che cazz ci faccio -.-??
inoltre come il maschio vi si avvicina allarga le branchie per metterle paura (nonostante sia in sala parto) però quella che reputavo femmina non lo fa,
che significherà ?
Ho provato anche a metterla in vasca cn la coppia di scalari ma questi hanno cominciato a rincorrerlo/a e l'ho dovuta/o togliere...
A me spiace tenerlo/a in sala parto...
__________________
AstroTheOne non è in linea  
Vecchio 16-03-2005, 17:29   #23
giuswa76
Guppy
 
L'avatar di giuswa76
 
Registrato: Aug 2002
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: allevamento
Messaggi: 422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuswa76

Annunci Mercatino: 0
Ciao, dato che questo topic e' dedicato ai betta se posso mi permetto di segnalare un'evento importante per la bettiofilia italiana.
Stiamo organizzando il primo campionato italiano di betta e show betta, con seminari dedicati tenuti da grandi esperti di betta fra cui il biologo e scrittore di un libro sui betta Dott. Luciano Di Tizio , l'evento si terra a Lecce dal 22 al 25 Aprile e tutti i tipi di betta possono partecipare.
Saranno delle importanti giornate dedicate al betta e al suo corretto allevamento, in piu' ci sara' l'asta finale e saranno regalati betta e tanto altro ancora...........
Chi e' interessato ad iscrivere i propri betta visiti: www.bettaitalia.135.it , le iscrizioni si chiudono l'11 Aprile , in piu' max raduno italiano di bettiofili.
Ciao
__________________
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
giuswa76 non è in linea  
Vecchio 16-03-2005, 20:43   #24
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi, mi pare di aver notato che qualcuno ha lo stesso problema che avevo io all'inizio, sarà veramente una femmina? La mia esperienza è stata con una finta femmina che in realta è un maschio pinne corte bellissimo a mio parere. La femmina ha l'ovodepositore visibile e colori molto più contenuti, il mashio ha il muso più imbronciato, è più tozzo, anche la femmina allarga le branchie m asolo il maschio fa il nido (questo insieme all'ovodepositore è stata la certezza che ho un maschio)

Allora per la mia ripro, ho spopolato la vasca, ora toglierò anche l'ancy e magari ancora un paio di caridine lasciandone 3, le laltre le passo nella vasca che finalmente è maturata.
Per l'allestimento sto valutando di rifare tutto, anche per riuscire a beccare le caridine e l'ancy che è troppo furbo)
Se mi decido quindi cosa mi consigliate, niente fondo niente solo il vetro della vasca?e le piante? sul tronco e galeggianti? sul tronco anubia e microsorium vanno bene? e qualche nascondiglio per la femmina giusto?
grazie
blicky non è in linea  
Vecchio 16-03-2005, 21:52   #25
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 39
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
blicky..piante su tronketti e galleggianti..nascondigli x la femmina..va bene anke un pezzo (o più) di tubi da giardinaggio..quelli in pvc..col fondo nudo va molto meglio..anke se x sifonare in seguito
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 01:18   #26
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mmmhhh...il mio Betta (quello bastonato dalle femmine) presenta all'improvviso una sorta di cataratta all'occhio destro, con rigonfiamento dello stesso. L'altro occhio è colpito anch'esso, ma il tutto si limita alla presenza di un puntino bianco.
di che cosa si tratta? che debbo fare e soprattutto c'è pericolo anche per gli altri in quilini della vasca?

FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 01:34   #27
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 39
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
posta in malattie e riporta anke i valori dell'acqua..polimarzio saprà darti una risposta
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 01:37   #28
FrancoMelli
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: ugo
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox
posta in malattie e riporta anke i valori dell'acqua..polimarzio saprà darti una risposta
thx :)
FrancoMelli non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 12:26   #29
mapi64
Ciclide
 
Registrato: Jul 2003
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La questione del fondo è piuttosto controversa ... il problema è che , quando avviene l' accoppiamento, una parte di uova viene raccolta "al volo", altre cadono sul fondo della vasca.
Se il fondo è ricoperto dalla ghiaia il maschio fatica molto di più a vederle, se invece questo è nudo le può recuperare più agevolmente.
Diciamo che l' assenza di fondo non è tassativa, ma aiuta.

Per il problema dei maschi travestiti, dato per scontato che non è possibile buttarli giù dalla tazza del gabinetto o tirarli al primo gatto che passa, esiste un' esigenza di ricovero, per cui o si hanno a disposizione altre vasche con una fauna compatibile, o si deve allestire una vaschetta ad hoc ...
__________________
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
mapi64 non è in linea  
Vecchio 17-03-2005, 15:10   #30
AstroTheOne
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a AstroTheOne Invia un messaggio tramite AIM a AstroTheOne Invia un messaggio tramite MSN a AstroTheOne

Annunci Mercatino: 0
questa notte e' successa una cosa tremenda :(
il maschio travestito che avevo e' saltato fuori dalla sala parto e ha attaccato il maschio pinne a velo.
Lo ha ucciso, quando lo ho trovato questa mattina aveva tutte le pinne completamente mangiate...
Mi e' dispaiciuto troppo...
__________________
AstroTheOne non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
betta , domande , quì , speciale , tue

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23496 seconds with 13 queries