Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2010, 17:42   #1
giuseppe_roma
Guppy
 
L'avatar di giuseppe_roma
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
acquatlantis ambiance 80 (138 lt netti) 4 discus e 1 baryancistrus

Data di avvio 02/07/2010

vasca: acquatlantis ambiance

Dimensioni (Lunghezza x Larghezza x Altezza) 80x40x50 cm

Volume 138 L netti

illuminazione 2 x 28 W T5

doppio filtraggio : filtro interno biobox2 (di serie) a cui ho aggiunto e posizionato nel lato opposto un hydor crystal

sfondo 3d Juwel Stone Lime

fondo: sabbia bianca finissima circa 6 cm sul retro fino a degradare a 3 cm davanti

fertilizzante : uso solo compresse fertilizzanti

7/8 tronchi sul fondo e 1 tronco ramificato che galleggia

valori

PH 7,2 ho appena comprato un estratto di quercia con cui conto di far scendere molto gradualmente il valore per portarlo a 6/6,5
KH 5
GH 7
NO2 non misurabili
NO3 0

cambi acqua: 1 volta ogni 2 giorni cambio 10 litri con acqua di osmosi prodotta dal mio impiantino a cui aggiungo 1 pizzico di osmose remineral + dennerle



flora:

Cryptocoryne
Anubias
Vallisneria

fauna

4 Discus Turchese Rosso Chekerboard della Società Agricola S.G. Discuscoltura
1 Baryancistrus


mi fermo qui ripromettendomi di aggiornare il tutto più in là,nel frattempo cerco di inserire qualche foto dato che è la prima volta che ci provo

















------------------------------------------------------------------------
bene,vedo che le foto si visualizzano correttamente,come vi sembrano i dischetti...premetto che sono i miei primi discus :)
attendo commenti soprattutto quelli negative (per correggermi e migliorare) sul layout

Ultima modifica di giuseppe_roma; 06-09-2010 alle ore 14:16. Motivo: Unione post automatica
giuseppe_roma non è in linea  


Vecchio 04-09-2010, 18:18   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
è troppo piccolo per i discus, mi dispiace.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 04-09-2010, 18:36   #3
giuseppe_roma
Guppy
 
L'avatar di giuseppe_roma
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
è troppo piccolo per i discus, mi dispiace.
me ne spedisci uno più grande tu? c'ho posto sul balcone!!
giuseppe_roma non è in linea  
Vecchio 04-09-2010, 18:39   #4
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
potevi fare a meno di comprare discus, ci sono altri pesci che in quel litraggio ci stanno da Dio...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 04-09-2010, 19:31   #5
giuseppe_roma
Guppy
 
L'avatar di giuseppe_roma
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
potevi fare a meno di comprare discus, ci sono altri pesci che in quel litraggio ci stanno da Dio...


scusami tanto,volevo i discus e li ho comprati,forse prima di farlo avrei dovuto chiamarti,chiederti il permesso e magari una ricarica postepay per aiutarmi nell'acquisto?

Io ho descritto il mio acquario,ovvio che le critiche costruttive sono ben accette ma la tua non mi è sembrata nè una critica nè un qualcosa di costruttivo.

So di stare al limite,o se vogliamo al di sotto per quanto riguarda il litraggio,questo lo sapevo già non c'era bisogno che me lo dicessi tu,ad ogni modo,ho messo due filtri,tengo costantemente sotto controllo i valori,cambio l'acqua ogni 2 gg e alimento i discus 3 volte al giorno,tu pensi che siano stati meglio nelle vasche degli allevamenti o in quelle dei negozianti prima di arrivare da me?

Ci sono persone che vivono in 12 in monolocali da 20 metri e ti stai sturbando che 4 discus non possono stare in 138 litri netti perchè ogni discus necessita di 50 litri allora 4 discus ci vogliono 200 litri e quindi io avendone 138 mi mancano 62 litri allora devo eliminare 1 discus e la coda di un altro discus però poi non va bene perchè ci vogliono minimo 4 discus per vasca sennò si deprimono...vabbè ciao eh ci vediamo
giuseppe_roma non è in linea  
Vecchio 04-09-2010, 19:40   #6
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
le persone che vivono in 12 in un monolocale da 20 metri non vengono a chiedermi se hanno una bella casa... e sinceramente dove vivono non è un problema mio.
i discus in 128 litri stanno stretti. quindi il tuo acquario non è in linea con l'acquariofilia consapevole, che è praticata in questo forum. per cui non potrei mai dirti è un bell'acquario.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 04-09-2010, 19:53   #7
giuseppe_roma
Guppy
 
L'avatar di giuseppe_roma
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
NON HO CHIESTO a nessuno,tantomeno a te, se la casa dei miei discus è BELLA....l'ho descritta (come da topic) perchè mi andava e perchè oggi pomeriggio non avevo niente di meglio da fare (a quanto pare anche tu non hai di meglio da fare se non additare le persone come acquariofili INconsapevoli,ovviamente a tuo giudizio)
Pensavo/speravo che qualcuno che non avesse anche lui di meglio da fare mi avrebbe risposto,magari suggerendomi un nuovo o come migliorare il layout o la disposizione delle piante o qualche altro correttivo ecc
se il mio thread deve essere cancellato dagli admin perchè non sono "acquariofilo consapevole" avendo 4 discus in 138 litri,facciano pure,di certo stanotte dormirò lo stesso...e i miei discus,credo,pure.

HO CHIESTO se i miei discus sono belli....non avendo occhio clinico essendo i primi di cui vengo in possesso mi sono fidato del venditore
posso fare questa domanda anche se mi mancano 62 litri d'acqua in acquario? grazie
giuseppe_roma non è in linea  
Vecchio 04-09-2010, 21:11   #8
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi sapere se i tuoi Discus sono belli posta nella sezione Discus. Qui si presenta il proprio acquario e si devono accettare le critiche educate anche se non gradite senza reagire come hai fatto (e non escludo, anzi è probabile, che tali critiche ti verranno fatte anche in altre sezioni).
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 04-09-2010, 21:11   #9
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Ale87tv, hai un bell'acquario che poteva ospitare altre specie, vivendo meglio. I discus necessitano di ampi spazi, cosa che non hanno nel tuo acquario. Inoltre ti riporto una frase del regolamento della sezione
Quote:
Ricordo a coloro che andranno ad aprire topic in questa sezione, che esponendo le loro vasche riceveranno,come logica vuole, dei pareri,che potranno essere positivi e negativi.Ovviamente quest'ultimi devono essere ricevuti come una critica costruttiva,atta a migliorarsi e non come un attacco personale.Chi esporrà la critica negativa,dovrà farlo in modo educato e garbato,portando le argomentazioni della stessa.
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea  
Vecchio 04-09-2010, 22:29   #10
giuseppe_roma
Guppy
 
L'avatar di giuseppe_roma
 
Registrato: Dec 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gigi1979 Visualizza il messaggio
Quoto Ale87tv, hai un bell'acquario che poteva ospitare altre specie, vivendo meglio. I discus necessitano di ampi spazi, cosa che non hanno nel tuo acquario. Inoltre ti riporto una frase del regolamento della sezione
Quote:
Ricordo a coloro che andranno ad aprire topic in questa sezione, che esponendo le loro vasche riceveranno,come logica vuole, dei pareri,che potranno essere positivi e negativi.Ovviamente quest'ultimi devono essere ricevuti come una critica costruttiva,atta a migliorarsi e non come un attacco personale.Chi esporrà la critica negativa,dovrà farlo in modo educato e garbato,portando le argomentazioni della stessa.
infatti avevo premesso fin dall'inizio (e senza aver letto il regolamento) che ero pronto a ricevere critiche negative ma (cosa che mi sembra vi sia sfuggita) il vostro amico non ha esposto alcuna critica in modo educato e garbato,tantomeno ha argomentato un fico secco.
Infatti nella sua unica riga che ha scritto si legge: L'ACQUARIO è TROPPO PICCOLO,MI DISPIACE. PUNTO
Vi è più chiara ora la causa della mia "reazione" che mi pare si sia limitata ad un paio di battute spiritose e ad una spiegazione argomentata del perchè il commento lapidario dell'altro utente del forum mi sia sembrato inutile?
giuseppe_roma non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
138 , acquatlantis , ambiance , baryancistrus , discus , netti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26467 seconds with 15 queries