Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2009, 13:19   #1
4rooms
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cerco un consiglio per due tartarughine!!!

ciao a tutti ho un quesito da porvi e volevo un consiglio su come comportarmi.
Per forza di cose dal 31 al 3 sera sarà via e non potrò dare da mangiare alle mie tartarughine che faccio con il riscaldatore, lampada uv e lampada spot?
no so cosa sia meglio per loro.
l'ultimo giorno che riesco a dare da mangiare alle piccole è il 31 mattina e poi torno il 3 sera.
che faccio??


ciao e grazie a tutti in anticipo.
4rooms non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-12-2009, 13:55   #2
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il cibo non è un problema, basta che le alimenti un po' di più prima della partenza e vivranno egregiamente. Per le lampade, metti un timer elettronico per farle accendere e spegnere in tua assenza.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2009, 15:44   #3
4rooms
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
temperatura ideale dell'acqua???
4rooms non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2009, 17:40   #4
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ideale 25 °C.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2009, 17:45   #5
4rooms
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ora è sempre a 25 gradi.
ma provo a spiegare il mio dubbio ora il riscaldatore intendo dire mattina e pomeriggio con entrambe le luci aperte è impostato a 26 gradi (temperatura acqua 25 temperatura zona emersa 30) di sera chiudendo il riscaldamento di casa la temperatura in cucina scende a 15-16 gradi e la temperatura sulla zona emersa è di 20 circa solo che tenendo il riscaldatore a 26 gradi non riesce a tenera l'acqua così calda e alla fine devo alzare la temperatura del riscaldatore ogni volta verso le 18 quando spengo la luce uv e spot.
come mi devo comportare? tenere una temperatura standard del riscaldatore mi sa ma quale??
4rooms non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 15:11   #6
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
4rooms, prova a tenere sempre sui 27/28...sinceramente non so dirti con precisione ...la zona emersa la notte non è un problema che sia sui 20 perchè in natura la notte non fa mica caldo come di giorno....Per il riscaldatore bè,si,devi trovare una temperatura standart che io che non sono nella situazione non so predefinirti. L'unica cosa che posso dirti è di fare delle prova con la temperatura in questi giorni che sei a casa...prova a mettere varie temperature e vedi a quanto rimane la sera,la notte ecc.

Per le lampade compra un timer e imposta gli orai in cui si dovranno accendere e spegnere...Comunque assicurati che non riescano ad uscire dall'acquaterrario
NONO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 14:43   #7
franvol
Plancton
 
Registrato: Nov 2009
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La notte NON E' necessario tenere la temperatura alta sulla zona emersa. Anche perchè la termperatura alta sulla zona emersa la si ottiene con la lampada SPOT che simula il calore solare. Dunque di notte niente sole niente calore. La termperatura dell'acqua per le TRACHEMYS ideale è sui 23/24 gradi centigradi. La si DEVE alzare a 27/28 solo in casi eccezionali (vedasi raffreddore dell'animale).
Il termoriscaldatore lascialo SEMPRE ACCESO giorno e notte impostato a 23/24 gradi e posizionalo dove c'è il movimento della pompa dell'acqua in modo che la misurazione sia più precisa ed il termoriscaldatore entri in funzione quando effettivamente ce n'è la necessità!
Di quanti litri è la tua vasca? Per il termoriscaldatore devi calcora 1W per ogni litro di acqua. Per cui se hai una vasca da 100L devi avere un termoriscaldatore da 100W.
franvol non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , tartarughine

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18732 seconds with 15 queries