Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2012, 00:56   #21
McRogers
Pesce rosso
 
L'avatar di McRogers
 
Registrato: Aug 2008
Città: Beinasco (TO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 963
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio

Perchè penso non ci sia bisogno... La voglia per i miei animali non manca ma non faccio quel che ritengo non utile... Se mi convincete che ci vuole allora comincio...
Senti, molte barriere coralline durante le maree (in alcuni mari sono molto evidenti) emergono... I coralli sps rimangono esposti al sole per alcune ore, il polipetto passa da una situazione di salinità "normale" ad un velo d'acqua che asciugandosi si arrichisce di sali fino a saturazione... Gli sps in questione resistono, alla fine poveracci sono cresciuti in questa situazione, è normale che accada così... Perchè dovrebbe disturbarli il passare dal sacchetto con acqua a 32 per mille (esempio) alla vasca con acqua al 35? Per la temperatura identica considerazione
Si ho presente le pozze di marea di cui parli.
Però, non mi chiedere i tempi esatti, ma i cicli di marea in natura hanno dei tempi moooolto lunghi .. l'acropora sulla cresta del reef ha tutto il tempo per prepararsi ( =acclimatarsi? ), che è ben diverso dal tirarla fuori dal sacchetto del negoziante e buttarla in vasca in 5 secondi...

Comunque non nascondo che mi hai incuriosito, la prossima volta che rimedio una talea a gratis provo a fare come dici tu...
McRogers non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2012, 01:43   #22
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da McRogers Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio

Perchè penso non ci sia bisogno... La voglia per i miei animali non manca ma non faccio quel che ritengo non utile... Se mi convincete che ci vuole allora comincio...
Senti, molte barriere coralline durante le maree (in alcuni mari sono molto evidenti) emergono... I coralli sps rimangono esposti al sole per alcune ore, il polipetto passa da una situazione di salinità "normale" ad un velo d'acqua che asciugandosi si arrichisce di sali fino a saturazione... Gli sps in questione resistono, alla fine poveracci sono cresciuti in questa situazione, è normale che accada così... Perchè dovrebbe disturbarli il passare dal sacchetto con acqua a 32 per mille (esempio) alla vasca con acqua al 35? Per la temperatura identica considerazione
Si ho presente le pozze di marea di cui parli.
Però, non mi chiedere i tempi esatti, ma i cicli di marea in natura hanno dei tempi moooolto lunghi .. l'acropora sulla cresta del reef ha tutto il tempo per prepararsi ( =acclimatarsi? ), che è ben diverso dal tirarla fuori dal sacchetto del negoziante e buttarla in vasca in 5 secondi...

Comunque non nascondo che mi hai incuriosito, la prossima volta che rimedio una talea a gratis provo a fare come dici tu...
Io non voglio responsabilità è??? Però sinceramente di sps per ora ne ho perso uno soltanto ed era una talea minuscola andata per brown jelly... Ad ottobre sono stato in kenia, il sole è così caldo e le maree veloci che non penso sia una situazione graduale come pensiamo, almeno non ovunque -- certo tanti altri posti che ho visto hanno maree molto poco visibili (kenia, cuba, rep domincia, messico, egitto...)
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 17:44   #23
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Visto tantissima gente non fare acclimatare i coralli ma solamente la temperatura se quella del sacchetto e' molto fredda.
Discorso ben diverso per i molluschi e i crostacei, si puo saltare l'acclimatazione del corallo, ma non di altro.
Oltretutto meno si tiene l'animale in acqua con poco O2 e tanta ammoniaca e meglio e'
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 18:30   #24
livesoul
Avannotto
 
Registrato: Dec 2011
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..ottimo

mi sono fatto un idea, ora vi chiedo... mi portano i sacchetti al lavoro, e li porto a casa di pome.. se li tengo nel sacchetto chiuso dentro un acquario che ce li.. cosi da mantenere la temperatura costante che succede se stanno nella stessa poca acqua per parecchie ore? considerate i trasporti degl acquisti on line per esempio... che ne dite?
livesoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 18:32   #25
Valerio.30
Guppy
 
L'avatar di Valerio.30
 
Registrato: Dec 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 444
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se mantieni la temperatura costante con una bolla d'aria cosi da garantire un minimo di scambio gassoso, per me potresti come no. Sempre se parliamo di molli.
Valerio.30 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 18:55   #26
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
certo, basta che abbia una tempertatura accettabile per coralli, te lo sconsiglio per i pesci, ma finchè sono coralli, per me lo puoi fare anche con lps...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 19:01   #27
livesoul
Avannotto
 
Registrato: Dec 2011
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ottimo

perche nn creare delle guide su come si allevano molli lps ed sps..??
livesoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 19:04   #28
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ci sono , vai nel nanoportal...
( nelle guide che ti avevamo detto di leggere c' erano anche , se riesci a trovarle, quelle sui coralli...)
  Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 19:15   #29
livesoul
Avannotto
 
Registrato: Dec 2011
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'ottimo camiletti che conosce alla perfezione il portale pazientemente mi ha indicato la via..
http://www.acquaportal.it/Nanoportal/invertebrati.asp
oltre a quella per andare a ........ però tacitamente hhahahaha
livesoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 19:29   #30
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
mi raccomando per le tridacne, se prendono un colpo di freddo possono spermare in vasca poi...
cmq puoi farlo x tutti i coralli duri e molli (a parte qualche caso delicatissimo)
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
molli , ste , step

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21532 seconds with 13 queries