Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-07-2012, 17:54   #11
caymano
Pesce rosso
 
L'avatar di caymano
 
Registrato: Jul 2010
Città: Ala (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 977
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da caymano Visualizza il messaggio
Sicuramente non conviene,a mio personale avviso, spendere soldi in obiettivi sopra i 200 euro.
:#O:#O:#O questa non l' avevo ancora sentita... è l' esatto contrario, meglio spendere più in obbiettivi che nel corpo macchina...
Ciao, sicuramente sei più esperto di me. Però io non spenderei 500-600 di grandangolo o 1000 euro di tele per montarlo sulla mia canon 1000D. Il sensore influisce comunque sulla qualità delle immagini, anche se sicuramente gli obiettivi sono determinanti
caymano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-07-2012, 21:42   #12
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da caymano Visualizza il messaggio
Sicuramente non conviene,a mio personale avviso, spendere soldi in obiettivi sopra i 200 euro.
:#O:#O:#O questa non l' avevo ancora sentita... è l' esatto contrario, meglio spendere più in obbiettivi che nel corpo macchina...
appunto io ho sempre sentito di pigliare anche qualcosa di modesto perché poi il corpo si cambia le ottiche restano
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da caymano Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da caymano Visualizza il messaggio
Sicuramente non conviene,a mio personale avviso, spendere soldi in obiettivi sopra i 200 euro.
:#O:#O:#O questa non l' avevo ancora sentita... è l' esatto contrario, meglio spendere più in obbiettivi che nel corpo macchina...
Ciao, sicuramente sei più esperto di me. Però io non spenderei 500-600 di grandangolo o 1000 euro di tele per montarlo sulla mia canon 1000D. Il sensore influisce comunque sulla qualità delle immagini, anche se sicuramente gli obiettivi sono determinanti
io personalmente anche se è una 350D non mi trovo affatto male! è vecchia lo ammetto, l'assenza del live view mi fa uscire costantemente foto sotto o sovra esposte in quanto lcd non è molto facile da vedere oppure le sfocature si notano solo importando le immagini sul pc ma se compro ora 3 o 4 ottiche decenti quando mi comprerò la 7D o la 60D non ci farò più caso e le userò!
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.

Ultima modifica di Babu; 22-07-2012 alle ore 21:45. Motivo: Unione post automatica
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2012, 22:16   #13
Porraz
Imperator
 
Registrato: May 2003
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 56
Messaggi: 6.760
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
mi pare ci sia un po' di confusione...

all'epoca (solo qualche anno fa') la 350D era una entry level ... o meglio canon aveva 3 fasce di macchine e non 4 come ora... la serie xxx amatoriale la serie xx semipro e la serie x pro....
poi per stare dietro a nikon si è aggiunta di recente la serie xxxx ... per la precisione la 350 è stata l'evoluzione della gloriosa 300D che è stata la prima digitale srl con un prezzo accettabile per la "massa" di fotografi amatoriali come noi....

qualche anno è passato e la 1100D è decisamente meglio della 350D ... ovviamente con costi diversi... è solo una questione di evoluzione tecnica... come ad esempio una telecamera amatoriale di oggi da poche centinaia di euro è migliore di strumenti "professionali" di 10..15 anni fa...
stessa cosa vale per sensori ed elettronica delle macchine digitali...

discorso invece diverso per gli obiettivi... un'ottica di qualità è sempre auspicabile e la differenza si vede eccome... quindi megli investire in ottiche che in corpi macchina... oltretutto se si utilizzano macchine di qualità come la 7D o la 5D l'ottica fa la differenza... e la fa tanto...

ti do un riferimento per avere un confronto con un'ottica di alta qualità ... trovi la foto ridimensionata a 1200px, il crop 1:1 e il link per il jpg a risoluzione piena...

l'ottica in questione è la canon ef 70 - 200L f4 is che è considerata, ad oggi, una delle migliori ottiche canon... http://www.photozone.de/canon-eos/44..._70200_4is_50d ... come corpo macchina ho usato la mia canon eos 7D

versione 1200x800



crop 1:1




link a risoluzione piena (sono 10Mb circa)

http://www.porratimauro.com/Foto_For..._3896_full.JPG


i parametri di scatto sono:

Obiettivo: EF 70 - 200mm f/4L IS USM
Distanza focale: 200.0mm
AF: Selezione Manuale zona AF
Velocità ISO: 100
Compensazione esposizione: -2/3
Av (Valore diaframma): 4.5
Tv (Velocità otturatore): 1/1250
AE: priorità diaframma
Esposizione: media ponderata al centro


ricapitolando... il consiglio che do a tutti.. è partite bassi... senza esagerare .. poi in seguito se vi piace la fotografia con la F maiuscola e saprete meglio il tipo di foto che vi renderà meglio e/o che vi piacerà di più fare.. solo allora è il momento di investire soldini in ottiche e corpi macchina più performanti... ma prima occorre farsi l'occhio.. e imparare la Fotografia con tutte le sue, diciamo, regole...

e ricordate le foto le fa l'occhio e non la macchina... se l'occhio non c'è .. si possono avere macchine da migliaia di euro ma si faranno comunque foto scadenti...

ciaoo
Porraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2012, 22:34   #14
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ho seguito solo il consiglio di jezzy partire basso per iniziare e farmi le ossa per passare poi ad altro e investire di ottiche
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2012, 23:01   #15
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Porraz Visualizza il messaggio
ciao,
mi pare ci sia un po' di confusione...

all'epoca (solo qualche anno fa') la 350D era una entry level ... o meglio canon aveva 3 fasce di macchine e non 4 come ora... la serie xxx amatoriale la serie xx semipro e la serie x pro....
poi per stare dietro a nikon si è aggiunta di recente la serie xxxx ... per la precisione la 350 è stata l'evoluzione della gloriosa 300D che è stata la prima digitale srl con un prezzo accettabile per la "massa" di fotografi amatoriali come noi....

qualche anno è passato e la 1100D è decisamente meglio della 350D ... ovviamente con costi diversi... è solo una questione di evoluzione tecnica... come ad esempio una telecamera amatoriale di oggi da poche centinaia di euro è migliore di strumenti "professionali" di 10..15 anni fa...
stessa cosa vale per sensori ed elettronica delle macchine digitali...

discorso invece diverso per gli obiettivi... un'ottica di qualità è sempre auspicabile e la differenza si vede eccome... quindi megli investire in ottiche che in corpi macchina... oltretutto se si utilizzano macchine di qualità come la 7D o la 5D l'ottica fa la differenza... e la fa tanto...

ti do un riferimento per avere un confronto con un'ottica di alta qualità ... trovi la foto ridimensionata a 1200px, il crop 1:1 e il link per il jpg a risoluzione piena...

l'ottica in questione è la canon ef 70 - 200L f4 is che è considerata, ad oggi, una delle migliori ottiche canon... http://www.photozone.de/canon-eos/44..._70200_4is_50d ... come corpo macchina ho usato la mia canon eos 7D

versione 1200x800



crop 1:1




link a risoluzione piena (sono 10Mb circa)

http://www.porratimauro.com/Foto_For..._3896_full.JPG


i parametri di scatto sono:

Obiettivo: EF 70 - 200mm f/4L IS USM
Distanza focale: 200.0mm
AF: Selezione Manuale zona AF
Velocità ISO: 100
Compensazione esposizione: -2/3
Av (Valore diaframma): 4.5
Tv (Velocità otturatore): 1/1250
AE: priorità diaframma
Esposizione: media ponderata al centro


ricapitolando... il consiglio che do a tutti.. è partite bassi... senza esagerare .. poi in seguito se vi piace la fotografia con la F maiuscola e saprete meglio il tipo di foto che vi renderà meglio e/o che vi piacerà di più fare.. solo allora è il momento di investire soldini in ottiche e corpi macchina più performanti... ma prima occorre farsi l'occhio.. e imparare la Fotografia con tutte le sue, diciamo, regole...

e ricordate le foto le fa l'occhio e non la macchina... se l'occhio non c'è .. si possono avere macchine da migliaia di euro ma si faranno comunque foto scadenti...

ciaoo
comunque PORRAZ se posso dire una cosa che secondo me incide parecchio su queste prove è che: sto usando un 40mm JUPITER 21M riciclato da una zenit 122 mal ridotto vecchio e pesante, l'adattatore che ho è difettoso quindi non posso usarlo e sono obbligato a prendere l'obiettivo in mano e avvicinarlo al corpo macchina facendolo poggiare per fotografare decentemente, però pesa e mettere a fuoco è un impresa non indifferente (tutte quelle che vedete sono fatte a quella maniera) ovviamente questa settimana mi arriva un 38 e un 28-90 mm entrambi canon ultrasonic con attacco EF quindi non dovrò più stare a questo gioco di equilibrio! lo so che è ridicolo trovare scuse simili per le foto così mal riuscite ma è la pura verità
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
350d , approccio , eos

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21095 seconds with 13 queries