Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-04-2005, 00:09   #11
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anduril
secondo me può essere utile solo nelle bettiere, e negli allevamenti in genere dove molti pesci condividono la stessa acqua e non c'è un allestimento con in compenso un reale pericolo di epidemie...


Inizialmente era questa la mia idea ...utilizzare la lampada per "evitare o prevenire" epidemie !!!

...del ferro che precipita e le piante ne soffrono ...non è un mio problema ...quei devastatori dei miei inquilini si mangnerebbero pure quelle di plastica ..peggio dei pesci rossi ...se vedete le mie 3 povere anubias come sono ridotte ..addirittura una è riuscita a fiorire ..beh si sono succhiati il fiore


cmq tornando al discorso della lampaa e che avendo una folta popolazione di pescioni ....sono pultroppo soggetto a epidemie batteriche ..se quel'affare può aiutare lo prendo ...se non serve o peggiora le cose ..no e regalo ancora altri pesci...
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-04-2005, 15:39   #12
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se hai frequenti episodi di malattie batteriche probabilmente è perchè è difficile risolvere definitivamente.. spesso restano latenti in acquario per esplodere quando qualche pesce è meno in forma... a me cmq ha fermato la moria a suo tempo, l'ho lasciata per un mesetto o più (il ferro si.. precipitava cmq) poi nn l'ho più usata.
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2005, 20:29   #13
Mimmo71
Avannotto
 
Registrato: Dec 2004
Messaggi: 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me è molto utile averla a portata di mano.
Non l'ho ancora comprata ma penso che lo farò presto.
Non deve rimanere sempre accesa perchè i pesci non devono vivere in ambiente asettico (secondo me si abbasserebbero le loro difese immunitarie), ma è anche vero che generalmente la carica batterica in un ambiente chiuso come l'acquario è abbastanza alta anche in condizioni d'acqua ottimali.
Quindi puntiamo ad una via di mezzo.
Io sarei, personalmente, per un utilizzo massiccio in caso di crisi acuta e per un utilizzo saltuario in condizioni normali.
Ve la ricordate la frase che si dice in casi di malattie? "abbassare la carica batterica con frequenti cambi d'acqua", presto fatto
Mimmo71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
applicazione , sterilizzatori , vera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16715 seconds with 15 queries