Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-12-2008, 22:05   #1
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh se non lo riterrei giusto allora smonto tutti gli acquari
quello che cerco di far capire che non è un flavescens a rimanere nano in un acquario da 150 litri ma qualsiasi pesce inserito in acquario resta nano.

E sfido chiunque a dimostrarmi il contrario
e sfido chiunque a far arrivare in un acquario anche di 1000 litri dopo 10 anni un dascyllus a 15 cm.

E poi giusto per capire ma perchè un flavescens in 300 litri riesce ad arrivare a 25 cm?? ma dove sta che lo voglio proprio vedere un acquario da 300 litri con un flavescens che è cresciuto fino a 25 cm
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2008, 22:41   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
beh se non lo riterrei giusto allora smonto tutti gli acquari
dal mio personale ed umile punto di vista, per come la pensi, sarebbe un bene per i tuoi pesci

Quote:
quello che cerco di far capire che non è un flavescens a rimanere nano in un acquario da 150 litri ma qualsiasi pesce inserito in acquario resta nano.
mica vero... ce ne sono tantissimi che hanno la stessa taglia che in natura e che si riproducono, dai pagliacci alle chrisiptere, agli stessi flavescens in vasche di un certo litraggio

Quote:
E sfido chiunque a dimostrarmi il contrario
quando vuoi venire a misurare i miei pesci... io sono qua, sono praticamente tutti in taglia massima praticamente uguali a quella in natura, centrimetro più centimetro meno (acanturidi a parte e di cui ho già parlato) e così in quasi tutte le vasche che conosco

Quote:
e sfido chiunque a far arrivare in un acquario anche di 1000 litri dopo 10 anni un dascyllus a 15 cm.
dipende quale dascyllus e quale acquario, ma non credere sia così difficile, basta conoscere bene i pesci e sapere cosa vogliono

Quote:
E poi giusto per capire ma perchè un flavescens in 300 litri riesce ad arrivare a 25 cm?? ma dove sta che lo voglio proprio vedere un acquario da 300 litri con un flavescens che è cresciuto fino a 25 cm
il pesce non può scegliersi il padrone, lo deve subire, quindi dovremmo essere noi a cercare di donare un habitat il più possibile consono al pesce che andremo ad ospitare, se non la pensi così mi spiace, ma viviamo su due mondi diversi. In fondo non è stato il dottore ad ordinarci di avere un dato pesce.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 23:56   #3
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si poi casomai il 90% delle persone che dicono tutte queste belle parole hanno sul comodino un minireef da 5 litri con la coppia di pagliacci dentro..................

a questo punto ti consiglio vivamente di mettere un acquario d'acqua dolce che sono tutti pesci allevati e non pescati dal mare così "non fai del male a nessuno"
un po' un controsenso avere un acquario e pensarla come te

p.s. poi qualche giorno ci mettiamo d'accordo e vengo a trovarti per vedere lo stato di salute del tuo leucosternon di 25 cm, lo vedo da qui con l'addome bello gonfio
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 01:38   #4
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
Quote:
90% delle persone che dicono tutte queste belle parole hanno sul comodino un minireef da 5 litri con la coppia di pagliacci dentro
grazie a Dio io stò sul restante 10%
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 16:01   #5
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xmisteryx
si poi casomai il 90% delle persone che dicono tutte queste belle parole hanno sul comodino un minireef da 5 litri con la coppia di pagliacci dentro..................
La mia porta è sempre aperta agli acquariofili desiderosi di confrontarsi.

Quote:
a questo punto ti consiglio vivamente di mettere un acquario d'acqua dolce che sono tutti pesci allevati e non pescati dal mare così "non fai del male a nessuno"
un po' un controsenso avere un acquario e pensarla come te
perché penso sia giusto allevare solo pesci che vivano bene?

Quote:
p.s. poi qualche giorno ci mettiamo d'accordo e vengo a trovarti per vedere lo stato di salute del tuo leucosternon di 25 cm, lo vedo da qui con l'addome bello gonfio
Il leuco è stato un errore di "gioventù" come ho avuto modo di dire tante volte. Oggi non lo rimetterei, sebbene la vasca sia da 400 litri e per molti ampiamente sufficiente. Non è di 25 cm, ma a naso sfiora i 18. Ha quasi 7 anni in vasca e puoi venire a vederlo o chiedere a chiunque l'abbia visto in che stato di forma sia...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 22:02   #6
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo vedi che in fondo si conferma quello che dico?
il leucosternon è in una vasca non adeguata a lui perchè troppo piccola
ha 7 anni ed è di 18cm questo vuol dire che gli si è bloccata la crescita

quindi da quello che dici che il leucosternon con la crescita bloccata gode di ottima salute

credo che stai confermando il mio pensiero e cioè che un pesce con la crescita bloccata non sta poi così male sempre nei limiti contenuti

credo che l'importante per un pesce marino è che dobbiamo di dargli un habitat ideale e valori dell'acqua perfetta
quello che deve dare un pesce marino a noi è adattarsi ai nostri acquari che non sono oceani
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 22:18   #7
cladiella
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Città: frosinone
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace di aver dato l'avvio ad una discussione interessantissima per me che sono inesperta, ma che per voi guru sta incominciando a diventare un alterco senza fine. Io sono consapevole di aver ragionato con gli occhi e non con il cervello quando ho introdotto il flavescens! Ma per quando diventerà grande avrò una nuova vasca più grande.......sempre se mi aiuterete con i vostri consigli-
Un saluto affettuoso a voi tutti.
cladiella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 23:17   #8
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
Quote:
credo che l'importante per un pesce marino è che dobbiamo di dargli un habitat ideale
Quote:
il leucosternon è in una vasca non adeguata a lui perchè troppo piccola
ti contraddici da solo....ma perchè secondo te è più importante avere no2 a 1 invece che a 8 rispetto ad avere una vasca adeguatamente grande?
Quote:
ha 7 anni ed è di 18cm questo vuol dire che gli si è bloccata la crescita
apparte che non è vero,perchè non tutti fanno 25 cm... le persone sono tutte 2 metri e rotti? eppure è quella la nostra taglia massima...
Quote:
quello che deve dare un pesce marino a noi è adattarsi ai nostri acquari che non sono oceani
il pesce marino non ci deve dare niente perchè siamo noi a comprarlo e a farlo pescare,quindi vediamo di trattarlo con più rispetto....un pesce che ha bisogno di nuoto deve avere una vasca adeguata e un alimentazione adeguata...che non è dargli da mangiare 2 volte la settimana mio Dio!!!! il metabolismo di un chirurgo vuole poco cibo e spesso,diciamo 3 volte al giorno e non si sopperisce alla mancanza di movimento non nutrendolo,ma dandogli appunto la vasca adeguata e un cibo poco calorico,un po come la nostra dieta,il digiuno fa male,stare in poltrona anche.
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 23:21   #9
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
oltretutto un alimentazione del genere credo porti ad avere una composizione del corpo più grassa che magra.... ovvero gli abbassi il metabolismo basale e quelle 2 volte in cui si abbuffa mette su grasso...nei giorni di digiuno non assumendo nessuna proteina consuma un po di grasso e un po di muscolo,così mette su grasso e perde muscolatura...
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 00:46   #10
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Nemo54 vai tranquillo, qua è sempre più o meno così

oltre a quotare quanto scritto da ale_nars integro dicendo

Originariamente inviata da xmisteryx
lo vedi che in fondo si conferma quello che dico?
il leucosternon è in una vasca non adeguata a lui perchè troppo piccola
ha 7 anni ed è di 18cm questo vuol dire che gli si è bloccata la crescita
non è che tutti diventano 25 cm, 18 è già una bella taglia ma, evidentemente, ti sei perso dove ho scritto che non lo ricomprerei... proprio perché la vasca sebbene lunga 140 cm gli è stretta

Quote:
quindi da quello che dici che il leucosternon con la crescita bloccata gode di ottima salute
se potessi fare un parallelo, fisica si, mentale meno, infatti è spesso aggressivo

Quote:
credo che stai confermando il mio pensiero e cioè che un pesce con la crescita bloccata non sta poi così male sempre nei limiti contenuti
tornando indietro non lo riprenderei, come scritto sopra, mi pare andare contro proprio a quello che dici tu, e la vasca non è proprio piccolina

Quote:
credo che l'importante per un pesce marino è che dobbiamo di dargli un habitat ideale e valori dell'acqua perfetta
pensa che i valori penso non siano così importanti, mentre per habitat io intendo anche lo spazio vitale, ergo posso essere d'accordo al 50% con quello che scrivi, ma in ogni caso intendiamo due cose molto diverse

Quote:
quello che deve dare un pesce marino a noi è adattarsi ai nostri acquari che non sono oceani
lol... sono completamente in disaccordo, come scritto sopra.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26268 seconds with 14 queries