Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-12-2012, 14:47   #1
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Talking Aiutatemi a popolare la mia vasca

ciao a tutti,per chi mi può aiutare,posto qui di seguito la discussione dove ho descritto e concluso l'allestimento delle mia piccola vasca da 20l (ora devo far "solo" maturare l'acqua per poi fare i test) :

http://www.acquariofilia.biz/showthr...=410502&page=3

La mia domanda ora è...dato che lo spazio è poco,lo sò,e molti di voi mi hanno consigliato le famose CARIDINE che però nn trovo così affascinanti, volevo sapere se questi pesci qui sotto da me elencati possano vivere dignitosamente nella mia vasca,ovviamente solo dopo aver saputo i risultati dei test dell'acqua, dato che sul web mi sono ritrovato d'avanti tante opinioni contrastanti,sopratutto sulla qualità della vita dei pesci per lo spazio a loro disposizione:

- 3-4 (su tutti gli opuscoli ho letto che in gruppo vivono meglio)CORYDORAS,di questi ho trovato una miriade di specie illustrate sul web,una più interessante dell'altra, tutte con diverse esigenze vitali anche se diverse di poco...il fondo della vasca è costituito da ghiaia che non sarà più grande di 3mm a granello e legni di jato ricoperti con del muschio ...la cosa che mi incuriosisce di questa specie e che crescendo a differenza degli ANCISTRUS non diventano pigri e continuano a nutrirsi di alghe potete confermare? questi sono i primi che vorrei inserire nella vasca per limitare la crescita alghale sopratutto....

ed infine a fargli compagnia

5-6 RASBORA HETEROMORPHA

queste due specie dovrebbero poter coesistere ora vorrei lasciare la parola a voi...buonagiornata
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-12-2012, 15:01   #2
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
in 20 litri puoi mettere solo delle caridine, tipo red cherry....niente pesci, decisamente un gruppo di trigonostigma sta strettissimo, e i corydoras vogliono un bel po'n di spazio e grandi banchi
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 15:02   #3
pette
Discus
 
L'avatar di pette
 
Registrato: Jun 2012
Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Età : 35
Messaggi: 3.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Clicca per vedere il video su YouTube Video

No! Assolutamente no! Fondo troppo grosso per i cory, litri insufficenti per qualsiasi pesce! Rischi il collasso del filtro, nanismo e molte altre patologie!
__________________
Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 19:32   #4
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo, esistono in realtà pesci adatti a 20 litri ma sono rari, spesso immobili e di scarso interesse acquariofilo.
Quote:
- 3-4 (su tutti gli opuscoli ho letto che in gruppo vivono meglio)CORYDORAS ...la cosa che mi incuriosisce di questa specie e che crescendo a differenza degli ANCISTRUS non diventano pigri e continuano a nutrirsi di alghe potete confermare? questi sono i primi che vorrei inserire nella vasca per limitare la crescita alghale sopratutto....
I Corydoras sono principalmente carnivori e, anche se accettano ogni tipo di mangime, pure le verdure, non raschiano le alghe.
__________________
Alessandro
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 23:11   #5
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se speri che i cory mangino le alghe stai fresco
Come ti hanno giustamente detto lo spazio è poco per qualsiasi pesce.........
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2013, 07:00   #6
AcquaGio
Guppy
 
Registrato: Dec 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
come non detto...non finirò mai di ripeterlo,scusate la mia ignoranza...vorrà dire che mi informerò al meglio sulle caridine magari trovo qualcosa di interessante...
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutatemi , mia , popolare , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18574 seconds with 17 queries