Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-05-2016, 19:59   #1
marco66
Batterio
 
Registrato: May 2002
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dai discus al marino

Salve a tutti gli amici del forum, dopo 10 anni ( 1998- 2008 )passati nel dolce in particolare nella riproduzione ed allevamento dei discus ho voglia di intraprendere il marino. Mi sono fatto fare un preventivo da un commerciante della mia zona che prevede una vasca 120x60x52h sump,uno 1 schiumatoio new ocean, un reattore di calcio con bombola co2 ,2 pompe jebao di movimento 1 pompa di risalita e 1 riscaldatore.
Potete consigliarmi che plafoniera prendere visto che il futuro sembra essere E5 ? lui mi propone una a led della la CT Lite composta in 2 pezzi LED PRO G4 MASTER E LED PRO G4 SLAVE , ma se tra qualche giorno escono E5 , che pare sia essere il futuro ,dovrò ricambiare plafoniera?
gli schiumatoi new oceans new ocean DC 150 buoni ?
Io vorrei un acquario che non mi precluda allevamento di qualsiasi corallo o pesce ovviamente rispettando i giusti tempi di maturazione, mi ha consigliato il metodo berlinese.
grazie ciao
marco66 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-05-2016, 22:00   #2
ivansio88
Pesce rosso
 
L'avatar di ivansio88
 
Registrato: Aug 2014
Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 623
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Hai scelte delle belle misure come inizio!
Come tecnica va bene..magari poi ci dai le specifiche di ciò che vuoi comprare! Lo schiumatoio non lo conosco e non mi esprimo..anchebse personalmente andrei su marche più conosciute tipo vertex, ultrareef, lgm, tunze,deltec, atb..
Per l illuminazione se non nti vuoi precludere nulla in futuro,
Prendi una bella ati 8x54w o pacific sun e stai tranquillo dal momento che stai iniziando e ti levi una difficoltà in più rispetto ai led ( percentuali dei led ecc)
Per i e5 sono da provare..il principio di funzionamento sembra sia buono..ma sono da provare
Altrimenti sui led io mi butterei solo su gnc o easyled
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dai , discus , marino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18371 seconds with 15 queries