Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2012, 20:14   #1
alxò
Guppy
 
L'avatar di alxò
 
Registrato: Jan 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
fontana esterna senza filtro

salve a tutti
qualche giorno fa ho notato che la fontana che ho in giardino pullulava di larve di zanzara
il mio primo pensiero è stato quello di darle ai miei pesci come cibo vivo
cosa che però non ho fatto ancora per paura di contaminazioni

ed ecco l'idea che mi è venuta:
se ci mettessi dentro qualche bel pesciolino?

la vasca è questa
http://s16.postimage.org/yjmo8hero/SAM_1673.jpg

cosi sono andato a controllare i valori ed erano
no2 0 no3 0 ph 9

la fontana/vasca è riempita da diverso tempo ma non viene mai messa in funzione
ha una pompa che aspira l'acqua da un foro con retina e la spruzza dagli ugelli sul bordo

l'acqua non si secca mai perche la fontana è raggiunta dal getto degli irrigatori del prato
forse proprio per questo il ph è cosi alto perchè quella evaporata viene rimpiazzata da acqua del rubinetto praticamente (ph 7.6 gh 21 kh 18)

ora viene il bello...
che accorgimenti dovrei fare per poter inserire i pesci?

avrei pensato di mettere sulfondo un bel pò di cannolicchi in modo dafar creare batteri
aggiungere piante che assorbano molti nutrienti dall'acqua
deviare il getto dell'irrigatore
aggiungere quando serve acqua osmosi per compensare l'evaporazione

aspetto i vostri pareri anche se molto negativi...
alxò non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-06-2012, 22:15   #2
Antinoo
Plancton
 
Registrato: Jun 2012
Città: Marcianise
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso che gli unici pesci in grado di resistere in quella vasca siano i pesci rossi anche perchè comunque la fontana la terrai in giardino e quindi sarà difficile anche riscaldarla con un termoriscaldatore..perchè starà alle intemperie ,anche se i pesci rossi anche se sono dei pesci sottovalutati ,bisogna sfatare il mito della boccetta perchè sono pesci che crescono e di molto anche ,e diciamo che sono "condannati" per via della loro resistenza e quindi vengono messi dappertutto .Fra le tipologie di pesci rosso che non crescono di molto ci sono i bubble-eye che non dovresti superare i tre esemplari perchè il ltraggio minimo di un pesce rosso sono 30 lt ad esemplare.. e non lo so di quanti litri è la tua fontana per quanto riguarda il filtraggio la fontana non è adatta per avere pesci è stata creata solo per bellezza dovresti modificare un pò tutto il filtraggio..
Antinoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 01:05   #3
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Troppo piccola, lascia perdere!

Per risolvere il problema delle zanzare, pericoloso per te e anche per i tuoi animali domestici,

metti del rame dentro la vasca (inibisce lo sviluppo delle larve) da cambiare periodicamente.
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esterna , filtro , fontana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16391 seconds with 15 queries