Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-07-2011, 18:08   #1
Triky
Plancton
 
L'avatar di Triky
 
Registrato: Apr 2011
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Synodontis per una vasca Tanganica

Ciao ragazzi, volevo togliermi un dubbio sui Synodontis che mi è rimasto anche dopo aver spulciato questa sezione....

In pratica sto progettando una nuova vasca dedicata al Tanganica, dimensioni abbastanza contenute un 100x30x45, motivo per cui mi sono già orientato a popolarlo con conchigliofori di piccola taglia, parliamo quindi di multifasciatus o brevis.
Non so per quale associazione mi ero convinto che del tanganica non vi fossero pulitori endemici, poi da questa foto

che dovrebbe essere un Synodontis eupterus, ho capito che mi sbagliavo di brutto

Quello che non sono riuscito a capire è se inserendo che so multifasciatus insieme a dei Synodontis petricola, si creerebbe troppa competizione per lo spazio di fondo?
In tutto questo sto dando per scontato che possano avvenire fenomeni di predazione degli avannotti, e forse nel caso dei brevis questo potrebbe anche limitare l'accrescimento eccessivo della colonia.

mi date qualche consiglio ?

grazie a tutti -28
Triky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-07-2011, 13:21   #2
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.


Il Synodontis eupterus non del lago ma bensi dei fiumi.Vive pure nel Nilo.Per la tua vasca diventa troppo grande,inoltre preferisce l'acqua più tenere che gli ospiti del lago Tanganjika.

Se vuoi riprodurre i Neolamprologus e lasciare i piccoli dentro in acquario allora non mettere nessuna specie di Synodontis.Sono tutti predatori notturni
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2011, 17:49   #3
Triky
Plancton
 
L'avatar di Triky
 
Registrato: Apr 2011
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie Patrick, dalla tua risposta sto approfondendo un po', ed infatti mi sto rendendo conto che i Synodontis diventano abbastanza grandi per la mia vasca e per condividerla oltretutto con altri pesci di fondo.

credo che la cosa piu' saggia sia rinunciare per ora ad inserirlo
Triky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2011, 16:15   #4
Alessiop
Guppy
 
L'avatar di Alessiop
 
Registrato: Jun 2009
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il syno eupterus come dice Patrick sicuramente è da escludere per la taglia, però ci sono specie più piccole e più pacifiche di questa che forse e ripeto forse potrebbero starci.... io però non posso consigliarti perchè ho allevato ed allevo solo l'eupterus.
Alessiop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
synodontis , tanganica , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16202 seconds with 15 queries