Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2012, 19:37   #1
alexfdj
Ciclide
 
L'avatar di alexfdj
 
Registrato: Jan 2011
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 cubi
Età : 52
Messaggi: 1.519
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a alexfdj

Annunci Mercatino: 0
Question Caridine dalla germania esperienza negativa

Desidero, ahimé, portarvi a conoscenza della mia brutta esperienza di acquisto in germania dal sito http://www.shrimp-visions.de

Ho fatto un acquisto di gruppo per amortizzare le spese di spedizione elevate (80 Euro per transito 1 giorno sino a 5 KG) acquistando delle Caridine Dennerli, alcune Sakura Orange, delle Blue Bee, e per arrotondare delle Neritine Zebra. Totale più di 280 Euro di ordine!!!!!

Abbiamo chiesto uno sconto, vista la cifra, ci è stato detto che ci avrebbero mandato qualche esemplare omaggio. Risultato: nessuna caridina in più, anzi di 25 Dennerli ordinate, spedite solo 23. Ma sino a qua nulla di preoccupante....

Ordine fatto e pagato il Sabato con trasporto richiesto il lunedì, per ovvi motivi organizzativi....nulla da fare....spedito il giovedì e meno male che hanno consegnato il venerdì...

Imballo pessimo....23 caridine stipate in sacchettini piccolissimi, tipo noccioline caramellate delle fiere.

DECESSI. All'arrivo ben 13 Dennerli erano giacevano morte nel sacchettino (sono partite già messe male, in un giorno arrivano sane se lo sono) inoltre all'apertura del sacchettino l'acqua emanava un pessimo odore di marcio. Le altre Caridine sembravano stare meglio, solo una Orange deceduta. Medesimo odore marcescente dell'acqua.

CONCLUSIONE. Nessuna caridina sopravissuta e tutte morte dopo un giorno e mezzo dall'arrivo. Unici sopravissuti...le Neritine...niente male a quel prezzo...no ???!!!????

Abbiamo immediatamente fatto foto delle caridine nel sacchetto e poi in vasca ma naturalmente loro non rimborsano la perdita del 100% ma solo delle 10 (loro dicono di contarne solo 10 di morte nel sacchetto) Dennerli e di una Orange.

Il nostro gruppo di acquisto alleva caridine, pinnuti e piante da tempo, coscienziosamente e consapevolmente. Purtroppo avremmo voluto essere più inesperti magari per credere nella buona fede di questo negozio Tedesco che ha dimostrato forte disonestà, ma non siamo dei novellini, quindi abbiamo accettato a malincuore il rimborso irrisorio ingoiando il boccone amaro. Sta di certo che desidero con questo topic avvisare tutti a diffidare dal negozio sopra citato. NON COMPRATE DA http://www.shrimp-visions.de
alexfdj non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2012, 19:55   #2
taron0283
Plancton
 
L'avatar di taron0283
 
Registrato: Sep 2009
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 41
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo devo quotare Alex, sconsiglio vivamente l'acquisto da Shrimp Vision (abbiamo fatto l'ordine assieme) ed ha parlato un pò di tutti i problemi riscontrati con questo venditore...le caridine possono stare anche 2 giorni in viaggio con box di polistirolo e scaldino, come hanno fatto loro, MA NON SE PARTONO GIA' IN PESSIME CONDIZIONI. Avrebbero dovuto dividerel almeno in tre sacchetti 22 caridine.
Martedì vi farò sapere riguardo l'esperienza con RENDO SHRIMP...su 320 euro di ordine partiamo con uno sconto di 40 euro...vedremo
taron0283 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 20:01   #3
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
azz, e pensare che stavo organizzandomi per fare un'ordine con loro, shrimp-vision.
siccome sono in cerca di molte caridine japonica (almeno 20) , che in giro nei negozi non si trovano a meno di 5€, e online anche a 3-4 €, avevo visto che su shrimp-vision le hanno a 0,99 €
ottimo prezzo...
secondo voi, vale tentare visto che il prezzo è irrisorio, e trattasi di japonica che sono dei carro armati rispetto alle altre caridine?
mi dispiace per come vi è andata a finire, =(
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 20:29   #4
alexfdj
Ciclide
 
L'avatar di alexfdj
 
Registrato: Jan 2011
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 cubi
Età : 52
Messaggi: 1.519
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a alexfdj

Annunci Mercatino: 0
anche se ex-Japonica, quando l'acqua puzza di marcio non è una bella cosa....

aspetta che si vede come si comporta l'altro, Rendo....nel caso anche lui le ha ad un prezzo irrisorio....1,09 cadauna...guarda
alexfdj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 20:45   #5
taron0283
Plancton
 
L'avatar di taron0283
 
Registrato: Sep 2009
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 41
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Si, la cosa brutta e che per non farle stare 2-3 giorni in giro per l'europa devi pagare 80 euro per la spedizione in un giorno e tanto vale prenderle in Italia, magari chiedendo qualche sconto ad un negozio. Martedì ti faccio comunque sapere...il rischio è quello che per risparmiare loro sul peso ti mettano 20 japonica in un unico sacchetto...non sarebbe una buona idea
taron0283 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2012, 18:56   #6
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
si, anche Rendo ha un prezzo abbastanza basso, ma ha la spedizione è piu cara, io infatti ero intenzionato a fare la spedizione di 19,90 € con shrimp-vision., che dovrebbe arrivare in 3-5 giorni. se avessi dovuto fare la spedizione da 80€ facevo prima a prenderle in negozio.

riguardo shrimp-vision avevo gia cercato su internet riguardo questo negozio e molti ne parlavano bene addirittura persone che hanno ricevuto caridine dopo una settimana tutte vive.
invece hanno avuto esperienze negative le persone che come voi hanno preso soggetti piu delicati tipo le sulawesi, cardinal ecc.
inoltre avevo letto che ad alcune persone erano arrivate apparentemente "morte", ma in verità erano in uno stato di ibernazione (credo sia questo il termine corretto) e messe a temperature elevate si sono riprese....

onestamente non so che fare, il prezzo è allettante, ma non vorrei rischiare vista la vostra esperienza.
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 01:09   #7
francesco965
Guppy
 
L'avatar di francesco965
 
Registrato: Dec 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non c'è in italia qualche allevatore che faccia prezzi similari ?
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 16:54   #8
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
a quanto pare no, io parlando per le ex japonica, ho visto prezzi online che vanno da 3,50 fino a 5€ + spedizione
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 17:11   #9
taron0283
Plancton
 
L'avatar di taron0283
 
Registrato: Sep 2009
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Età : 41
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non credo a chi ha detto che dopo 5 giorni le caridine gli sono arrivate vive, e non penso che il sito accetti di spedire caridine con spedizioni 3-5 giorni. Già dopo 3 giorni con i loro imballi dubito se ne trovi anche solo una viva
taron0283 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 17:22   #10
alexfdj
Ciclide
 
L'avatar di alexfdj
 
Registrato: Jan 2011
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 cubi
Età : 52
Messaggi: 1.519
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a alexfdj

Annunci Mercatino: 0
5 giorni...mica son funghi che casomai si moltiplicano (anche se poi non sono più edibili)...

Cardinal o altre specie, se sono d'allevamento possono essere tranquillamente spedite se non fa troppo freddo, e il transito sia il più breve possibile. Quelle che ci hanno spedito o sono rimaste nell'imballo, in attesa che passasse il corriere, troppo tempo (plausibile ma non giustificabile) o sono state acquistate con spedizione a loro e rigirate immediatamente a noi (2 viaggi consecutivi sono troppo stressanti).....

Ultima modifica di alexfdj; 14-10-2012 alle ore 22:15.
alexfdj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , dalla , esperienza , germania , negativa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14653 seconds with 15 queries