Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-10-2012, 04:17   #11
Dalla Pietà
Pesce rosso
 
L'avatar di Dalla Pietà
 
Registrato: Dec 2010
Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Età : 34
Messaggi: 583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0


Marbisca mi sa che devi ascoltare i consigli che ti sono stati dati in precedenza e questo è "solo" per dare un vita dignitosa ai pesciolini
__________________
....the key to happiness is hidden within you....
Dalla Pietà non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-10-2012, 07:25   #12
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marbisca Visualizza il messaggio
Non rivedrò nulla per ora. non mi sembra abbiano problemi... Il betta è tranquillo , gli scalari non ce l'hanno neanche in nota. Purtroppo ognuno ha una sua idea, tu mi dici così c'è chi mi dice l'esatto contrario. Il tempo sará galantuomo , spero non si massacrino, ma essendo tutti giovani spero impareranno a convivere. Starò a vedere. (Per l'amor di Dio lascia Dio al suo posto che non si indispettirà se chiamo quel bellissimo pescetto" ciuccino")
Vasca tua, pesci tuoi. Ma se leggessi in giro su questo forum o siti seri allora capiresti qualcosa.
I consigli non li prendere solo da chi è interessato a venderti le cose.
Sei in un forum, impara ad accettare le critiche.

Piccolo OT: Se un dio esistesse in effetti credo sia più indispettito dal tuo egoismo verso la vita dei pesci che non dai nomi di fantasia.

Detto questo, navigo verso altri topic.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 08:21   #13
Marbisca
Guppy
 
L'avatar di Marbisca
 
Registrato: Oct 2012
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Marbisca

Annunci Mercatino: 0
I pesci stanno bene! Non ho chiesto pareri sulla popolazione. Tu hai chiesto per poi criticare? Sarebbe stato meglio "Consigliare" con meno Prepotenza. Ma a che titolo critichi? Al negoziante che non è il mio consigliere, non penso che gli cambi niente vendermi uno scalare al posto di un betta o viceversa. Il pesce più costoso che ho preso è stato proprio lo scalare 5 euro, il betta 3 euro, se fosse stato per il negoziante avrebbe dovuto vendermi un altro scalare non trovi?! Per avere ben 2 euro in piú lordi! Comunque il mio "Consigliere" è un caro amico. I pesci sono 2 mesi che stanno benissimo fra loro, non litigano, mangiano, tutto regolare. Se non hanno problemi loro vuoi averli tu? Auguri x il tuo dio che ha tempo di curarsi di queste cose &8514;&8514;&8514;&8514;.
L'esperienza in ingresso a questo forum è stata negativa. Sembri un leone in gabbia pronta a sbranare chi entra, io trovo il tuo atteggiamento negativo, nessuno saprà accettare consigli da una persona così supponente. Una piccola osservazione anche per il signore che prima ha pensato di offendere la mia intelligenza dicendomi che ho postato un immagine al posto di una foto, si rende conto dell'affermazione? Incredibile. Grazie invece per il parere sul Betta, magari col tempo avrò la certezza sul sesso.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Marbisca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 09:09   #14
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 39
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, manteniamo la calma

Jessyka è un utente molto preparato ed è stata sicuramente più zelante di me nel chiederti la popolazione, io mi sono ingiustamente soffermato sul problema del Betta.

E ti ha consigliato bene, anzi benissimo..non prendere come un attacco chi ti dice le cose come stanno..è verissimo, ti hanno consigliato molto male ed il tuo acquario risulta il classico "fritto misto" di chi ha iniziato col piede sbagliato.
Chi ti consiglia in questo forum lo fa senza nessun doppio fine, qui dentro nessuno guadagna niente, diamo solo una mano a chi chiede informazioni, esclusivamente per il bene degli animali che sono in vasca.
Dovresti anche conoscere i pesci che hai in acquario, perchè dietro ad ogni nome ci sono delle esigenze di spazio, temperatura e chimica dell'acqua ben precise..non puoi semplicemente comprare quello che ti piace e metterlo nello stesso contenitore, qui si parla di essere viventi che soffrono come un cane o un gatto, ma che prima di darlo a vedere ci mettono molto più tempo.

Devi scegliere quale ambiente vuoi riprodurre nella tua vasca..se quello sud americano, allora tieni gli scalari e dai via gli altri ecc..ma sicuramente non puoi tenere insieme tutti quei pesci, magari ora vivono insieme pacificamente, ma è solo questione di tempo perchè succeda qualcosa!
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 09:26   #15
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Esiste uno storico messaggi, vedrai che il modo di fare primo, non è mai stato di prepotenza, secondo, è sempre stato ben accetto.
Io ti ho fatto il discorso dei venditori perché purtroppo il fenomeno di cui parlo esiste. Gira per i topic e leggi.
Guarda se ti sono sembrata scontrosa è un problema di forum. Da scritte le cose sembrano sentenze. E nel caso me ne scuso, ci mancasse.
Detto questo, io non voglio minacciare ne' la tua intelligenza, ne' quella del tuo amico consigliere.
Ti chiedo solo di leggere e non ascoltare soltanto. Perché i pesci che hai hanno esigenze diverse.
E non è questione di colore, ma di biologia e chimica.
Noi più che dirti di informarmi e nel caso darti aiuti non possiamo.
Fai tanti cerca nel forum e troverai da solo/a le motivazioni delle incompatibilità.
E non ci sono solo pareri miei, se non ti piacciono, ma di gente che in quanto ad acquariofilia è più preparata di me, te e il tuo amico (senza nulla togliere...) insieme.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 18:12   #16
Marbisca
Guppy
 
L'avatar di Marbisca
 
Registrato: Oct 2012
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Marbisca

Annunci Mercatino: 0
Ad ogni modo io credo che l'unico vero errore di questo acquario siano i trichogaster, mi sembrano troppo esagitati rispetto a tutti gli altri. Anche il bettino è molto pacifico. Anzi penso sia realmente l'unico che non ami i modi irrequieti dei tricho. Che dite?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Marbisca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 19:15   #17
roby-83
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2012
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
qui non ti han solo detto tizio litiga con caio ma ti han anche spiegato che molti di quei pesci hanno esigenze diverse a livello di acqua
roby-83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 19:20   #18
Marbisca
Guppy
 
L'avatar di Marbisca
 
Registrato: Oct 2012
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Marbisca

Annunci Mercatino: 0
Oh Roby non ribadire, cosa faccio li butto nel cesso?


Marcello
Marbisca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 19:21   #19
Marbisca
Guppy
 
L'avatar di Marbisca
 
Registrato: Oct 2012
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Marbisca

Annunci Mercatino: 0
Devo agire nel modo più semplice, cercando eventualmente di "restituire" il minor numero di pesci.


Marcello
Marbisca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 20:59   #20
roby-83
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2012
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
nessuno ti direbbe mai di buttarli......
roby-83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bettina , bettino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23931 seconds with 13 queries