Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-12-2009, 23:35   #1
mauro650cs
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho bisogno del vostro aiuto

Alla prima settimana il mio acquario x caca (60L) si presena così.
Ovviamente devo ancora aggiungere piante. sicuramente ancora 2 echinodorus come quelle sullo sfondo, 2 hydorcotile sui legni, pensavo di eliminare la echinodorus centrale che mi da problemi e semmai di eliminare il tronco lungo a favore di una noce di cocco. I ciottoli che si vedono in foto li ho acquistati in negozio e sono distribuiti in modo da creare anfratti utili per la deposizione.

MI date qualche consiglio e qualche parere su come continuare ad arredare e sulle possibili piante da inserire?
GRAZIE MILLE





mauro650cs non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-12-2009, 21:22   #2
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io toglierei il legno sulla destra e metterei (per gusto personale) un legno a radice sul quale metterci qualche anubias e magari davanti se c'è spazio qualche echinodorus da prato (magdanelensis, che tra l'altro ho anche io). Dipende anche da che luce hai, se usi CO2, se hai intenzione di fertilizzare.....
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 21:55   #3
mauro650cs
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'illuminazione è piuttosto bassa.... T8 - 15W, però il fondo è fertilizzato, ci sono 2,5Kg di sera floridepot... sò che ci sono prodotti migliori ma pare che dalle mie parti non esista che questo... avevo forti perplessità anch'io sul tronco lungo che pensavo di sostituire con una noce di cocco, che dici meglio la radice o la noce?
Grazie mille per l'aiuto.
mauro650cs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 16:00   #4
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se sono 60 L netti 18 W sono un po pochini ma puoi tranquillamente tenere piante poco esigenti come le anubias o una cryptocorine wendi.....sicuramente il fondo fertilizzato da un bel contributo alla crescita ma oltre al fondo fertilizzato ci vorrebbe anche del fertilizzante liquido che viene assunto dalle foglie (non tutte le piante assumono nutrienti dalle radici). Ma questo se vuoi una crescita rigogliosa di tali piante, altrimenti le sostanze nutritive le traggono anche dall'acqua stessa. La radice o noce di cocco....a seconda del tuo gusto. Alcuni pesci per riprodursi possono utilizzare la noce di cocco (ciclidi nani)....ma la radice è anche bella esteticamente.....divertiti tu
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , bisogno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18911 seconds with 15 queries