Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2010, 16:00   #1
AleKK
Pesce rosso
 
L'avatar di AleKK
 
Registrato: Sep 2010
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 810
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Esperienza di accoppiamento (ex distinzione cannibalismo/accoppiamento)

Ragazzi mi son accorto oggi che ho dei problemi in vasca.. ho 4 oranda di cui 1 blackmoor piccolino (rispetto agli altri 3 è piccolo sarà poco + della metà), mi sono accorto questa mattina che aveva delle ferite su entrambi i fianchi (ieri era in perfetta forma mangia regolarmente e non ha mai dato segno in tutti questi mesi che avesse problemi particolari)

l'acqua è a posto appena cambiata da 2 gg, valori ok.. fatto sta che tutti e 3 gli altri pesci lo inseguono e lo schiacciano e deduco che le ferite siano state provocate dai pesci o se le è procurate scappando (con ferite intendo che ha perso delle squame sui fianchi non sanguina)

noto inoltre che cerca di nascondersi some affaticato, e appena lo scoprono gli altri 3 lo cominciano a rincorrere..

mi pare strano che sia l'accoppiamento visto che non ho ancora acceso il termoriscaldatore e la temperatura sta a 22°C..

non vorrei svegliarmi domani mattina e trovarmi il pesce che galleggia! ah dimenticavo non presenta traumi alle pinne..

Ultima modifica di AleKK; 10-11-2010 alle ore 21:02.
AleKK non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2010, 16:55   #2
antonio s.
Guppy
 
Registrato: Jun 2010
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmh è successo anche a me .. la settimana scorsa ho preso un piccolo blackmoor e l'ho messo nell'acquario dei " grandi " insieme ad un oranda, un cometa e uno comune ... mi ricordo che il primo giorno lo inseguivano , per farli smettere gli davo più cibo e si tranquillizzavano , ora è passata una settimana e stanno tutti insieme senza problemi ..
prova anche tu ad aumentare leggermente la dose giornaliera di cibo.
Secondo me si comportano così perché si accorgono del nuovo arrivato e , o sono curiosi , oppure vogliono proteggere il territorio ( e quindi il cibo ) dall' estraneo
antonio s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 17:12   #3
AleKK
Pesce rosso
 
L'avatar di AleKK
 
Registrato: Sep 2010
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 810
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe anche essere, se non fosse per il fatto che convivono da febbraio ormai XD

comunque somministro 2 volte al giorno il gold japan e integro con piselli e zucchine.. + tutte le piantine tenere che si pappano dal mio acquario ._.
AleKK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 19:26   #4
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Ma gli altri hanno per caso i puntini o bottoni nuziali sugli opercoli delle branchie?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 19:41   #5
AleKK
Pesce rosso
 
L'avatar di AleKK
 
Registrato: Sep 2010
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 810
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pensavo di averlo scritto.. :P no non li hanno ecco perchè mi preoccupo.. osservandoli bene comunque rincorrono il piccolo black e lo bloccano contro i vetri, pietre, ghiaia insomma tutto quello che c'e' nell'acquario.. lo bloccano li lui sta fermo ma appena puo' scappa e si nasconde.. uova o sperma non ne ho visti ma non so se sia una fase pre accoppiamento...
AleKK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 19:53   #6
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Oddio...mi metti in difficoltà Normalmente sono pacifici ed accettano tutti e tutto in acqua, perlomeno i miei.
Sarebbe non dico normale ma più spiegabile se fosse stato appena introdotto ma se non è così non vorrei che fosse proprio una femmina per giunta non ancora pronta.
Aspetta Onlyreds che conosce meglio il comportamento dei carassi, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 20:15   #7
AleKK
Pesce rosso
 
L'avatar di AleKK
 
Registrato: Sep 2010
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 810
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma infatti erano pacifici fino a ieri, se devo dirla tutta il piccolo black è sempre stato un po' sulle sue, rispetto agli altri 3 gioca poco..

ora si nasconde e si ferma senza nuotare, come se fosse stanco morto.. ho provato a dargli il mangime visto che comunque gli altri devono mangiare ed è corso pure lui e ha mangiato regolarmente..

metto una foto dove si vede la ferita

AleKK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 23:42   #8
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Sarebbe dove si vede del bianco? mancano delle squamette? Metti due cucchiai di sale da cucina, disinfetta ed evita il formarsi di irritazioni.
Nei miei, che sono carassi comuni ho visto il maschietto battere col muso sulla pancia, però ho solo un maschio...certo che se ne hai tre e tutti e tre ci danno dentro 'sta povera donna si stressa...da quanto va avanti la cosa?
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 00:24   #9
AleKK
Pesce rosso
 
L'avatar di AleKK
 
Registrato: Sep 2010
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 810
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
metto due cucchiaini da caffè per 130lt? mi sembrano pochi <.< comunque si è la parte rosa dove si vede la pelle del black.. la cosa è iniziata credo sabato sera, e mi sono accorto domenica delle ferite..
anzi mi sono accorto che mancava un pesce all'appello, si era formato una specie di trenino e tutti i pesci spingevano.. e in testa c'era il poveretto incastrato contro il tronchetto che ho nell'acquario.. comunque è da un giorno..

ma facendo il punto.. gli ipotetici maschi non hanno tubercoli.. non si sono visti liquidi/uova.. i valori sono ok.. acqua appena cambiata.. il pesce se non fosse per la mancanza delle squame sembrerebbe perfettamente in salute.. non riesco proprio a capire cosa possa essere :|
AleKK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 00:29   #10
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Tsè tsè....ho scritto cucchiaini o cucchiai ?!?
Se è solo da un giorno può essere che sia l'inizio del "corteggiamento".
Ciao

p.s. dimenticato un pezzo...il mio carassietto l'ultima volta non aveva nemmeno lui i puntini, vabbè chè è bianco...guarda il primo raggio della dorsale e delle pinne anteriori, a volte sono lì.
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accoppiamento , avannoto , distinzione , esperienza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33258 seconds with 15 queries