Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2008, 12:53   #11
Heywood
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi forse vado a prendere dell' altra roba che mi serve e magari anche le piante, ma il negoziante dice che le anubias si possono pure interrare. Vero? un' altra cosa:
Questa anforetta



dev' essere stata presa in un negozio di oggetti tipici e dovrebbe essere di terracotta, ma nn é sicuramente stata fatta per un acquario. Ci si può fidare a bollirla o é meglio nn correre rischi?
+ ke altro perké mi piace la forma e ci starebbe bene nell' acquario.
Heywood non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-05-2008, 13:03   #12
Heywood
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un altra cosa: nell' aggancio di plastica dalla pompa al tubo c' é una deviazione (al momento chiusa con un cappuccio) per attaccare una altro tubicino tipo quelli da aereatore. sarebbe una buona idea metterci un tubicino bello lungo e farlo arrivare sul fondo in modo da avere un ricircolo da due punti diversi o no? Ne uscirebbe sempre acqua in uscita della pompa per cui...
Heywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 14:35   #13
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
le anubias molto in teoria si potrebbero interrare, basta lasciar fuori il rizoma (che è la parte di "tronco" da cui partono le foglie) ma con i rossi in vasca è praticamente impossibile, perchè bastano 3 ciucciate che le radicine si scalzano dalla ghiaia e ti trovi l'anubias in giro per la vasca.
l'anforetta (come al solito da qua non la vedo) se è solo terracotta, non verniciata, penso possa andare... altrimenti non saprei.
hai già provato a vedere se da quella deviazione, con attaccato un tubicino, esce acqua? io pensavo + che fosse un sistema tipo venturi. In pratica (se fosse un venturi) ci attacchi n tubicino che arrivi fuori dall'acqua; per depressione l'acqua che passa nel tubo principale risucchia l'aria che viene sparata dentro la vasca e ti funziona un po' da ossigenatore. se fosse solo una derivazione d'acqua non la userei, meglio (secondo me, felice di essere smentito) far creare un unico circolo all'acqua.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 22:35   #14
Heywood
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io pensavo + che fosse un sistema tipo venturi. In pratica (se fosse un venturi) ci attacchi n tubicino che arrivi fuori dall'acqua; per depressione l'acqua che passa nel tubo principale risucchia l'aria che viene sparata dentro la vasca e ti funziona un po' da ossigenatore. se fosse solo una derivazione d'acqua non la userei, meglio (secondo me, felice di essere smentito) far creare un unico circolo all'acqua.
é possibile quello ke dici nn ci avevo pensato, l' unica é provare e vedere cosa succede.
Per quanto riguarda le piante é vero stanno a fatica nella ghiaia da sole figurati coi pesci....
Cmq finché nn ho i pesci le ho sistemate provvisoriamente in vasca e poi con calma vedrò dove e come legarle. Ho messo il concime e anche l' attivatore nella spugna del filtro e triplicato i cannolicchi. Al momento sono messo così:



Quella centrale é infilata nel buco del sasso, ma dubito che terrà coi pesci mi sa che dovrò legare pure quella. Al negozio m' han detto di usare filo da cucire o bava, va bene?
Heywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 01:11   #15
Bremen
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Bilbao
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.451
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho messo l'anubias nella ghiaia lasciando scoperto la parte che marcirebbe e si è ancorata benissimo! ora ci passa il pesce in mezzo e non la schioda...e conta che prima avevo 3 pesci rossi!
__________________
Voglio una vasca grande come una casa...anzi di più!!!
anemmu...
Bremen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 15:51   #16
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
dipende molto dal tipo di ghiaia. se è un filo ruvida le radici riescono a saldarsi altrimenti non c'è verso.
oggi vedo le foto. l'anforetta direi che va bene. le anubias per sicurezza le legherei (il filo di cotone va benissimo, le tiene ferme finchè non si appiccicano al supporto e poi marcisce dissolvendosi), secondo me stanno anche meglio....
l'inizio è buono, continua così.
prova a vedere un po' cosa fa quel tubetto aggiuntivo, sono curioso...
ciao
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 16:51   #17
Bremen
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Bilbao
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.451
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah se leghi col filo di lana...non comprare caridine...lo mangiano...
__________________
Voglio una vasca grande come una casa...anzi di più!!!
anemmu...
Bremen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 22:54   #18
Heywood
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 170
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora filo da cucire bianco va bene (io ho sempre paura di inquinare l'acqua magari con coloranti che nn ti aspetti o altre cose). Penso che le legherò si anche perché la mia ghiaia pare abbastanza liscia. Intanto le ho messe dentro sennò mi morivano. Fotoperiodo? io faccio circa 6 ore di neon poi la mattina con la finestra a mezzo metro io credo che comunque un qualcosina aiuta. L' attivatore una volta al giorno per una settimana nel filtro va bene (circa 20 ml)? Mi sono accorto che i pesci da qualche giorno erano meno attivi poi iperventilavano e a volte stanno pure fermi sul fondo. Ho fatto cambi + massici e pulito le pareti interne della vasca che cominciavano a fare patina. Adesso mi pare vada meglio li sento muoversi andare un pò in superficie e setacciare i sassetti speriamo bene. A uno gli ho fatto la respirazione forzata col retino, ma lo shubunkin é una saetta nn so come farò a metterlo nel sacchetto per trasferirlo quando sarà -04
Per il tubicino nn ho ancora provato son curioso anch' io vedremo.... però mi sa che un ossigenatore + avanti sarà il caso di pigliarlo..Ciao.
Heywood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2008, 12:18   #19
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
è probabile che abbiano sofferto un po' l'innalzamento generale della temp.
vedi tu per l'aeratore, se il tubicino funziona come pensiamo è equivalente.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2008, 13:45   #20
*Johnny*
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2007
Città: Catania (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 717
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
A uno gli ho fatto la respirazione forzata col retino
In che senso?
*Johnny* non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , necessito , pesci , pt2 , regalo , ricevuti , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25275 seconds with 13 queries