Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2012, 21:04   #21
18davi88
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Eh sai come tutti gli acquariofili sono tentato da varietà di pesciolini avvolte esigenti e non vorrei costringerli.Fosse stato per me avrei fatto un 800 litri.Ma il mio ingegnere di fiducia non mi assicurava o meglio mi sconsigliava nel modo più assoluto tale opera dicendomi che sarebbe crollato il solaio.Mi sono dovuto accontentare del 525 lt.Con ciò non voglio dire che non ho soldi da investirci però dove si può risparmiare qualcosina,ci provo,per poi spenderlo in qualcos' altro.Mia intenzione sarebbe risparmiare qualcosina sulla sabbia per acquistare una buona pompa di risalita e fare dei buoni raccordi...Tutto qui.Però se fosse davvero necessaria tale sabbia,beh spenderò il dovuto.
Aggiungo un particolare...affiancherò al mio DSB,40 kg di rocce perfettamente funzionanti nel mio attuale acquario...e poi magari optavo per qualche starter kit o fiala...cosi da risparmiare qualcosina....
Accetto volentieri ed aspetto con impazienza pareri in merito...
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2012, 21:06   #22
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 18davi88 Visualizza il messaggio
L' idea non sarebbe niente male se non fosse che 18 kg di ocean direct costano circa 60 euro comprese spedizioni...Avrei voluto limitarmi...però se lo reputate proprio necessario,farò questo sacrificio...Io sono uno studente mi autofinanzio e mi rendo conto giorno dopo giorno che il marino costa più di un bambino
Considera quanto costerebbe fare tutta aragonite....
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 21:11   #23
18davi88
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Abbastanza per rendermi impossibile l' opera.Con gli stessi soldi acquisterei un lcd 40 pollici e ci farei girare i pesciolini in formato 3D...
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dsbscelta , pianificazione , sabbia , strati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18424 seconds with 15 queries