Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-07-2014, 15:44   #1
lorylisa
Batterio
 
Registrato: Jul 2014
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Accoppiamento Molly Balloon

Ciao sono nuova nel forum, anche se vi seguo da tantissimo tempo. Ho un acquario di 60 litri da 4 anni e con dei poecilidi. Purtroppo ho due problemini: Tutto è iniziato con solo 1 copia per ogni specie (1 coppia di guppy, 1 di black molly e 1 di molly balloon). Ora mi trovo con 4 femmine adulte di Black Molly nate nel acquario, 1 maschio comprato oggi (ora vi spiego il perche) e 2 avannotti sempre di Black Molly, poi sempre una copia di Molly Ballon (un maschio che era quello che ho comprato all'inizio e una femmina comprata oggi). E tantissimi Guppy tanti che non riesco neanche a contarli. Mi vergogno anche nel dirlo, perche so che non è un bene avere tanti così per via della capienza del mio acquario, ma non so proprio cosa fare. Come ben sapete sono molto prolifici e i miei bimbi non li mangiano gli avannotti (li lascio partorire liberamente nel acquario, senza nursery) e quindi mi sono trovata con tantissimi bebe. Volevo regalarli a qualcuno che avrebbe cura, ma non trovo nessuno e il negoziante dove di solito compro non li vuole neanche regalati.
Per il secondo problemino è che i primi miei Black Molly e la femmina di Molly Balloon sono morti e mi sono trovata con 4 femmine di Black Molly (sempre cucciole della prima coppia che ho comprato) e il maschio di Molly Balloon con la coda a lira, ma ho percepito che da quando è morto il papà black molly loro tendono a nascondersi. Mangiano, appena mi vede sono eccitatissime e tutto nella norma, ma appena vedevano il Molly balloon si nascondevano (credo per non accoppiarsi con lui, visto che hanno avuto anche dei ibridi). Quindi per risolvere questo problemino ho comprato 1 maschio di Black Molly e una femmina di Molly Balloon (però con la coda normale). So che è già molto affollato, ma volevo vederli più sereni e infatti appena messo il Black Molly loro sono uscite e giocano tranquille come prima, ma il maschio di Molly Balloon ho percepito che non ne vuole molto sapere della nuova femmina e questa è la seconda volta che mi succede. Pensavo che fosse un caso la prima volta, ma allora vorrei sapere i Molly Balloon Lyretail non si accoppiano con i Molly Balloon normali?
E vorrei sapere anche se qualcuno di Palermo o dintorni vorrebbe qualche Guppy regalato e/o meglio anche fare qualche scambio visto che sono tutti fratellini e sorelline?

Vi ringrazio tantissimo già di anticipo.
lorylisa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-07-2014, 22:20   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, sono tutti molly perciò che siano black, baloon o coda a lira non fa differenza e si accoppiano tutti senza problemi!
Puntina ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accoppiamento , balloon , molly

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21746 seconds with 17 queries