Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-02-2015, 19:30   #21
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jack Sparrow Visualizza il messaggio
Mi sono fatto un idea.... Con kh4-5 da ph7,5-8 per arrivare a ph 7 22 bollicine..... Sbaglio di tanto?
Originariamente inviata da steek Visualizza il messaggio
"quante bolle" nessuno può dirtelo....le dovrai aumentare/diminuire in base al ph che rileverai in vasca....
non ho capito se non leggi le risposte o se non ti fidi, nel secondo caso, tranquillo qui su questo forum (in genere anche negli altri non serve richiedere la stessa cosa per avere un'altra risposta e confrontarle.....di solito se qui qualcuno consiglia boiate, è seguito a qualcuno che lo riprende....

sulla co2 sono d'accordo con Davide in pieno.....e aggiungo.....anche se si è esperti qualche sorpresa può sempre capitare.....

di rovescio però posso dire (esperienza personale) di non amare molto la torba per acidificare per i vari sbattimenti e modifiche delle durezze che comporta....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2015, 20:19   #22
Jack Sparrow
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leggo tutto molto bene e' proprio per questo che cerco più pareri.... Non esiste solo questo forum anche se per me è il migliore&8077;&8077;&8077;&8077;e per essere sincero io non mi fido neanche di me stesso... Sono 27 anni che ho acquari di vario tipo... Ma parlando von amici, conoscenti, negozianti e su vari forum vedo che c'è sempre qualcuno che la pensa in modo totalmente diverso... Ma ripeto la vostra opinione per me è molto importante!!!!impianto usa e getta askool 500gr co2 ...sono disposto a comprare una bombola ogni due mesi.....mi hanno parlato bene della torba jbl...tra le due quale meno sbattimento??? Per me co2.... Ho detto la mia...i forum mi piacciono proprio perché tutti sono disposti a cambiare idea
__________________
Cerco Libro Atlas Aquarium vol1 versione in Italiano!!!!!!
Jack Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 21:40   #23
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jack Sparrow Visualizza il messaggio
Leggo tutto molto bene e' proprio per questo che cerco più pareri.... Non esiste solo questo forum anche se per me è il migliore&8077;&8077;&8077;&8077;e per essere sincero io non mi fido neanche di me stesso... Sono 27 anni che ho acquari di vario tipo... Ma parlando von amici, conoscenti, negozianti e su vari forum vedo che c'è sempre qualcuno che la pensa in modo totalmente diverso... Ma ripeto la vostra opinione per me è molto importante!!!!impianto usa e getta askool 500gr co2 ...sono disposto a comprare una bombola ogni due mesi.....mi hanno parlato bene della torba jbl...tra le due quale meno sbattimento??? Per me co2.... Ho detto la mia...i forum mi piacciono proprio perché tutti sono disposti a cambiare idea
non vorrei interpretassi male quello che scrivi visto che non sai il tono......quello che cerco di dirti con estrema tranquillità è che:
- ci sono cose soggettive e cose oggettive....
- capisco che vuoi sentire piu pareri, ma un conto è chiedere un secondo parere, un conto è dare una risposta che fa capire che non leggi quello che ti viene detto, per avere altre risposte....non ti sentiresti un pò preso in giro??? non so se mi spiego.....

comunque sia.....ti dico la mia.....l'impianto askoll che dici ce l'ho anche io, ma in una vasca di 30 litri, se sei disposto a cambiare sempre la bombola ok ma credo duri anche meno di 2 mesi....
quoto il consiglio di tuko, quell'impianto è dotato di micronizzatore....in una vasca cosi grande opterei per un reattore di co2, poichè essendo troppo grande la vasca rischi che con la prima opzione non si disciolga bene la co2 per tutta la vasca.....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 22:12   #24
Jack Sparrow
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma lo devo scrivere che voglio più parerii in un forum?io parlo con più' persone non con una sola....Ok dai non ci siamo capiti..... Vi perdono!!!...... scherzo ragazziiiiii!!!! Non mi sparate dai belli!!!!
Passiamo alle cose di noi appassionati..... la co2 se metto 22 bolle per ipotesi mi durano più di due mesi....ma questo non si può dire con precisione ecco perché chiedo consiglio....la torba????
__________________
Cerco Libro Atlas Aquarium vol1 versione in Italiano!!!!!!
Jack Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 22:25   #25
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Con 430 lt...diciamo 350 abbondanti netti una bombola da 500 gr ti dura veramente poco (alla lunga e manco tanto lunga ci guadagni con una bella 4kg ricaricabile), e come ti hanno detto dovresti usare un reattore invece del classico micronizzatore...la torba è una altro metodo ma forse un po più complesso e ti "ambra" l'acqua....

Posted With Tapatalk
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 22:32   #26
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jack Sparrow Visualizza il messaggio
Ma lo devo scrivere che voglio più parerii in un forum?io parlo con più' persone non con una sola....Ok dai non ci siamo capiti..... Vi perdono!!!...... scherzo ragazziiiiii!!!! Non mi sparate dai belli!!!!
Passiamo alle cose di noi appassionati..... la co2 se metto 22 bolle per ipotesi mi durano più di due mesi....ma questo non si può dire con precisione ecco perché chiedo consiglio....la torba????
ma scherzi! ma chi ti spara! ci mancherebbe...fidati non stai capendo cosa volevo dire, forse mi sto esprimendo male io, ma andiamo oltre non è importante

anche se fosse non mi andrebbe di comprare una bombola ogni 2 mesi....SOSSOLDI come direbbe Maccio Capatonda

io ho iniziato ad acidificare con torba e poi sono passato a co2, la cosa è molto personale....c'è a chi pesa piu stare a cambiare di tanto in tanto la sacca di torba nel filtro (tipo me) e soprattutto regolarsi i primi tempi con quanta torba e ogni quanto (tipo me) e chi invece trova scomodo o "innaturale" il sistema a co2...

tu a quale sei interessato?
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 22:34   #27
Jack Sparrow
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo so' che sono un rompi cojoni ma mi puoi spiegare perché la torba e' così complessa??? Io la co2 preferisco un usa e getta ,sia per la manutenzione e poi non saprei proprio dove ricaricarla..... Sai io sono di Roma ma in questo periodo vivo tra le montagne bellunesi....anche se devo cambiare la co2 ogni 2 mesi pere va' bene..... Il reattore co2 lo posso comprare a parte....
------------------------------------------------------------------------
Ok Steek ci siamo capiti tranquillo.....molto difficile capirsi tramite post!!!!meglio una bella discussione davanti una bella birra!!!grazie per avermi risposto ancora e grazie per i tuoi consigli....
Sono indeciso!!!! Cazzarola!!!!
__________________
Cerco Libro Atlas Aquarium vol1 versione in Italiano!!!!!!

Ultima modifica di Jack Sparrow; 06-02-2015 alle ore 22:40. Motivo: Unione post automatica
Jack Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 22:48   #28
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
per la torba, nel tuo caso...
fai un cambio di sola osmosi per portare il kh a 3-4, provi ad inserire un sacchetto da x gr. nel filtro, poi misuri il ph e le durezze che dovrebbero scendere ulteriormente, da li deduci se è giusta la quantità inserita, poi in secondo tempo (se serve, a seconda della fauna) cerchi di rialzare le durezze, con sali o rubinetto (anche se un po morbida la tua)....ho cercato di sintetizzare...
trovo molto piu semplice acidificare con co2
se ho capito bene al momento non ci sono pesci in vasca giusto?
da quanto è avviata?
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2015, 22:52   #29
Jack Sparrow
Guppy
 
Registrato: Jul 2007
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avviata da 10 giorni nessun pesce solo piante...
__________________
Cerco Libro Atlas Aquarium vol1 versione in Italiano!!!!!!
Jack Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 13:20   #30
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora aspetterei un mesetto, per lasciare che la vasca maturi con tutta calma....e poi inizi i vari ed eventuali cambi
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , cacatuoides , convivenza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23724 seconds with 13 queries