Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2011, 23:20   #11
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma il filtro è chiuso un mobile o è fuori?
Se è in un mobile prova a mettere un foglio di polistirolo tra il mobile e il filtro, è solo n palliativo, ma qualcosa riduce.
Agro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2011, 00:23   #12
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi...
Prima di tutto grazie per le risposte e i consigli...
Cerco di andare per ordine...
Non ho provato a chiamare la Askoll in quanto mi sto un po' informando tra conoscenti e forum e sembra che la rumorosità dei pratiko in paricolar modo dei nuovi New Generation (almeno tra chi ho sentito) non sia cosa strana... per il momento ho sentito due persone con due 200 NG e due altre persone due 400 NG, di queste uno sembra essere super silenzioso... tutti gli altri hanno lo stesso mio "problema"...
A me servirebbe una "soluzione veloce" e non vorrei entrare in tira e molla che mi portino poi a non risolvere nulla entrando magari in diatribe su "per me è molto rumoroso" Vs "per me meno"... ecc... oltretutto io sono un tipo un po' particolare della serie "ho preso con fiducia una cosa... la cosa non va... la fiducia verso l'oggetto e i suoi gemelli cala a zero"...

Il filtro è chiuso nel mobile che fornisce la Ferplast per il Dubai 100... attualmente il filtro poggia un un tappetino da addominali tagliato a misura in modo da creare una intercapedine fra il filtro e il mobile... ho anche ritagliato un pannello di lana isolante con cui ho foderato il mobiletto ma l'ho tolta perchè il palliativo era a livello minimo e mi faceva ancora di più girare le cocche...

Ho sentito telefonicamente ieri il più vicino rivenditore Eheim che molto gentilmente mi ha tenuto da parte un 2073 prof 3 che sembra essere, oltre che ottimo, anche molto silenzioso, mi ha invitato ad andare in negozio per testare di persona la qualità... Ho appuntamento per domani pomerigigo...

Per il momento sarei più intenzionato a fare il cambio e usare il Pratiko come scorta in caso di problemi futuri... oppure rivenderlo a chi non lo deve usare in fianco ad una zona lettura...
A meno che stanotte non decida incredibilmente di zittirsi (di pugni ne ha già presi)...

Vi tengo aggiornati... per qualsiasi suggerimento non frenatevi...

Grazie ancora a tutti!!!!
Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 17:29   #13
the dragonlord
Avannotto
 
L'avatar di the dragonlord
 
Registrato: Aug 2009
Città: Nanto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stardust Visualizza il messaggio
Dopo altri giorni di funzionamento il rumore non è cessato... a dire la verità ha delle leggere oscilalzioni nell'intensità ma in generale rimane molto fastidioso...
Ho notato che tenendo la leva di controllo del flusso sulla metà cala, non molto, ma si può avvertire la minore rumorosità che proviene dalla testata del filtro...
Potrebbe essere una turbolenza indotta dall'aggancio dei tubi di aspirazione - mandata?
Non so se Dragonlord magari può fare una prova...
Detto questo mi dispiace molto per questo problema e oramai sono per l'acquisto di un Eheim 2073, sperando che la sua, pare conclamata, silenziosità mi risolva queto problema...

Grazie ancora a tutti!
confermo quanto hai detto relativamente al calo di rumorosità diminuendo il flusso d'uscita con la leva....
the dragonlord non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , aiuto , faccio , gen , pratiko , rumorosità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14983 seconds with 13 queries