Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario d'acqua salmastra Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dell'acquario d'acqua salmastra: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-07-2011, 19:02   #1
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tetraodon biocellatus

quali particolari distinguono i sessi di tetraodon biocellatus??? potrei variare la loro dieta con vegetali?....se si, quali sono i loro preferiti?
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2011, 23:41   #2
BarchieMaN
Guppy
 
L'avatar di BarchieMaN
 
Registrato: Aug 2010
Città: Martinengo (BG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In quanto a dismorfismo sessuale ne so ben poco. Anche perchè non mi è mai parso di leggere mai nulla su questo argomento.
In quanto ad alimentazione posso dirti che mi sono trovato benissimo con artemie, chironomus, code di gamberetti, piccoli gamberetti vivi, qualche pezzetto di cozza, e si erano mangiati anche dei pesciolini piccini. Ti dirò che dopo aver visto di cosa sono ghiotti non penso che gradiscano alcun tipo di vegetale. Il periodo che in vasca ho tenuto piante vedevo questi pesci divertirsi a distruggerle senza assaggiarle un minimo.
Comunque non mi dispiacerebbe riprovare con qualcosa. Mi organizzerò per questa nuova ricerchina.
BarchieMaN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 10:33   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dai una occhiata qui:
http://www.thepufferforum.com/forum/...T_Biocellatus/
http://www.seriouslyfish.com/profile...ellatus&id=864

Comunque la distinzione del sesso è ardua come pure la riproduzione.
E' un animale prettamente carnivoro. Nella dieta sono indispensabili chioccioline, o comunque animaletti con esoscheletro consistente, per prevenire una crescita anomala dei denti.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 18:10   #4
Stasky
Avannotto
 
L'avatar di Stasky
 
Registrato: Apr 2009
Città: Sanremo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nei miei 6 biocellatus ho notato un particolare che potrebbe aiutare a distinguerli, le femmine mi sono più grosse, dico così perchè ho un paio di femmine che ogni tanto hanno le uova quindi in questo caso il sesso è al 100% definito, in ogni caso non credo sia un metodo scentifico per distinguerle.

come alimentazione i miei mangiano esclusivamente quello che ha scritto Federico Sibona, la roba vegetale non la considerano neanche pastiglie e mangimi compresi....
Stasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 23:40   #5
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie x le risposte una piccola curiosità, ma avete mai visto questi simpatici pesci gonfiarsi? i miei non l'hanno mai fatto,eccetto quando mangiano, formando quel lieve rigonfiamento. cmq è solo per curiosità,di certo non li allevo per vederli gonfiare e stressarsi di conseguenza, ma dopo un anno ke sono in vasca avrei voluto almeno un volta vedere quello strano comportamento con i quali questi pesci sono diventati famosi ad acquariofili e non.
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2011, 22:48   #6
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora???...nessuno ha vissuto questa esperienza con i tetraodon biocellatus?
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2011, 09:18   #7
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A quanto pare no, comunque è una cosa da cercare di evitare in tutti i modi perchè per loro non è semplicemente stressante, ma anche pericoloso. Capita che alle volte non riescano più a sgonfiarsi e muoiono, ma anche se si sgonfiano per loro è un trauma notevole che richiede una fase di recupero non breve. Pensa a tutti gli organi interni che vengono schiacciati da questo diverticolo dello stomaco che si gonfia a dismisura!
Sembra che la probabilità di non riuscire a sgonfiarsi sia maggiore nel caso si siano gonfiati di aria piuttosto che di acqua. Quindi attenzione ad agire con precauzione quando si maneggiano.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 08:27   #8
Zena68
Pesce rosso
 
L'avatar di Zena68
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 649
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
il gonfiarsi e un particolare che adottano quelli marini di pesci palla non ricordo il nome ma e quello con gli aculei che si gonfia per difendersi dai predatori lo visto nei vari documentari che fanno su "sky doc" ,il tetraodon fa parte dei palla ma si comporta come un pesce normale cioe non si gonfia apparte la panciona quando e piena..poi posso sempre essere smentito magari a qualkuno capita quello che si gonfia ma fino a oggi non ho mai sentito nessuno che a i tetraodon dire che si e gonfiato
__________________

Blog http://acquasalmastra.blogspot.com/
Zena68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 11:12   #9
Stasky
Avannotto
 
L'avatar di Stasky
 
Registrato: Apr 2009
Città: Sanremo
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mai gonfiati neanche i miei, neanche in situazioni piuttosto stressanti come nel trasferimento nel nuovo acquario....
Stasky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biocellatus , tetraodon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20734 seconds with 15 queries