Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-04-2014, 21:27   #1
bini1979
Avannotto
 
Registrato: Oct 2012
Città: roverchiara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
primo approccio con le dosometriche

ciao a tutti, ho acquistato tre dosometriche ora mi trovo al punto da dover regolare prima i valori calcio magnesio e kh. la mia domanda é:(magari stupida) una volta che i valori sono giusti devo aspettare che sballino per regolarmi con le dosi oppure mi cinviene iniziare da ora?
casca misure:120x50x50
valori attuali calcio 320
kh7
magnesio 1000
berlinese con schiumatoio pochi coralli al momento, (e per questo non capisco come sia possibile avere i valori cosi bassi)
bini1979 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-04-2014, 21:59   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Porta i valori al livello desiderato, poi guarda quanto consuma la vasca e immetti i liquidi necessari per tenere i valori stabili
Se ora hai pochi coralli, e pensi di aumentarli, monitorizza i valori in modo variare le quantità di integratori in base ai consumi
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 14:15   #3
jay70
Pesce rosso
 
L'avatar di jay70
 
Registrato: Jul 2012
Città: Napoli/Roma x lavoro
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 899
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Comincia col vedere quanto consuma la vasca, fai in modo che col dosaggio i valori si mantengano stabili, una volta trovato il dosaggio giornaliero dai qualche ml al giorno in piu' per Ca e Mg, per farli salire lentamente ed evitare tiraggi agli animali, il Kh va bene.
__________________
Gennaro Mortari
Il mio "Samureef II"
Per iscrizioni: http://www.gocciablucampania.it/
jay70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
approccio , con , dosometriche , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16153 seconds with 17 queries