Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-09-2014, 18:59   #1
serpa
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cefalù
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
plafoniera per taleario

salve,
Qualche anno fa avevo una grossa vasca illuminata con delle plafo che avevo autocostruito con led cree e mi avevano dato discrete soddisfazioni. Purtroppo per motivi di consumi energetici fui costretto a smontare tutto e ritornare sui miei passi. La passione per i coralli però non mi è finita e mi piacerebbe far crescere in maniera "spinta" delle talee di sps. La mia passione!
Al momento dispongo di una vasca 80 x 30 x 30 con un livello di acqua di 25cm. Ho pensato ad una vasca di queste dimensioni per avere una bassa colonna di acqua ed essendo non molto larga una buona corrente di acqua anche con una sola pompa di movimento. Per quanto riguarda l'allestimento ho adottato il berlinese ma di questo possiamo parlarne successivamente.... se ne avrete voglia.
Ho visto su acquastileonline diversi kit di led ed ho letto alcuni vostri su come miscelare le luci, cosa mi consigliate? come illumino questa vasca?
Che ne dite di questa composizione:
9 led 10000k
5 led 6500k
6 led blu
3 led royal blu
6 led super attinici
3 led uv
1 led rosso
3 led cyan
ho scopiazzato la ricetta da un post qui pubblicato
Grazie per la disponibilità
__________________
meglio una giornata di sole che due di pioggia.
serpa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-09-2014, 20:29   #2
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Non e' ben chiaro, se vuoi mettere su un taleario, o con la vasca che hai un acquario di sps "spinto".
Gestione da discutere a parte, la ricetta che hai postato, potrebbe essere valida o no, a seconda di: distribuzione dei led, delle lenti, etc. etc., giocare con i led, non e' proprio come giocare con i T5 o un Hqi, soprattutto se vuoi "spingere", occorre un progetto ad ok,.....e non solo per la plafo.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2014, 23:39   #3
serpa
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cefalù
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca 80x30x30 è indipendente e non collegata a nessun acquario, e in questa vasca voglio realizzare un taleario ed ottimizzare una buona illuminazione. consigliatemi su gestione e soprattutto luci
__________________
meglio una giornata di sole che due di pioggia.
serpa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
plafoniera , taleario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15086 seconds with 15 queries