Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-02-2012, 15:54   #1
Fieel
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Mendrisio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Singolo abitante per acquario 40 litri

Ciao a tutti,
sto allestendo un nanocubo stupendo dove mettere le mie caridine.. quindi iniziavo a chiedermi cosa farne della vecchia vasca, da 40l che ho utilizzato fino adesso, avevo intenzione di riallestirla tutta da capo, visto che nessuna delle mie vasche l'ha ancora utilizzata pensavo di usare della sabbia vera, finissima (lo so, lo so, le conosco tutte le scomodità..ma mi ha sempre affascinato!) e pensavo di metter un solo abitante, che non sia il pesce combattente, cosa mi consigliate?

Pensavo a un solo abitante e non a una copia perchè 40L sono davvero pochi. (quindi qualcosa che viva bene in solitario!)
Ho pure pensato a tratti di inserirci qualche crostaceo tipo dei granchietti ma non so nulla a riguardo e probabilmente si andrebbe verso il marino, di cui so poco o nulla. .)

In poche parole, sbizzarritevi! Cosa fareste voi in 40L?

Grazie in anticipo!
Fieel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-02-2012, 16:01   #2
Dalla Pietà
Pesce rosso
 
L'avatar di Dalla Pietà
 
Registrato: Dec 2010
Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Età : 34
Messaggi: 583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Io in una situazione simile alla tua ho preso i sesarma bidens dei granchietti molto belli....

vivono in acqua salmastra durante l'estate e in inverno in quella dolce... inoltre dovranno avere un'ampia zona emersa!

C'è un ragazzo qui sul forum che saprebbe darti molte informazioni sui granchietti!!!
__________________
....the key to happiness is hidden within you....
Dalla Pietà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 16:10   #3
Fieel
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Mendrisio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dalla Pietà Visualizza il messaggio
Io in una situazione simile alla tua ho preso i sesarma bidens dei granchietti molto belli....

vivono in acqua salmastra durante l'estate e in inverno in quella dolce... inoltre dovranno avere un'ampia zona emersa!

C'è un ragazzo qui sul forum che saprebbe darti molte informazioni sui granchietti!!!
ah si?! I granchietti mi avevano affascinato come idea!
Ma dimmi, come faccio a passare da acqua salmastra a dolce?
Fieel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 17:24   #4
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se vai sui killifish, ce ne sono diversi che in 40lt possono stare in coppia senza problemi

per esempio, guarda i fundulopanchax gardneri o marmoratus: indistruttibili e bellissimi
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2012, 17:52   #5
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
se vai sui killifish, ce ne sono diversi che in 40lt possono stare in coppia senza problemi

per esempio, guarda i fundulopanchax gardneri o marmoratus: indistruttibili e bellissimi
Quoto , e' la prima cosa a cui ho pensato e diversa dai "soliti" combattenti ... certo che anche se non conosco le specie che ti ha consigliato metal credo vogliono qualche attenzione in piu' dei betta .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 13:54   #6
Dalla Pietà
Pesce rosso
 
L'avatar di Dalla Pietà
 
Registrato: Dec 2010
Città: Marghera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: +1
Età : 34
Messaggi: 583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Per cambiare da dolce a salmastro basta che aumenti le dosi di sali disciolti in acqua....(per i sesarma)

In realtà ci sono moltissime specie di betta che potresti inserire in quella vasca...
Guarda i betta del complesso coccina o albimarginata!
__________________
....the key to happiness is hidden within you....
Dalla Pietà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2012, 22:06   #7
Fieel
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Mendrisio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dalla Pietà Visualizza il messaggio
Per cambiare da dolce a salmastro basta che aumenti le dosi di sali disciolti in acqua....(per i sesarma)

In realtà ci sono moltissime specie di betta che potresti inserire in quella vasca...
Guarda i betta del complesso coccina o albimarginata!
Eh, ma io cercavo qualcosa di particolare, che dia un'effetto armonioso con un fondale "sabbia di mare" come dei granchietti che ho scoperto irreperibili dove abito >.<

non saprei..
Fieel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abitante , acquario , litri , singolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20488 seconds with 15 queries