Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-09-2014, 16:55   #1
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
interrogazione comunale..pesci rossi dati in premio

un saluto a tutti gli utenti del forum.
Cosa vuol dire essere acquariofilo? Certamente tenere i pesci nelle vasche in modo , come diciamo da anni in queste pagine, consapevole. Insegnare a chi non sa come muoversi, avvicinarlo a questa pratica. Ma finisce qua il compito di un acquariofilo? Per me no!

A quello che vi racconterò dopo qualcuno potrebbe pensare che siamo ai limiti dell'orticello e che andiamo a sconfinare in quello dell'ambientalismo, animalisti e company. Bhe..forse. Io non mi sento animalista nel senso che, nonostante spesso portino a termine qualche buona battaglia, il più delle volte sono militanti esaltanti con poche nozioni naturalistiche. Non scorderò mai un episodio che lessi qualche anno fa dove dove un gruppo di animalisti liberò cincillà sacrificati alla lussuria umana...l'allevamento si trovava ai bordi di un'autostrada. Gli animaletti dalla morbida pelliccia per qualche ora furono salvati dalle mani dello stilista ma furono donati alle mani, o meglio alle ruote, degli utenti della strada.

Bene. Detto questo inizio il mio racconto.
Il weekend scorso nel mio paese di residenza in cui mi sono messo a fare anche politica, c'è stata la festa patronale e per un non credente quale sono io, la cosa già non mi entusiasma. Ma c'è festa e ci sono le stramaledette giostre in cui i figli spendono un capitale. Mentre chiacchiero col segretario locale del mio partito locale, un bambino di mia conoscenza che frequenta anche casa mia spesso coi genitori e quindi conosce la passione mia e di mia moglie, mi mostra orgoglioso un sacchetto con dentro due dita d'acqua e un giovanissimo pesce rosso. Gli chiedo dove lo avesse comprato. Mi risponde , con l'orgoglio di un bimbo che vince qualcosa nella vita dopo che madre natura con lui è stata severa facendolo nascere con problemi ai reni, che è il suo premio per aver centrato un bicchiere con un tappo. Guardo il segretario di partito e gli dico che due anni prima il vigile urbano in servizio lo stesso giorno mi rispose che non era a conoscenza della legge che vieta animali in premio a feste , fiere o sagre animali.Mi dice che si informa. Tempo dici minuti e un altro bambino accompagnato dalla mamma mi mostra un altro pesce rosso nella busta. Il primo bambino, non contento, ne vince due...dico che non deve giocare e vincere i pescetti perchè sono destinati a morire se non si conosce come curarli e che la legge lo vieta. Risponde il padre e mi dice che hanno una vaschetta da 30 litri...sconforto...saluto e mi sposto a veder una manifestazione dal sapore medioevale in cui rappresentanti dei sei rioni che costituiscono un paese spaccato in due da un rafforzo inutile ferroviario, spingono una barca su rotelle e nel frattempo raccolgono e scaricano sassi finti in memoria delle chiatte che trasportavano pietre e sabbia sul Naviglio.Il vincitore è colui che copre il percorso in meno tempo. Torno a casa e scrivo una lettera ai componenti del partito in cui milito chiedendo una interpellanza comunale dato che l'amministrazione chiaramente ha permesso che si violasse una legge dello Stato Italiano, la 06/2006 e cito il testo e il comma.
Tempo dieci minuti mi arrivano email di risposta in cui solo uno si diceva contrario perchè con tutti i problemi che ha il paese noi ci mettiamo a combattere per i pesci rossi.
La mia risposta è stata citando Ghandi:" la civiltà di un popolo si vede da come tratta i propri animali".

fate anche voi così quando vedete nelle fiere o nelle feste gente che regala o meglio, utilizza animali come premi nelle giostre. Spesso la stessa polizia locale ne è allo oscuro dela legge. fateglielo presente .Qualsiasi animale non solo pesce, che sia pulcino , gallina, canarino. E' vietato!
Combattiamo questa male informazione e pratica , a dir poco, medioevale.

Ciao belli..alla prossima
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 4 Mi piace
Mi piace berto1886, Lollo=P, orandacalico, Labeo88 Piace questo post
Vecchio 29-09-2014, 23:26   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per il gesto! Purtroppo è capitato anche a me di vedere le solite bancherelle che danno come premio carassi, paperelle e coniglietti nani...è una vergogna non ci sino altre parole. I carassi sono tenute in minuscole bocce di vetro che conterranno si e no mezzo litro d'acqua mentre paperelle e conigli sono ammassati in piccolissime gabbiette. Questi animali sono tutti terrorizzati dal frastuono di musica e dal via vai di gente e non oso neanche pensare a quanti ne muoiano al giorno. Mi piacerebbe tanto sapere chi fornisce i giostrai di queste povere bestiole! Ad ogni modo di recente ho visto in un negozio di animali dei pesci, nello specifico dei betta maschi, costretti a vivere in vasetti di plastica trasparenti da mezzo litro l'uno. Neanche chi dovrebbe intendersi almeno un pochetto di pesci non li tratta a dovere, figuriamoci i giostrai.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie daniele68 Ringrazia per questo post
Mi piace daniele68 Piace questo post
Vecchio 30-09-2014, 11:19   #3
VLADLEN
Guppy
 
L'avatar di VLADLEN
 
Registrato: Nov 2010
Città: Busto Arsizio (Varese)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 =240l ciclidi malawi (parcheggiato c/o casa di riposo) + 100l comunità
Età : 58
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 26/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
un saluto a tutti gli utenti del forum.
Cosa vuol dire essere acquariofilo? Certamente tenere i pesci nelle vasche in modo , come diciamo da anni in queste pagine, consapevole. Insegnare a chi non sa come muoversi, avvicinarlo a questa pratica. Ma finisce qua il compito di un acquariofilo? Per me no!

A quello che vi racconterò dopo qualcuno potrebbe pensare che siamo ai limiti dell'orticello e che andiamo a sconfinare in quello dell'ambientalismo, animalisti e company. Bhe..forse. Io non mi sento animalista nel senso che, nonostante spesso portino a termine qualche buona battaglia, il più delle volte sono militanti esaltanti con poche nozioni naturalistiche. Non scorderò mai un episodio che lessi qualche anno fa dove dove un gruppo di animalisti liberò cincillà sacrificati alla lussuria umana...l'allevamento si trovava ai bordi di un'autostrada. Gli animaletti dalla morbida pelliccia per qualche ora furono salvati dalle mani dello stilista ma furono donati alle mani, o meglio alle ruote, degli utenti della strada.

Bene. Detto questo inizio il mio racconto.
Il weekend scorso nel mio paese di residenza in cui mi sono messo a fare anche politica, c'è stata la festa patronale e per un non credente quale sono io, la cosa già non mi entusiasma. Ma c'è festa e ci sono le stramaledette giostre in cui i figli spendono un capitale. Mentre chiacchiero col segretario locale del mio partito locale, un bambino di mia conoscenza che frequenta anche casa mia spesso coi genitori e quindi conosce la passione mia e di mia moglie, mi mostra orgoglioso un sacchetto con dentro due dita d'acqua e un giovanissimo pesce rosso. Gli chiedo dove lo avesse comprato. Mi risponde , con l'orgoglio di un bimbo che vince qualcosa nella vita dopo che madre natura con lui è stata severa facendolo nascere con problemi ai reni, che è il suo premio per aver centrato un bicchiere con un tappo. Guardo il segretario di partito e gli dico che due anni prima il vigile urbano in servizio lo stesso giorno mi rispose che non era a conoscenza della legge che vieta animali in premio a feste , fiere o sagre animali.Mi dice che si informa. Tempo dici minuti e un altro bambino accompagnato dalla mamma mi mostra un altro pesce rosso nella busta. Il primo bambino, non contento, ne vince due...dico che non deve giocare e vincere i pescetti perchè sono destinati a morire se non si conosce come curarli e che la legge lo vieta. Risponde il padre e mi dice che hanno una vaschetta da 30 litri...sconforto...saluto e mi sposto a veder una manifestazione dal sapore medioevale in cui rappresentanti dei sei rioni che costituiscono un paese spaccato in due da un rafforzo inutile ferroviario, spingono una barca su rotelle e nel frattempo raccolgono e scaricano sassi finti in memoria delle chiatte che trasportavano pietre e sabbia sul Naviglio.Il vincitore è colui che copre il percorso in meno tempo. Torno a casa e scrivo una lettera ai componenti del partito in cui milito chiedendo una interpellanza comunale dato che l'amministrazione chiaramente ha permesso che si violasse una legge dello Stato Italiano, la 06/2006 e cito il testo e il comma.
Tempo dieci minuti mi arrivano email di risposta in cui solo uno si diceva contrario perchè con tutti i problemi che ha il paese noi ci mettiamo a combattere per i pesci rossi.
La mia risposta è stata citando Ghandi:" la civiltà di un popolo si vede da come tratta i propri animali".

fate anche voi così quando vedete nelle fiere o nelle feste gente che regala o meglio, utilizza animali come premi nelle giostre. Spesso la stessa polizia locale ne è allo oscuro dela legge. fateglielo presente .Qualsiasi animale non solo pesce, che sia pulcino , gallina, canarino. E' vietato!
Combattiamo questa male informazione e pratica , a dir poco, medioevale.

Ciao belli..alla prossima

sono stato consigliere comunale dal 2002 al 2011 a busto Arsizio, paese limitrofo al tuo
ho presentato varie mozioni "animaliste" tra cui quella che vieta esperimenti su animali sul territorio cittadino

ho inoltre presentato e fatto passare la mozione relativa agli animali di piccola taglia regalati alle feste, ovviamente mozione che ne vietava il commercio
è passata ma dopo qualche mese una mozione contraria me l'ha cancellata perché i vigili multarono la parrocchia

troppo forte la voglia di regalare o dare in vincita i pesci rossi o i pulcini, destinati a morte sicura in breve tempo.....
__________________
il mio blog http://antoniocorrado.myblog.it/
VLADLEN non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 2 Mi piace
Grazie daniele68 Ringrazia per questo post
Mi piace daniele68, orandacalico Piace questo post
Vecchio 30-09-2014, 17:14   #4
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la testimonianza per me importante VLADLEN.
Un giorno ti racconterò cosa mi è capitato per essere andato contro l'ingerenza della Chiesa.
Ogni mia velleità di candidarmi a consigliere è bruciata da un articolo di giornale in cui rivendicavo la laicità dello Stato.
Vabbè..altro tema...

Ho visitato il tuo blog..l'ho messo nei preferiti.

Perdonate L'OT.
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace malù, orandacalico Piace questo post
Rispondi

Tag
comunalepesci , dati , interrogazione , premio , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24861 seconds with 16 queries