Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-06-2007, 13:31   #1
lucifer81
Protozoo
 
Registrato: Jun 2007
Città: Conegliano
Età : 42
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a lucifer81 Invia un messaggio tramite MSN a lucifer81

Annunci Mercatino: 0
Acquario Resun SM 800

Ciao a tutti,
vorrei sapere un vostro parere su questa casa di produzione di acquari e sul modello citato in argomento se ne avete visto qualcuno in funzione.
Ho cercato di farmi un'idea in internet ma sembra che questo modello non sia estremamente diffuso oppure che non dia particolari problemi...
Le sue dimensioni sono 80x35x50 cm con vetri di 5 mm. La capacità effettiva è di circa 115 l. Come sistema di illuminazione ha due neon t8 da 18 w. Filtro interno anche se avevo pensato (sempre se fosse possibile) di affiancarlo al pratiko 100 attualmente usato nel mio odierno acquario. Purtroppo in casa no ho abbastanza spazio da permettermi 2 acquari e quindi l'altro filtro finirebbe in garage.
Infine l'allestimento: ad essere sinceri non sono ancora arrivato ad una decisione, sicuramente tropicale d'acqua dolce. Probabilmente sarà un acquario di comunità, anche se forse i più storceranno il naso.

Vi ringrazio

Matteo
lucifer81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-06-2007, 19:39   #2
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se fatto con tutti i crismi e con coscienza un acquario di comunità non ha motivo di far arricciare il naso...però pensaci almeno un pò perché il biotopo è una cosa bellissima...io sono partito con l'idea dell'acquario di comunità e poi mi sono pentito e ora tutto ciò che non è asiatico nel mio acquario mi sembra un pugno nell'occhio
A parte questo....gli acquari RESUN hanno sempre intrigato anche me...mi sembrano buoni in tutto a leggere la scheda tecnica, ma non ho esperienze dirette...ho visto un RESUN da 40 litri con pesci di acqua marina (il negoziante mi ha detto che ha un filtro bello grande e può essere allestito così...gli ho chiesto se era buona come marca e con aria di sufficienza mi ha detto "mmm...sì,insomma...roba cinese")...ripeto a me piacciono molto: prezzo accettabile, buona illuminazione (almeno in Watt...poi bisogna vedere la qualità delle luci )....però non lo comprerei mai senza sentire qualcuno che l'ha usato prima di me, infatti alla fine ho scelto un Juwel per andare sul sicuro (o almeno si spera)
Ciao
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2007, 20:21   #3
lucifer81
Protozoo
 
Registrato: Jun 2007
Città: Conegliano
Età : 42
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a lucifer81 Invia un messaggio tramite MSN a lucifer81

Annunci Mercatino: 0
Non ho escluso la un acquario a biotipo, ci sto ancora pensando. Infatti dopo aver risolto il problema acquario, sottoporrei al vagli a del forum il problema allestimento...
Una cosa alla volta però...
Dal tuo post, comunque, deduco che se non avessi valide risposte, sarebbe meglio orientarsi verso altre marche.
lucifer81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2007, 23:03   #4
simovit
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
Io ho esperienza diretta con un resun, riempito e svuotato + di una volta, e ci ho fatto veramente le guerre dentro

E' ancora in piedi, migliorato nel migliorabile (filtro esterno, plafo, mobiletto etc etc) e in attesa del terzo riallestimento, questa volta da marino a dolce addirittura.....

Tranne come ho detto a lucifer per l'illuminazione, è veramente un acquario con un'ottima riuscita...
Il mio coperchio (almeno parlo di un anno e mezzo fa) ha un solo neon e senza protezione, e il riflettore si è ossidato velocemente in pochi mesi, questo mi ha spinto a prendere la plafo che, sebbene anch'essa ossidata (l'acqua di mare è unmacello!!!) esternamente, è stata una modifica essenziale per il mio acquarietto

Che dire, tante cose positive e una negativa, pergiunta comunque accomodabile, io dico VAI COL RESUN
__________________
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 22:38   #5
lucifer81
Protozoo
 
Registrato: Jun 2007
Città: Conegliano
Età : 42
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a lucifer81 Invia un messaggio tramite MSN a lucifer81

Annunci Mercatino: 0
Benissimo, mi sono convinto all'acquisto.
L'acquario perfetto non esiste, ma i difetti sono risolvibili con piccoli lavori di fai da te.
Ora il problema successivo, l'allestimento.
Mi sposto nel forum apposito.

Ciao e grazie a tutti

Matteo
lucifer81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2007, 22:48   #6
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non voglio venire a romperti le uova nel paniere però pensa bene a quei 5mm di spessore..sono davvero pochini..
io non lo comprai proprio per questo...
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2007, 00:37   #7
alessandros82
Imperator
 
L'avatar di alessandros82
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 5.582
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho visto un RESUN da 40 litri con pesci di acqua marina (il negoziante mi ha detto che ha un filtro bello grande e può essere allestito così...
Cosa leggo!!!sopprimete il negoziante!!!biologico in un nano?!?!?....

scusate l'O.T. non ho resistito!!
__________________
Prima o poi ritornerò..........
alessandros82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2007, 14:35   #8
Maiden
Imperator
 
Registrato: Aug 2006
Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.099
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
trovai anch'io un negoziante che mi disse questa cosa..
sono acquari piccoli ma dotati di tutto..persino le ventole di raffreddamento..e il filtro non so che ha perchè non ne capisco di marino ma era evidentemente diverso dai soliti filtri d'acqua dolce..poi boh..
__________________
"Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2007, 23:46   #9
rise
Batterio
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Resum SM0: Pregi e difetti 12 giorni d'uso

Ho ripreso ad accuparmi di acquariologia dopo più di 35 anni perchè mia figlia mi ha chiesto un acquario.

Abbiamo comprato un Resun SM0 e devo dire che alla fine ne sono soddisfatto.
Ad oggi siamo alla quasi scomparsa dei nitriti per cui tra poco si cominciarà a popolare di qualche vertebrato acquatico.

Ma torniamo all'acquario.

Nel mio esemplare ho riscontrato due difettucci nel coperchio:

1) quando lo guardi frontalmente la luce trafila tra lo scomparto apribile e la base del coperchio cosa che ho trovato fastidiosa. SOLUZIONE: ho incollando, con tre gocce di silicone, un pezzo di un profilato angolare in PVC nero 1 cm x 1 cm sul tutto bordo anteriore esterno del coperchio. Si camuffa senza problemi e non da fastidio.

2) 3 cm tra acqua e bordo mi sembrano un po' pochini, io ero abituato a lavorare con un pò più di spazio; non solo, se utilizzate le staffe per tenere il filtro in dotazione agganciandolo alla parete interna, il livello dell'acqua dovrà essere più basso del bordo del coperchio, bruttino, a mio modo da vedere.
SOLUZIONE: non usare le staffe ma le 6 ventose (in dotazione) ed inserimento di un profilato angolare in PVC nero 4 cm x 1,5 cm schiacchiato sulla piega (reso piatto) attaccato con ventose sul lato posteriore e poi infilato nella parte inferiore del coperchio. A breve diventerà la struttura portante per il sistema di apertura basculante del coperchio che voglio realizzare.

Le luci non mi paiono ottime ma ho già in mente l'aggiunta di neon e/o la modifica all'impianto riflettente.

Per il resto mi sembra accetabile un oggetto con un onesto rapporto costo qualità.

Purtroppo non so ancora come inserire le foto ma se a qualcuno interessa cercerò di capirlo.

Andrea
rise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2007, 17:58   #10
enry79
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: carmagnola
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io l'ho comprato anche perche' in super offerta 120 euro (spero fosse una reale offerta) e non mi posso lamentare anche se ce l'ho solo da 25 gg ma mi pare ottimo x un neofita come me
enry79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
800 , acquario , resun

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27667 seconds with 15 queries