Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-03-2014, 03:25   #91
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
La tubercolosi si manifesta nei pesci con rigonfiamento all'addome, scaglie sollevate , lesioni a cratere , dimagrimento, dorso quasi senza carne , strusciamento, colori sbiaditi, occhi gonfi , letargia e rifiuto del cibo...

Tieni aerata l'acqua e metti vitamine nel cibo, aumenta le sue difese immunitarie...

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-03-2014, 12:38   #92
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acqua è areata da sempre e anche con il cibo somministro vitamine nel cibo già da un pò di tempo... posso aumentare le somministrazioni di cibo vitaminizzato, questo si e lo farò

Dalla descrizione che hai fatto sulla tubercolosi, non sono presenti quei sintomi, però in altri pesci qualcosa del genere poteva starci

Mah, non so, veramente un mistero


Posted With Tapatalk
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 12:41   #93
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
L'unica cosa è fare un raschiato di pelle e di tessuto proveniente dalle eruzioni e vedere cosa esce, così si risolve il mistero...

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2014, 15:36   #94
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
L'unica cosa è fare un raschiato di pelle e di tessuto proveniente dalle eruzioni e vedere cosa esce, così si risolve il mistero...

Posted With Tapatalk
Credo anch'io che sia l'unica soluzione possibile... mi sa che è la volta buona che mi compro un microscopio decente, perchè con il mio attuale credo che sarebbe impossibile arrivare a qualcosa di concreto..
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2014, 01:41   #95
eltiburon
Imperator
 
Registrato: Feb 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8.272
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io un dubbio sulla batteriosi ce l'ho; inoltre in queste condizioni prevenire l'infezione è meglio che curarla. Un ciclo di blu almeno lo farei.
Certo, se hai modo di fare un'analisi microscopica, meglio. Comunque non è facile individuare il patogeno, magari trovi un opportunista che non è la vera causa del problema, lo combatti convinto, ma risolvi poco...
------------------------------------------------------------------------
Sulla TBC dei pesci non ho esperienza, per fortuna.

Ultima modifica di eltiburon; 17-03-2014 alle ore 01:41. Motivo: Unione post automatica
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2014, 16:25   #96
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Io un dubbio sulla batteriosi ce l'ho; inoltre in queste condizioni prevenire l'infezione è meglio che curarla. Un ciclo di blu almeno lo farei.
Certo, se hai modo di fare un'analisi microscopica, meglio. Comunque non è facile individuare il patogeno, magari trovi un opportunista che non è la vera causa del problema, lo combatti convinto, ma risolvi poco...
------------------------------------------------------------------------
Sulla TBC dei pesci non ho esperienza, per fortuna.

Si... diciamo che un giro di blu proverei quasi quasi a farlo, se non altro per vedere cosa succede, visto che il blu in precedenza non l'ho mai utilizzato perchè non lo avevo, che invece adesso ho

Sull'analisi al microscopio in effetti è valido anche il tuo ragionamento, però almeno qualcosa di certo lo si combatte, anche se poi magari non si risolve...
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , esoftalmo , macchie , scalare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18766 seconds with 13 queries