Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-11-2008, 19:58   #11
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ragazzi allora visto che un lineatus arriva fino a 40 cm non lo mettete in una vasca più piccola di 10.000 litri
infatti stavo pensando di fare in giardino una piscina con dei pomacantidi che ne pensate?

non è per fare ironismo ma l'acquario purtroppo è acquario non è mare.
il 98% dei pesci marini quando arrivano in acquario rimangono piccoli rispetto a quello che potrebbero diventare in natura quindi cosa vogliamo fare?

non so se hai mai fatto un'immersione e hai visto un dascyllus in natura e personalmente in 15 anni non ho mai visto un dascyllus della stessa grandezza in un acquario..... quindi pensa che addirittura i dascyllus soffrono il nanismo..............................

apparte tutto la cosa che mi fa incazzare in questo topic è che il negoziante al posto di curare il pesce prima di venderlo l'ha rifilato al primo cliente che gli passa davanti......... più che pensare al nanismo penso che bisogna pensare al benessere dei pesci
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-11-2008, 19:58   #12
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ragazzi allora visto che un lineatus arriva fino a 40 cm non lo mettete in una vasca più piccola di 10.000 litri
infatti stavo pensando di fare in giardino una piscina con dei pomacantidi che ne pensate?

non è per fare ironismo ma l'acquario purtroppo è acquario non è mare.
il 98% dei pesci marini quando arrivano in acquario rimangono piccoli rispetto a quello che potrebbero diventare in natura quindi cosa vogliamo fare?

non so se hai mai fatto un'immersione e hai visto un dascyllus in natura e personalmente in 15 anni non ho mai visto un dascyllus della stessa grandezza in un acquario..... quindi pensa che addirittura i dascyllus soffrono il nanismo..............................

apparte tutto la cosa che mi fa incazzare in questo topic è che il negoziante al posto di curare il pesce prima di venderlo l'ha rifilato al primo cliente che gli passa davanti......... più che pensare al nanismo penso che bisogna pensare al benessere dei pesci
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 20:06   #13
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
xmisteryx, infatti il lineatus non è un pesce adattissimo all'acquario.... e comunque ci sono vie di mezzo,per un lineatus ci vogliono almeno 600l,meglio 800,così come per un flavescens che è la metà ci vogliono almeno 300l meglio 400... metterlo in 150 è una crudeltà.
per quanto riguarda criptocarion o odinum,vengono quasi sempre quando si mettono chirurghi in vasca ma se alimentati bene e in vasche grandi e con invertebrati se ne va da solo,guardarlo nella vasca del negozio serve a poco,anzi io prendo pesci con i puntini senza problemi e gli vanno via da soli.
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 20:06   #14
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
xmisteryx, infatti il lineatus non è un pesce adattissimo all'acquario.... e comunque ci sono vie di mezzo,per un lineatus ci vogliono almeno 600l,meglio 800,così come per un flavescens che è la metà ci vogliono almeno 300l meglio 400... metterlo in 150 è una crudeltà.
per quanto riguarda criptocarion o odinum,vengono quasi sempre quando si mettono chirurghi in vasca ma se alimentati bene e in vasche grandi e con invertebrati se ne va da solo,guardarlo nella vasca del negozio serve a poco,anzi io prendo pesci con i puntini senza problemi e gli vanno via da soli.
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 20:07   #15
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
per la cronaca il nanismo non è sinonimo di salute...
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 20:07   #16
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
per la cronaca il nanismo non è sinonimo di salute...
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 20:18   #17
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dici che un lineatus va bene in un acquario da 600 - 800 litri

e mi dici come fa a stare un lineatus di 40 cm in 800 litri?

sto provando a fare due conti con la calcolatrice ma secondo me anche in una vasca da 1000 litri al lineatus gli si ferma la crescita... o sbaglio?

e secondo voi mettendo un dascyllus in una vasca da 200 litri non gli si ferma la crescita?
e allora perchè ho una coppia di dascyllus in 600 litri da 4 anni e sono rimasti piccoli invece di arrivare a 15 cm come spesso si vedono in natura? ma per caso gli si è fermata la crescita?

p.s. un flavescens con i puntini guarisce............ un flavescens con i puntini sotto pelle ha il 10% di possibilità di vita.... cmq spero che quello di nemo54 rientri nel 10%... tanti auguri
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 20:18   #18
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dici che un lineatus va bene in un acquario da 600 - 800 litri

e mi dici come fa a stare un lineatus di 40 cm in 800 litri?

sto provando a fare due conti con la calcolatrice ma secondo me anche in una vasca da 1000 litri al lineatus gli si ferma la crescita... o sbaglio?

e secondo voi mettendo un dascyllus in una vasca da 200 litri non gli si ferma la crescita?
e allora perchè ho una coppia di dascyllus in 600 litri da 4 anni e sono rimasti piccoli invece di arrivare a 15 cm come spesso si vedono in natura? ma per caso gli si è fermata la crescita?

p.s. un flavescens con i puntini guarisce............ un flavescens con i puntini sotto pelle ha il 10% di possibilità di vita.... cmq spero che quello di nemo54 rientri nel 10%... tanti auguri
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 20:26   #19
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ale_nars gentilmente mi sapresti spiegare cosa è il nanismo quando avviene e perchè avviene?
mi piacerebbe sapere in particolar modo cosa avviene biologicamente al pesce quando rimane piccolo??

scusa la mia ignoranza ma sono sicuro che mi saprai insegnare qualcosa

ah un'altra cosa...... cosa intendi dire "per la cronaca il nanismo non è sinonimo di salute"...??
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2008, 20:26   #20
xmisteryx
Guppy
 
Registrato: Nov 2002
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ale_nars gentilmente mi sapresti spiegare cosa è il nanismo quando avviene e perchè avviene?
mi piacerebbe sapere in particolar modo cosa avviene biologicamente al pesce quando rimane piccolo??

scusa la mia ignoranza ma sono sicuro che mi saprai insegnare qualcosa

ah un'altra cosa...... cosa intendi dire "per la cronaca il nanismo non è sinonimo di salute"...??
xmisteryx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24429 seconds with 13 queries