Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-04-2015, 20:38   #21
Duilio76
Guppy
 
L'avatar di Duilio76
 
Registrato: Apr 2015
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eugy, probabilmente è solo che stanno strettini nella vasca da 30 litri.

Forse l'unica cosa che puoi fare è aspettare di inserirli nella vasca da 200 litri e vedere se la situazione migliora. Certo che se i tuoi pesci rossi assomigliano a qualcuno di quelli in foto nel link postato da Robi.C, sono dei pesci bellissimi (tranne quello giallo che non sa di nulla). Non sapevo esistessero pesci rossi "ornamentali", ne tantomeno che fossero così belli.

Si imparano sempre cose nuove su questo forum. Vorrei solo che mi si desse il tempo di impararle, senza essere trattato a pezza da piedi :)
__________________
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2015, 00:55   #22
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
Si imparano sempre cose nuove su questo forum. Vorrei solo che mi si desse il tempo di impararle, senza essere trattato a pezza da piedi :)
Guarda, nessuno ce l'ha con te, il problema è che scrivi cose senza sapere. Ed è giusto non sapere se si è agli inizi, però evita di dare consigli su cose che non sai, ad esempio i 30 litri ed i pesci rossi, tutto qua.
Prima di informi e poi commenti.
Non fare la vittima che nessuno ce l'ha con te ;)
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 01:48   #23
eugy
Protozoo
 
Registrato: Feb 2014
Città: fano
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi mi spiace dare il triste annuncio, il cometa nuovo (che chiamavo piccolino per quanto era piccino rispetto ai vecchiotti) l'ho trovato morto attaccato alla presa d'aria dell'areatore.
Era con me da una settimana ma mi ero già affezionata.
Spero nella ripresa degli altri due intanto che riesco ad allestire la nuova vasca.
Che tristezza infinita.
eugy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 19:01   #24
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Duilio, posso farti una domanda un po' indiscreta ma seria?
Hai sul serio 38 anni o hai messo una data fittizia?

Mi riesce difficile pensare che una persona adulta non si sa contenere dal parlare a sproposito, consigliando cose palesemente errare per poi ammettere, candidamente, la propria ignoranza.
Scusami ma è così, non me ne capacito proprio.

Io non scriverei mai una cosa pensando di saperla e rischiando di fare figure di me**a davanti alle altre persone. Non ci riesco proprio.

Non te la prendere per come ti correggono gli altri utenti; ci siamo passati tutti e subito ci siamo resi conto che a volte leggere e passare oltre è molto meglio che rispondere a casaccio facendosi poi una cattiva nomina sul forum.

Pensa, se una persona legge i tuoi interventi e le successive correzioni degli altri utenti inizierà a non dar peso a quello che scrivi e passerai per il meno esperto di turno.

Invece, consiglio personale, sia per rispettare il regolamento del forum sia per la propria immagine, cerca di leggere tanto per imparare, ma rispondi solo se effettivamente una cosa la sai (e magari prima cerca un riscontro su altre fonti) oppure aggiungiti alla domanda dell'utente per ricevere risposta da altre persone.
Fidati che è meglio per tutti!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace memi Piace questo post
Vecchio 27-04-2015, 19:59   #25
Duilio76
Guppy
 
L'avatar di Duilio76
 
Registrato: Apr 2015
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Luca_fish12 non so se la tua è una provocazione per mettermi in condizione di prenderti a parolacce così da darti la scusa di bannarmi o cosa.

Quelle che tu consideri figure di merda sono semplicemente delle cose dette con errata convinzione di saperla giusta.

Il fatto è che secondo me succede questo: il tizio A pone un quesito. Il tizio B (che sono io, ad esempio) risponde scrivendo magari non una scemenza ma semplicemente una cosa opinabile. Poi arriva il tizio C, vede che ho risposto io. E vede anche che io sono registrato da pochissimo sul forum, ho ancora pochissimi messaggi all'attivo e quindi, come Gesù, ad un certo punto si pone agli uomini come la sacra verità. E in quel momento io passo per il cazzaro del forum.

Luca, eppure sei il moderatore. Possibile che non ti sei accorto che per ogni domanda non ci sono 2 risposte uguali? Non mi sembra però che qualcuno venga tacciato per cazzaro. L'acquariofilia è così, in tutti i forum. Ognuno la pensa a modo suo e ognuno ha le sue soluzioni. Il problema che nessuno di voi capisce è che se scrivo una ******* (lo ripeto, hai visto mai che qualcuno ancora non l'ha capito) non è perchè mi va di fare una figura di cacca, lo faccio apposta o altro. Semplicemente sono informato male su quella cosa.

Se mi sento di poter rispondere ad una domanda, perchè non dovrei farlo? Perchè devo avere il timore preventivo di dire una stupidata? Ma allora tanto vale inibire le risposte ai neofiti, così che noi possiamo fare solo domande e voi eruditi ci risponderete.

Tu non scriveresti mai qualcosa pesando di saperla per evitare figure di merda??? Ma ti rendi conto che non ha senso? Se pensi di sapere una cosa, rispondi, così come fai normalmente. E chi ci dice a noi altri che su un qualcosa ci consigli una fesseria? C'è del presuntuoso nelle tue parole. Dici che non lo faresti mai ma in fondo sottintendi che tanto non è una cosa che può capitarti.

Sai quanti negozianti ti prenderebbero a pernacchie per le tue convinzioni? Tu come ci rimarresti? Eppure potresti avere ragione tu. Ma il negoziante non accetterà mai questo, dal momento che lui ha investito in questa passione.

Siamo arrivati che se qualcuno chiede di che colore sono i black molly e io rispondo nero, qualcuno scommetto che sarebbe pronto a ribattere che dico caxxate perchè a volte hanno delle macchie bianche sotto.

No, non è vero che ci siamo passati tutti. Tu non ci sei passato. Tu qualche altro. Voi siete nati col genio dell'acquariofilia infuso. Non è necessario far finta di scendere coi piedi per terra, far la parte di aver fatto la gavetta, errori. No, non siete i tipi.

Il ruolo di moderatore non è quello dello sceriffo del west col dito sul grilletto. E' tutt'altro.

Riguardo la faccenda dell'età, beh se la poni così sei inutilmente offensivo. Però che te lo dico a fare. Tu puoi. Io so chi sono e non ho bisogno di conferme su questo forum. Se sono qui è per passione e per imparare.
__________________
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 20:10   #26
memi
Avannotto
 
L'avatar di memi
 
Registrato: Jul 2014
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e 1 laghetto
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eugy Visualizza il messaggio
Ragazzi mi spiace dare il triste annuncio, il cometa nuovo (che chiamavo piccolino per quanto era piccino rispetto ai vecchiotti) l'ho trovato morto attaccato alla presa d'aria dell'areatore.
Era con me da una settimana ma mi ero già affezionata.
Spero nella ripresa degli altri due intanto che riesco ad allestire la nuova vasca.
Che tristezza infinita.
Ti capisco, è brutto quando succedono queste cose.. ma non disperare, vedrai che se allestirai il nuovo acquario per bene, avrai delle belle e grandi soddisfazioni, a proposito come procede con il nuovo acquario?
memi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 20:17   #27
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Duilio, ti rispondo solo dicendo, nuovamente, che visti i precedenti sei un utente segnalato da più persone e il tuo atteggiamento dovrà necessariamente cambiare se vuoi rimanere sul forum.

Le cose che hai scritto sono trite e ritrite, per cui ti invito a cercarle sul forum così troverai risposta, punto per punto.

Una cosa rimane chiara, molti utenti ti stanno segnalando allo staff, evidentemente le cose che scrivi seguendo le tue convinzioni (errate!) alla lunga creano problemi nei vari topic (la sabbia, gli scalari, i pesci rossi, ecc) e questo non è ammissibile nel forum.

Devi darti una decisa regolata con le risposte. Tutto qui.


Ringrazio pubblicamente tutti gli utenti che ogni giorno partecipano attivamente sul forum per consigliare e dare una mano, e in particolare tutti gli utenti che per il benessere del portale ci segnalano (con tag e messaggi) comportamenti non idonei.
Grazie a tutti ragazzi/e!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 20:28   #28
Duilio76
Guppy
 
L'avatar di Duilio76
 
Registrato: Apr 2015
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wow, sono diventato un sorvegliato speciale. Addirittura segnalato da diversi altri utenti. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, e se te lo dico io che sto sul web da quando tu recitavi le poesie sulla sedia a Natale...ho detto tutto.

Vabbè a questo punto è interessante capire come andrà a finire.

eugy sono spiacente di essere stato costretto a sporcare il tuo topic. Non me ne volere. Alcuni qui sono piuttosto intolleranti con chi non è dotto come loro.

E pensare che abbiamo la stessa passione...
__________________
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2015, 20:45   #29
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio

Vabbè a questo punto è interessante capire come andrà a finire.
Il finale è che alla prossima segnalazione di un tuo consiglio palesemente errato, di una tua provocazione o di un altro litigio con altri utenti, lo staff di AP ti allontanerà dal forum in quanto elemento di disturbo per la community.
Una cosa che conoscerai già e cercherai di evitare in tutti i modi data la tua esperienza!


Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
eugy sono spiacente di essere stato costretto a sporcare il tuo topic. Non me ne volere. Alcuni qui sono piuttosto intolleranti con chi non è dotto come loro.
Dovresti scusarti con tutti gli utenti che hai offeso, con tutti gli utenti ai quali hai consigliato cose sbagliate rischiando di far compiere loro errori grossolani a discapito degli animali.

La cosa non si deve più ripetere.


Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
E pensare che abbiamo la stessa passione...
Il fatto che due persone hanno un acquario non significa che hanno la stessa passione.
La passione si misura con l'impegno e le conoscenze acquisite, con le esperienze e con il modo di fare.
Personalmente, non ritengo di avere la stessa passione di chi consiglia pesci rossi in 30litri, di chi offende altre persone perchè non sa che alcune specie hanno bisogno del fondo sabbioso o di chi consiglia di mettere specie incompatibili nello stesso acquario rischiando di far buttare soldi ad altre persone facendo morire i loro pesci.

Non mischiare gli utenti e le loro passioni che, per adesso, sono molto diverse.

Chiuso il discorso, spero di non ricevere ulteriori segnalazioni degli utenti.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace daniele.cogo Piace questo post
Vecchio 28-04-2015, 00:36   #30
eugy
Protozoo
 
Registrato: Feb 2014
Città: fano
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, sono spacciata.
I pesci hanno la malattia dei puntini bianchi.
Ecco perch sembrano matti e si buttano contro lo spigolo.
Dopo due anni mi si ammalano cosi, non ci posso credere.
Il mio acquario non ha il termostato o le lampade non posso alzare la temperatura come dicono sui forum.
I pesci dell'acquario sono 2, sono emtrambi colpiti. Domani compro il blu di metilene e per stanottw lascio un po di acqua a riposare con biocondizionatore e cambierò il filtro.
Credo però che non sopravviveranno.

Secondo voi l'ha portato il nuovo che è morto per primo? O le piante nuove?
eugy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aspettando , chè , faccio , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24744 seconds with 16 queries