Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-08-2013, 21:43   #1
alexxx188
Guppy
 
L'avatar di alexxx188
 
Registrato: Jul 2013
Città: carovigno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 479
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
risistemazione che dite mi aiutate

salve a tutti la vasca è di tipo commerciale modificata con un nuovol'impianto luci coperchio in vetro nero e filtro esterno in pratica di vecchio ce solo la vasca in se per se che misura 100x40x50 circa 170 lt netti.

avviato novembre 2012

filtro esterno eheim ecco pro 300

illuminazione 2 t5 da 39 watt

riscaldatore da 200 watt

cambi di acqua 50% d'osmosi e 50% di rubinetto biocondizinata (adesso però metterò + osmosi per abbassare la durezza dell'acqua).


valori acqua: ph 8 gh 11 kh 6 nitriti assenti

popolazione:5 Paracheirodon innesi 9 hemmigrammus bleheri 2 trigonostigma heteromorpha
1 corydoras 2 otociclus affinis 1 synodontis decorus

vegetazione: Vallisneria gigantea Egeria densa Microsorium pteropus Cabomba caroliniana Hygrophila polysperma pothos

vorrei sitemare meglio gli arredi della vasca e le piante metterle in una posizione più congeniale per la loro crescita.
Ho dei dubbi anche sulla sitemazione dei tubi di entrata e uscita del filtro esterno mi dite se vanno bene dove si trovano o dovrei spostarli?
aiutatemi grazie.
ecco le foto












__________________
Un Saluto A Tutti Gli Amici Del Forum

http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2581

Ultima modifica di alexxx188; 11-08-2013 alle ore 15:43.
alexxx188 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-08-2013, 14:43   #2
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora i valori cm hai già detto sono da sistemare, soprattutto per i pesci che ospiti......io opterei per una pop. + equilibrata invece di molte specie con un numero esiguo di esemplari....io manterrei uno o al massimo due specie di gruppo che andrei ad infoltire con + di dieci esemplari......anche per i pesci da fondo farei la stessa cosa; gli oto sono da branco, dunque min. 6 esemplari e anche i cory; io inserirei anche una coppia di ciclidi, in 180 lt hai abb. scelta, per la questione delle luci nn ho capito bene che intendi
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 15:08   #3
alexxx188
Guppy
 
L'avatar di alexxx188
 
Registrato: Jul 2013
Città: carovigno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 479
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima avevo il gruppo di neon bello folto poi una moria assurda credo sia stata idropsia curatacon bactrim superstiti quelli citati sopra.

Adesso che finisce il caldo infoltirò il gruppo di neon (i cardinali con quelli che ho possono stare) e di hemmigrammus otocinclus penso si 6 bastano o di +? di cory vorrei mettere 2 specie da 6 o 8 che dici possono stare? per la coppia di ciclidi quali dici?
domanda ma tutti questi possono starci?

Delle luci per quanto riguardo le piante che al lato destro non so cosa mettere ho messo l'egeria ma non cresce proprio prima aveva una crescita rapidissima. Poi magari qualche altra pianta per variare.

poi dicevo per l'entrata e uscita del filtro se va bene dietro la vallisneria o lo devo spostare?
__________________
Un Saluto A Tutti Gli Amici Del Forum

http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2581
alexxx188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 15:10   #4
Agri
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2011
Città: Agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
come ti trovi con quel filtro? dove lo hai preso?
__________________
Michelangelo.
"Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza." L.Da Vinci.
Piante, sali e PMDD nel mercatino!!! Contattatemi!!!
Usa la nuova funzione "reputazione" è utile ad entrambi!!!
Agri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2013, 16:37   #5
alexxx188
Guppy
 
L'avatar di alexxx188
 
Registrato: Jul 2013
Città: carovigno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 479
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
devo dire molto bene filtra benissimo lo avro pulito si e no 2 volte più che altro per la lana.
lo presi su acquariumline a 87€ se non erro.
__________________
Un Saluto A Tutti Gli Amici Del Forum

http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2581
alexxx188 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuta , aiutate , chè , dite , nessuno , risistemazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22102 seconds with 15 queries