Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-10-2012, 19:42   #41
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
E provare come consiglia Calfo ? andando di kalk abbondante per portare il ph altissimo e seccarle ?
a quante c'e' ne sono dovrei riempire la vasca di calfo....ho provato poco fa a strapparle a mano ma è un impresa ardua non vengono facilmente
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da beto6 Visualizza il messaggio
Cavolo mi spiace!
Ma non mollare, si può sconfiggere!!!
Uno su reefcentral ha scritto che ne ha inserite 100, ma la si trovano con facilità e costano suo 2$....

A me la rosicchiano un po' i paguri ma sono lenti come le lumache credo...
Se tu puoi segui i consigli di jeffo!
purtroppo non posso mettere il refugium e non sitrappano facilmrnte a mano...da queste parti non le trovi a meno di 12 euro l'una quindi per le mie tasche sarebbe un capitale...poi con questi tempi che corrono non posso farer spese folle...persa sanon mi pagano da tre mesi e lavoro per un'azienda pubblica...sono demoralizzato perchè non so più che fare
------------------------------------------------------------------------
ho avuto un 'esplosione negli ultimi giorni anche perchèi ciano li ho sifonati e li ora stanno crescendo ste benedette alghe

Ultima modifica di pinomartini; 28-10-2012 alle ore 19:51. Motivo: Unione post automatica
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-10-2012, 21:09   #42
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Pensa che dalle mie parti nn ci sono proprio, anche se sono care ed amare almeno volendo stai meglio di me.

Però a quanto capisco a te stanno crescendo un modo anche veloce, devo dire che da me nn sono così veloci o almeno nn vedo questa velocità, anche se prima erano solo su 2 rocce e ora sono su 4 per abbastanza circoscritte, tu che plafo hai?
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 21:21   #43
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho la plafo a led autostruita....ormai dame sono anche sulle pompe di movimento...magari provo a siringarle con l'idrossiodo di calcio...booooo no so cosa fare
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 22:22   #44
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Nel marino ci vuole tanta pazienza. Io ti aiuterò volentieri, ora ho altri problemi a cui stare dietro, se tieni duro arriveranno altre lumache per le alghe rosse e soddisfazioni.


Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 22:49   #45
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io nn mi azzardò con queste sostanze, le pompe cerca di pulire spesso, le mie sono quasi sempre linde.

Quoto garth, ci vuole pazienza, cmq si ipotizzava anche ad una cattiva luce per lo sviluppo di quest alga, io ho una led Eshine, chi lo sa gli altri che ce l hanno che luce montano.

Tieni duro!
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 09:48   #46
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Nel marino ci vuole tanta pazienza. Io ti aiuterò volentieri, ora ho altri problemi a cui stare dietro, se tieni duro arriveranno altre lumache per le alghe rosse e soddisfazioni.


Posted With Tapatalk
Cercherò di tenere duro....ci sentiano più in là ma ti tengo costantemente aggiornato
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da beto6 Visualizza il messaggio
Io nn mi azzardò con queste sostanze, le pompe cerca di pulire spesso, le mie sono quasi sempre linde.

Quoto garth, ci vuole pazienza, cmq si ipotizzava anche ad una cattiva luce per lo sviluppo di quest alga, io ho una led Eshine, chi lo sa gli altri che ce l hanno che luce montano.

Tieni duro!
Da quando ho avviato la nuova vasca ho commesso diversi sbagli alcuni non per colpa mia...un'altro passo che devo fare è analizzare l'acqua d'osmosi...secondo me tutti i miei problemi nascono da qui ho ancora filamentose e con tre pesci piccoli non penso che inquinano cosi tnt e poi ho uno skimmer abbastanza potente....l'unica cosa che ho notato con la plafo a led è che secondo me la maturazione dura molto di più...non penso che queste alghe nascono con i led...io ho una semplice plafo costruita solo con led da 14k e royal diciamo molto base che si può ampliare come si vuole dato il grosso alimentatore che ho...ogni tnt sclero ma perchè sto spendendo molti soldi con scarsi risultati...e ora che non mi stanno pagando da tre mesi e con un filgio appena nato a cuui spero di dare tutto ti posso assicurare che la delusione si amplifica

Ultima modifica di pinomartini; 29-10-2012 alle ore 10:03. Motivo: Unione post automatica
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bauffoli , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18867 seconds with 13 queries