Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-07-2005, 19:36   #1
gianni.78
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gianni.78

Annunci Mercatino: 0
info neon

ciao a tutti sono un neofita e avrei da porvi una domanda... ho da poco comprato un askoll ambiente advantic 80 (122lt) con montati 2 neon (acquagloo e sungloo ) da 20w l'unol'acquario sembra luminosissimo ma in giro sento parlare di t5 e t8 ... ora i miei neon cosa sono?? sono t5 o t8?? nel caso siano t8 conviene adoperarmi per montare i t5 ?? please consiliatemi voi io vorrei riempirlo di piante
gianni.78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-07-2005, 20:54   #2
piernick
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: venezia
Messaggi: 966
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i tuoi sono sicuramente t8 i t5 sono neon con una diversa tecnologia in poche parole offrono spettro di luce migliore minor consumo e l'alimentatore produce meno calore, non penso sia il caso che tu cambi i neon prima di aver fatto un po di pratica e non aver deciso bene che tipo di acquario allestire, ricordati che la luce serve essenzialmente alle piante ed anche li ci sono piante più o meno esigenti ed in base alle loro esigenze si sceglie il tipo di luce, comunque mi sembra un poò scarsino il rapporto luce/litri cioè dovresti avere un rapporto luce litri di 0,5/1 watt/litro se vuoi che le piante crescano bene.
Attenzione al fondo se vuoi che le piante crescano bene il fondo è fondamentale ci sono un sacco di articoli su acquaportal ed un sacco di post sui vari fondi leggi leggi molto è l'unico modo di imparare.
Spero di esserti stato di aiuto magari qualcuno più esperto di me saprà aiutarti meglio.
Ciao Ciao
__________________
Ciao
piernick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2005, 21:18   #3
gianni.78
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gianni.78

Annunci Mercatino: 0
grazie pernik (spero di aver scritto bene il nik) si sei stato esaustivo nella tua risposta per il momento nn ho piante esigentissime mi sono fatto consiliare piante molto resistenti come allestimento credo di aver realizzato quello che volevo come sub strato ho messo del terriccio fertilizzante come fondo ho messo del quarzo molto fine di colore scuro ... come pesci ho messo 5 squaletti,4 scalari ,5 trichogaster leeri,2 corridores,1 pesce farfalla tre piccoli mangiatori di alghe che ora nn ricordo il nome. Il numero dei pesci dovrebbe essere addirittura sottodimensionato stando al mio negoziante anzi mi ha anche detto di poter aggiungere (se ne trovo di spettacolari) almeno un'altra coppia di scalari cmq io penso di aggiungere solo alcune razze (sai i pulitori ) scusate il post lungo e grazie ancora per le risoste
gianni.78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2005, 21:19   #4
gianni.78
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gianni.78

Annunci Mercatino: 0
infatti scusa ho sbagliato il nik piernick
__________________
Le case bruciano,la gente muore,ma il vero amore è per sempre......

......The Crow......
gianni.78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2005, 21:41   #5
piernick
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2005
Città: venezia
Messaggi: 966
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tranuillo per il nik non c'è problema va bene sia con la C che con CK !
A me sembra che il rapporto litri pesci ci sei non aggiungerei scalari perchè secondo me non ci stanno mancano litri.
Attenzione ai consigli del pescivendolo molti sono li solo per vendere e magari se ti muore qualcosa lo rivendono ancora bisogna capire un pò se sono più venditori o appassionati.
Ciao
__________________
Ciao
piernick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2005, 21:57   #6
gianni.78
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gianni.78

Annunci Mercatino: 0
infatti come ti dicevo ho intenzione di aggiungere solo alcune razze .. come ti dicevo prima questo acquario dovrebbe restare cosi per i prossimi anni era proprio cosi che lo volevo anche se i pesci per qualcuno nn sono un gran che e come dice mia madre "è monotono " lei vorrebbe dei pesci più colorati ma ho intenzione più in la di creare una vasca d'arredamento di almeno 300lt nel salotto dove i pesci più aggressivi possono crearsi i loro territori e quindi posso divertirmi a scegliere gli inquilini in base alla loro colorazione sai questa vasca è la seconda per me dopo aver ripristinato una vecchia vasca del mio papà che l'aveva abbandonata perchè nn aveva molta pazienza e quindi gli morivano i pesci invece a me devo ammettere che purtroppo è morto solo qualche pesce quando ho iniziato ma da l'estate scorsa a oggi nessuna altra perdita per fortuna
__________________
Le case bruciano,la gente muore,ma il vero amore è per sempre......

......The Crow......
gianni.78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
info , neon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18963 seconds with 17 queries